Visualizzazione Stampabile
-
Non volevo criticare eh [emoji847]
Francesca è troppo buona, non sa quante volte ho disfatto ma sono testarda e nonostante abbia iniziato con un lavoro non semplice sono soddisfattissima del risultato. Con la calza sono stata forse avventata ma ho voglia di imparare e so che per farlo devo provare provare provare. E non vedo modo migliore per farlo se non attraverso questi sal perché so di essere seguita e non mi sento giudicata per le mie domande elementari che trovano sempre una risposta. Non vedo l'ora quindi di terminare il ricamo e cucirla con l'aiuto di Todola e del vostro sostegno!!!! [emoji123][emoji123][emoji123]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Bravissima Emanuela, vedo che hai colto in pieno lo spirito che anima questo gruppo che mi sta dando grandissime soddisfazioni.
Nessuno giudica nessuno. Tutti devono incuriosirsi e trovare nuove idee per realizzare cose nuove.
Il bello di queste cose e’ che si fanno insieme... sarebbe bello condividere le nostre esperienze attorno ad un tavolo :a-tavola::gongolare:
-
Mail ricevuta e letta ma al momento ammetto di averci capito poco o nulla :( la leggerò con calma. Ho difficoltà ad "immaginare" i passaggi solo dalle spiegazioni fino ad ora negli altri sal avevo sempre ricevuto spiegazioni correlate da immagini (a te non servono Claudia e come hai scritto non le reputi necessarie ma a molte si, servono) ma non essendo questo un sal impariamo dove le immagini debbo necessariamente essere inserite nei tutorial va bene così. Diciamo che per quanto semplice fosse il soggetto da realizzare per chi è alle prime armi risulterà un tantino difficoltoso.
Per quel che mi riguarda proverò appena ho tempo.
-
Allegati: 1
Finalmente calza finita e appesa!!
-
Elda è bellissima! [emoji122][emoji122][emoji122]
-
-
-
Elda, sei stata veramente bravissima, molto carino anche il retro con la stoffa disegnata.
Mi racconti come l’hai costruita? Se l’hai imbottita, oppure no?
Complimentoni, non ti smentisci mai. :ok-brava:
-
Grazie Claudia. Sì, l'ho imbottita e con il senno di poi ho usato un'imbottitura troppo spessa perciò ho faticato parecchio e l'effetto è venuto un po' troppo cicciottoso. Dovessi farne un'altra, invece del risvolto in alto mi piacerebbe appricare un piccolo pizzo.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elda
Grazie Claudia. Sì, l'ho imbottita e con il senno di poi ho usato un'imbottitura troppo spessa perciò ho faticato parecchio e l'effetto è venuto un po' troppo cicciottoso. Dovessi farne un'altra, invece del risvolto in alto mi piacerebbe appricare un piccolo pizzo.
Bene Elda, per la prossima ti consiglio di alleggerire l’imbottitura, io ne ho trovata un tipo che si attacca con il ferro come si fa con la fiselina e il suo spessore e’ perfetto anche per la calza.
Il bordino di pizzo la renderà molto elegante, scegli stoffe e colori che mantengano il tono di eleganza del pizzo che utilizzi.
Bravissima e coraggiosa.
-
Ma e' bellissima e molto spiiritosa, complimenti!!!!!
-
È perfetta. E adoro il ricamo scelto.
-
Buongiorno forumine, come procede la realizzazione della/e calze natalizie?
Se vi siete arenate per qualcosa che non avete capito dalle spiegazioni inviate, vi prego di dirmelo.
Vi ricordo che il termine ultimo e’ stato spotato al 6 Gennaio cosicché la Befana, passando possa lasciare qualcosa!
:regali-xmas:
-
Io spero di finire il ricamo questa settimana.
-
Brava Elda, bellissima la tua calza cicciona :ok-brava:
-
Citazione:
todola
Buongiorno forumine, come procede la realizzazione della/e calze natalizie?
Se vi siete arenate per qualcosa che non avete capito dalle spiegazioni inviate, vi prego di dirmelo.
Vi ricordo che il termine ultimo e’ stato spotato al 6 Gennaio cosicché la Befana, passando possa lasciare qualcosa!
:regali-xmas:
Ciao Claudia, io sono ferma al ricamo, sto facendo Un' altro lavoro, appena finito mi ci metto.
