Devo prendere il lino, poi lo inizio.....quando?...entro l'anno senz'altro!
Troppe tentazioni qui nel forum, sempre iniziative nuove.....devo resistere.....resistere....
Visualizzazione Stampabile
Devo prendere il lino, poi lo inizio.....quando?...entro l'anno senz'altro!
Troppe tentazioni qui nel forum, sempre iniziative nuove.....devo resistere.....resistere....
Ordinato lino......
Spero, e dico spero, per questo Natale, male che vada per il prossimo :ciao-babbonatale:
Il lino è arrivato e appena posso lo vado a ritirare, poi decido i colori dei filati da usare, poi, piano piano, inizio.
Ma sai Gio....... ho anche un' altro lavoro che rimando da tempo....un certo re di Darkwood da fare, non vorrei che si arrabbiasse troppo a stare in stand by......è un tipo un po' irascibile......:botte: :ghignata: :lingua-dolce:
Finalmente sono riuscita ad andare un po' avanti con il mio obbrobrio... mi pento, mi pento, mi pento amaramente di aver usato un tessuto così tremendo, ma ormai è una questione di puntiglio andare avanti nonostante tutto...
Non ho voglia di dirlo, solo a descriverlo mi vengono i nervi :pianto3:
Ho voluto fare l'esperimento, e adesso la pago.
su su Gio.....non abbatterti
:nutella::nutella::nutella:
Tutta per te!!!!!!
Vi lascio ai vostri discorsi, e alla Nutella, vedo che tra gli uni e l'altro vi fate forza da soli :-))
Vorrei solo dire... Se non è impossibile, che sfida è?
E con questo profondissimo concetto espresso auguro ad entrambe una buona notte tra brocchi e tessuti indescrivibili :-))))
Ed ora un discorso tecnico...
Credo che un tessuto irregolare permette una certa incoerenza nel ricamo anzi... Si valorizzano a vicenda :-))
Io credo che rovina l'armonia del tutto, poi bisognerebbe valutare da schema a schema... Gio ci sta dando l'opportunità!
Poi, fa rabbia lavorare e non essere soddisfatte del proprio lavoro, però il bello è anche provare strade nuove....a volte riesce...a volte no.
Lucia, rox... se accettate la sfida ve ne mando un pezzo ciascuna, dato che costava poco ne ho preso parecchio in previsione di foderare le cucce ai gatti... :risata-miciosa:
Gio.....so che hai un cuore grandissimo, ma non vorremmo mai avere sulla coscienza dei gatti senza fodera nella cuccia!!!! Pur con dolore, mi sacrifico volentieri.
Eventualmente manda a Lucia anche quella destinata a me :fischietto::fischietto::ghignata::ghignata:
Eccomi con la stoffa è i filati
Allegato 448905. Allegato 448906 Allegato 448907
Una panoramica dei filati tra cui vorrei scegliere.
La stoffa è un bianco ecrú chiaro, vorrei usare il verde e un po' di rosso. Il rosso lo vorrei usare per il fiore e per le palline del....vischio? Magari 2 tonalità diverse. Il verde per il resto, sono indecisa se una sola tonalità o due.
Come rosso sarei orientata sul 321, per il verde o il 702 della DMC o il verde di traverso sotto che è un po' più chiaro.
Naturalmente aspetto i vostri consigli, per esperienza so che avete più buon gusto di me :yes!:
Per ora non mi pronuncio, devo riuscire a vedere se li ho anch'io e guardarli di giorno dal vero, ma fino a venerdì non posso (esco presto e di corsa e rientro tardi e sono stesa :D)
Diciamo che se vuoi usare i colori tradizionali del Natale non sono quelli...
Dimmi che almeno uno l'ho beccato giusto :ti-prego:....mi sono anche impegnata.....:ammy:
Gio, quando hai tempo, con calma, che tanto con 'sto caldo non riesco a lavorare, e ci mancherebbe che ti mettessi fretta, se mi darai delle dritte per fare una cosa fine e natalizia, te ne sarò grata. Mi fido del tuo buon gusto.
Grazie per essere sempre disponibile!!
:dolcetti: :dolcetti:
Rox sono in ritardo nel risponderti perche' volevo studiare piu' dettagliato il tuo discorso colori e sono arrivata alla seguente conclusione...
sul lino, e questo e pensiero ricorrente sul Web, il filato della DMC risulta troppo brillante e non crea un insieme armonioso nel suo apparire... consigliano il filato vaupel & heilenbeck che ha una gamma colori vasta che si integra con il lino in modo fine ed elegante...
personalmente non metterei troppi colori.... il lino e' bello di suo e addirittura un tono su tono secondo me risulterebbe molto natalizio con uno schema adeguato....
potresti considerare anche il filato Atalie, tinto a mano e per questo irregolare al punto giusto per dare quel po' di movimento senza mischiare troppi colori...
prova ad avventurarti in una sfera nuova anche come filati :-)))
buona giornata !
