Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Claudia sto pensando di iscrivermi ma ho un "piccolo" problema: non so cucire a macchina e nemmeno ce l'ho!:ummm: Pensi si possa fare a mano? O troppo difficoltoso?
Clio in effetti il banner è molto grande. Dovresti salvarlo sul tuo pc, ridimensionarlo (circa 100x100 ) e poi inserirlo
@ Ma12ri: cucire queste cose a mano e' difficoltoso perche' ci sono più strati di materiale da assemblare.
Ti chiedo, non conosci nessuno che può aiutarti con la macchina da cucire?
Se così non è potresti fare un ricamo a forma di calza e usarlo come pannello da appendere, senza dover fare tutto il lavoro di confezionamento della calza.
Se ti interessa comunque, devi inviarmi un MP con il tuo indirizzo mail affinché io possa inviarti le spiegazioni.
Pensaci e fammi sapere.
-
Dai Mari.....unisciti a noi, non vorrai lasciare Elda da sola? Che se gira qualcosa di mangereccio la tieni a freno, anche se mi ha detto in segreto che è a dieta, ma tu non dirlo a nessuno...mi raccomando! :fischietto:
-
-
Il banner ora è ridimensionato potete inserirlo tranquillamente
-
Grazie comunque Claudia, anche per il suggerimento del pannello, ma ne ho già e non mi va di farne un altro.
Citazione:
zagor
Dai Mari.....unisciti a noi, non vorrai lasciare Elda da sola? Che se gira qualcosa di mangereccio la tieni a freno, anche se mi ha detto in segreto che è a dieta, ma tu non dirlo a nessuno...mi raccomando! :fischietto:
Grazie Rox! Vi avrei fatto compagnia volentieri ma non ho la possibilità di cucire a macchina... sarà per una prossima volta!
-
:binocolo::nonso...ma ti riferisci a me?...non capisco...mah!
: Citazione:
elda
Rox sei una spiona!!!
-
Citazione:
Ma12ri
Grazie comunque Claudia, anche per il suggerimento del pannello, ma ne ho già e non mi va di farne un altro.
Grazie Rox! Vi avrei fatto compagnia volentieri ma non ho la possibilità di cucire a macchina... sarà per una prossima volta!
Che peccato Mary! [emoji22]
-
Ci saranno altre occasioni Elda!:yes!:
-
Citazione:
alisanna72
Il banner ora è ridimensionato potete inserirlo tranquillamente
Grazie per la tempestiva assistenza. :stretta-di-mano:
-
Care Elda, Annalisa, Amedea, Roxy, Elisa e Valentina,
ho inviato questo pomeriggio la prima parte delle istruzioni e i cartamodelli delle calze da realizzare sia solo in stoffa che ricamate.
Fatemi sapere se avete problemi con l'allegato che ho inserito nella mail, o magari se non avete ricevuto il messaggio.
Baci :al-pc:
-
Appena stampato le istruzioni Todola, grazie, darò un'occhiata con calma, adesso devo andare a fare spese.
Grazie mille intanto.
Ciao Rox
-
ciao claudia io non ho ricevuto nessuna email :lacrimuccia:
-
Mail ricevuta :) stasera con calma me lo leggo
-
mail ricevuta, grazie. Stasera me la studio
-
Ricevuta anch'io. Grazie!
-
Buongiorno a tutte,
vorrei informarvi che il cartamodello della calza grande ancora non l'ho fatto, si tratta di inviare diversi fogli pertanto, per non appesantire inutilmente le caselle di posta, vorrei ricevere la richiesta solo da chi è veramente intenzionata a farla.
Non abbiate premura perché abbiamo tanto tempo e potete tranquillamente decidere anche dopo le vacanze estive.
La calza e' interamente in stoffa e quindi veloce da realizzare.
Buona domenica :aloha:
-
email ricevuta, grazie mille claudia.:smack!:
-
Buongiorno Elisa,
vorrei sapere se hai ricevuto la mail con il primo invio delle spiegazioni e cartamodelli.
Se ancora no, dimmelo che provvedo subito al re-invio.
Buona giornata
-
Vedo subito se mi è arrivata la mail
-
Ciao Claudia, ho ritagliato gli stampi per la calze, ed ho unito i pezzi di quella media.
Penso di fare la piccola, non credo di ricamarla, do' un'occhiata che stoffe ho e andrò a vedere di trovare qualche scampolino che possa andare bene.
Vorrei farla con degli inserti, mai fatti ed è l'occasione per imparare, penso sia meglio per il davanti una stoffa in tinta unita, che dici?
Intanto sto capendo meglio cosa sono i count :stralunata:
Grazie e ciao
-
Mail ricevuta
Appena la stampo me la studio
Grazie
-
@Zagor: l'idea è molto carina, credo però che tu ti riferisca al patchwork.