:ecco-a-te: I
-
Allegati: 1
Ho finito il ricamoAllegato 430707
-
-
Spero di non rovinarlo!
-
Se non metto la fliselina cosa succede? E l'imbottitura perché si mette?
-
Emanuela, e’ bellissimo e simpaticissimo il soggetto, bravissima!!!!!
La fiselina serve a dare robustezza e protegge il ricamo, l’imbottitura si usa per dare spessore e morbidezza.
Se metti l’imbottitura e non la fiselina il risultato potrebbe dare delle pieghe, se la calza non viene appesa ma appoggiata.
Per darti meglio l’idea, prova a guardare il rever di una giacca da uomo (e’ la parte alta rigirata per mostrare la cravatta) e toccalo per capire la robustezza, in una giacca e’ maggiore l’uso delle telette da rinforzo, ma ti fa capire come e’ più bella una cosa di stoffa che sta tesa e dritta.
-
Capito. Se invece metto la fliselina e non l'imbottitura?
-
Manu bellissimo il tuo ricamo, sono sicura che realizzarai una bellissima calza.
-
Citazione:
fenice75
Ho finito il ricamo
Allegato 430707
Bravissima è venuto molto bello!!! Sarà una calza favolosa ^_^_^
-
Che bello il ricamo Manu.....bravissima!!!
-
Citazione:
fenice75
Capito. Se invece metto la fliselina e non l'imbottitura?
Va benissimo, ti consiglio però una una fiselina dalla media pesantezza, puoi usare anche il pelo di cammello che è usato nella sartoria, ha una trama più rigida della fiselina, solitamente non e’ adesiva ma è facile da gestire. Questo ti permette di avere quella morbida rigidità che avresti con l’imbottitura. Sicuramente avrai più spazio per mettere pacchettini regalo.
-
Cara Laly, potresti gentilmente dirmi che tipo di calza hai realizzato, se piccola o media?
Mi serve per aggiornare la pagina iniziale.
Ti ringrazio.
-
Allegati: 2
Finitaaaaa! Ha un sacco di imperfezioni ma a me piace un sacco, essendo il mio secondo lavoro di cucito ero convinta di rovinate il ricamo e buttarlo! Non ho usato imbottitura. Ho messo fliselina da entrambi i lati, interno cotone e dieyro pannolenci marmorizzato. Grazie per questo sal!Allegato 431154Allegato 431155
-
È meravigliosa Manu, sei stata super!!
-
Grazie Elda!
-
Bravissima Emanuela, è venuta molto bene! C'è tanta soddiafazione a creare con le proprie mani ^_^
-
È verissimo!
-
che meraviglia!!! complimenti!!
-
Bellissima con il retro marmorizzato.
Bravissima :scimmia-brava:
-
Bravaaaaaaa!! È venuta benissimo Manu, il ricamo è bellissimo!
-
Buonasera a tutte le forumine con l’ago in mano.
Mi piacerebbe sapere a che punto siete, mi rendo conto che forse per alcune di voi si è trattato di un lavoro non troppo facile, anche per l’assenza di fotografie o disegni, ma è anche vero che non ho ricevuto rischieste di chiarimenti in merito ad argomenti poco compresi dei miei appunti e questo mi ha portato a pensare che fosse tutto chiaro.
Ad ogni modo, sappiate che, chi non finirà in tempo potrà comunque terminare con il Sal Ufo 2018.
Un plauso e un grazie alle forumine che hanno pubblicato la loro calza.
Auguri a tutte per queste feste di Natale :xmas:
-
Claudia per me le tue spiegazioni sono chiarissine, purtroppo è il tempo che non riesco a trovare, devo procurarmi il materiale e mi ci metto a lavorare. Ti ringrazio tanto per aver creato questo sal e ti auguro buone feste anche a te.
-
Citazione:
canada92
Claudia per me le tue spiegazioni sono chiarissine, purtroppo è il tempo che non riesco a trovare, devo procurarmi il materiale e mi ci metto a lavorare. Ti ringrazio tanto per aver creato questo sal e ti auguro buone feste anche a te.
Grazie cara. :grazie1000:
-
Claudia io come già ti avevo anticipato la farò per la befana, il termine è sempre quello vero?
Buon Natale anche a te e a tutte le salline.