Ma che brave salline! Io non ho ancora deciso lo schema.
Visualizzazione Stampabile
Ma che brave salline! Io non ho ancora deciso lo schema.
ahahahahahahha Zagor non è nel mio stile....
se lo fosse potrei postare la calza finita e pronta per essere assemblata
Allegato 426859
o cielo l'ho fatto
che sbadata !!!!!!!
:gongolare::gongolare::gongolare:
Laura birbona!!! Cerchi di ingraziarti la maestra eh??
Complimenti Laura, e' veramente bella!
Se vuoi completarla lo puoi anche fare, le spiegazioni per fare la parte del cucito potrò inviarle verso la fine di Agosto e i primi di Settembre, devo rientrare dagli Stati Uniti dove sono ora in vacanza e da qui non posso inviare nulla.
Per fortuna il Sal non è una gara ma un modo per lavorare insieme anche se a distanza.
Complimenti a tutte per l'impegno che state dimostrando, anche in vacanza.
Qui ancora non sono le 8 del mattino, da voi che ore sono?
Ora sono a Boston, andrò a NewYork per ripartire, sono atterrata a Philadelphia, poi Portland ed ora a Boston.
L'anno scorso ho fatto Orlando e Miami (favoloso l'oceano in Agosto, acqua calda come la doccia che facciamo).
Buone vacanze anche a te :viaggio:
Buongiorno... Ancora in tempo a partecipare al sal? Mi piacerebbe ricamata media ma vorrei provare anche piccola non ricamata! Mando mp, senza fretta naturalmente!
Stella, sei la benvenuta!
Ho ricevuto il tuo MP e a breve ti invio tutto il materiale già inviato alle altre.
Ti anticipo che sto preparando altri appunti e suggerimenti su come cucire e rifinire la calza.
Felice di averti nel nostro gruppo :entusiasta:
Ho ricevuto le istruzioni... Devo solo iniziare, trovare il soggetto per ricamo!
Cara Stella, se hai difficoltà nel trovare uno schema che ti piaccia ti prego di farmelo sapere, insieme troveremo la soluzione.
Buon lavoro e buona domenica.
Ciao,
se fosse possibile, mi piacerebbe partecipare anche a me per la calza media, se va bene ti mando un mp con l'indirizzo email.
Grazie Manuela
Certo Manuela, anche tu sei la benvenuta :yes!:
Appena ricevo il tuo indirizzo mail ti invio tutto il materiale che le altre partecipanti hanno già.
Felice di averti tra noi.
Ciao,ti ho mandato un mp adesso
Ti ho mandato un msg privato, vorrei cimentarmi anch'io! Non ho ancora materiali etc ma sono incuriosita!
Ciao, ogni tanto appaio... Una domanda, oltre al tessuto e la fodera, la fiselina, serve il mollettone x fare? Volevo ordinare stoffa
Cara Stella, il mollettone serve per dare spessore e stabilità (la calza non si piega su se stessa).
Non la consiglio per la calza piccola se non un sottile strato, ma è bella una calza media che sta dritta per mostrare bene tutto il ricamo.
Buon lavoro.
Ciao,scusa il disturbo,volevo sapere se le dimensioni per la calza media sono il disegno della sagoma che hai inviato ,l'ho stampato su un foglio a4,ma mi sembra piccolo,lo devo ingrandire? Se si di quanto? Grazie
Buongiorno Manuela,
se vai nella tua mail trovi il mio messaggio del 3/9/2017 con cui ti ho inviavo tutto il materiale, compresi i cartamodelli.
Probabilmente hai stampato la calza piccola perché la media l'ho disegnata su tre fogli. Questi fanno parte dell'allegato "Primo invio", si compone di 7 pagine e il cartamodello della calza media sono gli ultimi 3 fogli.
Fammi sapere se riesci a stampare altrimenti ti faccio un ulteriore invio con il cartamodello della calza media.
Buona giornata.
Grazie,l'ho appena stampato
Carissime, so di essere in ritardo con le spiegazioni per il confezionamento, intanto, mi fate sapere come sta andando? Se avete domande vi prego di porle.
Buon lavoro! :ricamo-2:
Ciao Claudia, non preoccuparti per il ritardo, abbiamo tempo, io tra l'altro penso di usarla per la befana. Io ho fatto il ricamino, semplice semplice, e attaccato la fisellina.
Rox, mi hai dato un’idea... faccio proseguire il Sal fino alla Befana, in questo modo, chi vuole, potrà postare anche più in là.
Grazie
Io non sono ancora riuscita a fare nulla di nulla! Sigh [emoji17]
anch'io sono ancora indietro. Se non riesco a preparare un ricamo farò un'applicazione
Bene Claudia, quando sarai pronta ci farai sapere, intanto pensiamo ai lavoretti per Natale, che qui tra una cosa e l'altra penso che ne abbiamo lo stesso da lavorare vero ragazze?
Ciao
Per tutte voi, se leggete il post in prima pagina noterete che ho prolungato la scadenza facendola cadere il giorno della Befana, d’altronde siamo ancora in piena atmosfera natalizia.
Non preoccupatevi, e’ anche un gioco.
Posso unirmi a voi? Claudia devi però seguirmi bene sulla parte di cucito, ho da poco acquistato la macchina da cucire.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Brava Claudia, ottima idea!
Certamente! Sono felice che ti unisci al nostro gruppo.
Per il cucito non devi preoccuparti di nulla, ti seguirò per qualsiasi cosa tu voglia chiedere. Per il momento ti chiedo la cortesia di inviarmi un MP con il tuo indirizzo mail così da poterti inviare il materiale che hanno già le altre.
Quello che ti consiglio ora è di provare la tua nuova macchina, non solo per i punti ma per valutare bene la tensione del filo su vari tipi di stoffe, questo è un parametro importante per usare al meglio la tua macchina, senza rottura del filo o grinze sulla stoffa.
Grazie ancora per esserti unità a noi, benvenuta.
Che bella accoglienza, grazie! Ti ho mandato mp con il mio indirizzo. Proverò a fare questa calza che credo sia una media:
Allegato 429350
Benvenuta Manuela!
Grazie Elda [emoji9]
Bellissima scelta. Ricorda che, se vuoi fare la calza ricamata interamente, dovrai considerare quella dimensione per il taglio dei vari pezzi che comporranno la calza finita. In altre parole, il ricamo sarà il tuo cartamodello.
Credo comunque che dovrai impegnarti molto per finire il ricamo, se non dovessi fare in tempo non ti preoccupare. Seguirò tutte anche dopo la scadenza del Sal perché è quello che ho scelto di fare, realizzare con voi questo lavoro.
Grazie delle indicazioni e della disponibilità!
bellissima scelta emanuela, quel ricamo mi piace moltissimo!!
Spero di fare in tempo!