E' vero che si tratta sempre di cucito, ma il patchwork richiede strumenti e tecniche a parte. Io non ho mai realizzato nulla di questo tipo.
Se non ti piace la tinta unita puoi cercare stoffe con disegni, bellissime e particolari sono le stoffe in gobelin, anche il denim offre varietà di stampe, inserti e colori. Se la vuoi anche elegante, puoi scegliere i velluti.
Spero di non averti smontato l'idea, credimi io le ho viste realizzate anche con i tessuti che ti ho consigliato e sono veramente belle.
Se decidi per la tinta unita potrai aggiungere un risvolto (le spiegazioni le darò più avanti) sulla parte superiore della calza e potrà essere ricamato, a contrasto di colore, dello stesso colore se la stoffa e' lucida da un lato e opaca dall'altro.
-
Claudia non mi hai smontata, anzi accetto molto volentieri i tuoi consigli. Io non me ne intendo per niente di stoffe, sto imparando qualcosa adesso. La mia era un'idea così ma con niente di ben definito, e credo tra l'altro di avere sbagliato il termine, io intendevo applicazioni...incollate sopra. Però, dato che sono alle prime esperienze è meglio che non mi complichi troppo il lavoro e che segua i tuoi consigli. La settimana prossima vado a fare un giro in un negozio di stoffe e così tocco con mano.
Grazie mille. Ti tengo informata....
Ciao
-
Perfetto, anche io ho imparato guardando e toccando stoffe e macchine da cucire, per imparare questo hobby/mestiere occorre anche rubare con gli occhi.
Per darti bene l'idea ti invito a visitare questo sito che personalmente ho scoperto ed e' molto utile
http://www.fashionsartorialezioni.com
-
Buongiorno a tutte,
immagino che siate tutte indaffarate a ricamare, cercare stoffe, leggere :cyclette:
Volevo avvertire che nei prossimi giorni spedirò a tutte una spiegazione su come non disperare quando si hanno stoffe che perdono pallini come i velluti o sfilacciano come il gobelin. Si tratta di usare la carta velina per la cucitura in macchina.
@ Per chi sta ricamando, va tutto bene? Avete trovato uno schema? O state ancora cercando? Fatemi sapere se avete bisogno d'aiuto.
Buona giornata :stellina-ciao:
-
Ciao, io vado la settimana prossima a stoffe, che poi lo so che mi lascio prendere la mano e non compero solo quello che mi serve per la calza :ghignata:, intanto se riesco do' un'occhiata a quel link che è consigliato, ma è una settimana un po' piena questa. Aspettiamo la tua mail con i tuoi consigli Claudia, quando puoi naturalmente.
Ciao
-
Per il ricamo. .... non ho idea
... però l'idea del velluto mi ispira un sacco.
... mI sapete dire come caricare il banner nella firma. ...
MI sa che l'ho già chiesto
Ma quando inserisco l'immagine
È gigante
-
Annalisa l'aveva ridimensionato, non dovresti avere problemi ad inserirlo: basta fare copia/incolla
-
@ Clio: Io l'ho inserito in questo modo: con il cursore ho copiato il banner in una cartella del mio desktop dopodiché sono andata a modificare la mia firma caricando il banner come immagine, dalla mia cartella.
Spero di essermi spiegata, magari prova anche tu.
Baci
-
-
-
-
@ Clio, carissima aiutami a capire meglio cosa intendi per "altro che approfondire... avrei bisogno dell'ABC", in riferimento all'uso della macchina da cucire.
-
Buongiorno a tutte,
ho inviato stamane, ai vostri indirizzi mail, la parte relativa alla spiegazione su "come cucire stoffe che sfilacciano".
Buona domenica.
-
-
-
Mail ricevuta e stampata. Grazie!
-
Letto la mail, molto utile per chi come me è una schiappa nel cucito, e ottimo il consiglio di riutilizzare la carta velina delle borse e scarpe, sempre gettata e sempre trovato uno spreco di....alberi, io riciclo anche i fogli stampati solo da un lato, stampo dall'altra parte cose che restano a me, mail o copie di documenti che poi vanno gettate.
-
Ciao Roxy, chi ti ha detto che sei una schiappa? Nel mondo del cucito non si finisce mai di imparare. Basta fare esercizio, come in tutte le cose.
Comunque brava (e io sono brava come te) nel riutilizzare la carta stampata con stampante. Se non è per la tutela degli alberi e' comunque un modo per risparmiare sui costi delle risme.
-
Citazione:
todola
@ Clio, carissima aiutami a capire meglio cosa intendi per "altro che approfondire... avrei bisogno dell'ABC", in riferimento all'uso della macchina da cucire.
Io finora sapevo solo dell'esistenza della tagliacuci oltre alla classica macchina per cucire.