Ho sempre usato i filati della DMC o Anchor, non conosco i filati che mi dici. Ho sentito o letto del filato tinto a mano. Cercherò su internet...
Anche Gio dice che starebbe bene un monocolore, seguirò i vostri consigli.
Grazie mille Lucia!!
... E quando mai io e Gio non siamo dello stesso parere hihihi (ciò non implica che lei debba conoscere il mio indirizzo però in modo che si disfa della sua tela in esubero. hahaha)
:ghignata: :ghignata:
:disperation: :boccaccia:
È da luglio che il sal stagna...
Pare che non ci siano avanzamenti nei incompiuti...
Mi pare difficile trovare una motivazione per riproporre una proroga di un altro anno...
Cosa ne pensate?
Ciao Lucia. Io ho intenzione di procedere con il mio lavoro, in questi ultimi tempi mi sono impegnata con altri lavori.Sono in attesa del filo, purtroppo non hanno tutti i colori che avevo chiesto, me gli invieranno appena disponibili. Non riesco comunque ad iniziare prima dell' anno prossimo. Non so se vale la pena di riproporlo per l'anno prossimo solo per me. Magari resta aperto senza proporlo nelle iniziative? Non so bene come funziona in questi casi, vedi tu.
:ciao-babbonatale:
Io devo ancora mettere la scritta Singer che Gio mi fece.
Sono stata molto impegnata anche per altre cose che il tempo non c'era.
Più in avanti ne vorrei realizzare un'altro.
Rox, Lina grazie per la risposta.
Alla fine ne bastava anche solo un partecipante per tenere aperto la discussione, siete già in due...
Farò richiesta alle mod di sezione di tener aperto comunque la discussione per dare seguito ai lavori iniziati e vediamo se ritengono opportuno di inserirla ancora in bacheca...
Buona giornata :-))
Ho avuto risposta da Betty23 e vi trasmetto con taglia/incolla la sua risposta :
###Ciao Lucia allora se volete continuare il sal perché ci sono delle partecipanti che devono finire i loro lavori, il sal rimarrà così com'è e tolto dalla bacheca per dare continuità al lavoro.
Invece se volete creare delle nuove adesioni dovrete chiudere il vecchio sal entro il 31 dicembre e crearne uno nuovo che parte dal 1 gennaio e con scadenza 31/12 in modo che le partecipanti si possano regolare con i tempi, chi non finirà andrà automaticamente nel sal ufo. Il nuovo sal naturalmente andrà in bacheca come nuova attività. ###
Sono del parere che questo sal sia giunto alla fine dopo aver vissuto un periodo di estrema attività e creatività. Sarei dunque d'accordo con Betty23 di tenere aperta la discussione per dare continuità ai lavori iniziati e portarli a termine nel ambito dove sono nati senza doversi iscrivere al sal ufo.
Se per voi va bene nei prossimi giorni e comunque entro il 31.12.2019 darò confermo ai mod di sezione in questo senso.
Ringrazio a tutte per l'esperienza che abbiamo vissuto insieme e per la voglia di fare sempre nuove esperienze.
A voi la parola :-))
Ps: ovviamente sarò /saremo sempre qui per seguire i lavori e superare insieme eventuali problemi...
Per me va benissimo, il lavoro di sicuro non lo avrei fatto adesso a dicembre ma dopo le feste quindi non ci sono problemi.
In questi giorni altro che ricamare.
Va bene!
Io intanto continuo a rilento con il mio cuscino, e nel frattempo ho iniziato un bordo di un asciugamani, credo che alla fine della prossima settimana avrò un po' di tempo per postare le foto.
Benissimo anche per me!
Spero che arrivino anche i fili mancanti, vorrei averli tutti a disposizione prima di iniziare il lavoro. Nel frattempo ho altri lavori iniziati, qualcun'altro magari arriva anche se la strada da Darkwood è lunga e a piedi ci vuole un pò di tempo :binocolo::pulcino::ghignata:
Messaggio inviato alle mod di sezione
#Buongiorno :-)) eccoci nel 2020...
Mi sembra di interpretare bene le risposte raccolte nel sal nel chiedervi di lasciare il sal in essere per finire i lavori togliendolo però dalla bacheca in quanto non chiediamo di rinnovarlo come attività nuovo per il 2020.
Ringrazio per la pazienza che avete portato nei nostri confronti e alla prossima :-))
Saluti Lucia #
Mi sono arrivati i filati, non tutti perché non li fanno più nei colori che avevo chiesto!! E ti pareva? Farò con quelli che mi sono arrivati, dovrebbero bastare.
Finisco il sal del Ricamo classico, ormai lo prendo in mano finite le Feste, poi inizio.
Intanto posto i materiali e lo schema. Poi, piano piano, inizio.
Allegato 454093
Sarà bellissimo! Aspetto i wip
Ragazze, mi spiace, ma non so se riuscirò a riprendere in mano il mio lavoro. Purtroppo faccio fatica a vedere bene. Ho iniziato pochi punti ed ho dovuto lasciare.
Vedete voi se è il caso di tenere aperto il sal.
Ciao