Ah! Allora avevo proprio frainteso... quindi un oggetto deve per forza essere comprato? Uhm... sono ufficialmente in difficoltà, per fortuna c'è ancora tempo!
Visualizzazione Stampabile
Ma allora non avevo capito nemmeno io: pensavo che un secondo handmade potesse considerarsi oggetto a tema. Madrina aiuto!!! ho bisogno di un piccolo chiarimento...he
meno male che il dubbio è sorto ora e nn dopo la spedizione.. ah ah!ah!
Mi dispiace se, in qualche modo, vi ho indotto in errore. E' vero che il caldo mi confonde un po', ma in genere quando ci sono delle nuove regole, le riporto nel primo post, proprio perché possano essere a disposizione di tutte. E io leggo:
Ogni swappina preparerà:
- Un handmade a tecnica libera che abbia come tema l'animale che rappresenta la contrada della propria abbinata
- Uno o più oggetti che abbiano come oggetto l'animaletto della nostra swappina
- Un bigliettino
Pensavo di essere stata abbastanza chiara, scrivendo handmade solo nel primo punto... Scusatemi tanto!!
Per non incorrere in altri qui pro quo, per cortesia, per ogni dubbio o domanda fate riferimento solo a me e alla co-madrina. Detto così sembra proprio brutto... ma in genere la madrina inventa uno swap e lo conduce e quindi può dare le risposte "migliori".
Giusto per capire se sono completamente rimbecillita ( il che è del tutto plausibile :ghignata: ) ma nello scorso palio il secondo oggetto non poteva essere handmade?
So che questo è un altro swap, ma forse da lì è nata la mia confusione!
Sicuramente ricordi bene, Elda, ma nello scorso Palio c'erano Pantera, Leone, Lupo e animali di questo genere che mettevano in difficoltà le swappine. Alcune ragazze mi chiesero una soluzione, ed io escogitai questo escamotage.
Questo è un nuovo swap: non ci sono le stesse swappine, ho chiesto subito di scegliere animali di più facile reperibilità, non c'è nessun premio in palio...
Mi dispiace se vi sono sembrata poco presente, ma d'estate è complicato un po' per tutte, ma chiunque ha richiesto la mia presenza, anche per mp, ha ricevuto sempre rapide risposte. Non voglio rinunciare mica al divertimento di essere io madrina degli swap che propongo!! :ghignata:
Nessun problema, non avevo capito io, va bene così. E credevo che il premio ci fosse... sono proprio fusa! Mi sono lasciata condizionare troppo dallo scorso palio.
grazie Anastasia, non preoccuparti è sempre stato tutto chiaro però quando qualcuno tira fuori un dubbio..poi vengono anche alle altre...adesso è tutto chiaro solo l'animaletto principale deve essere fatto obbligatoriamente a mano, gli altri devo essere acquistati....
per me non ti devi scusare, ma si sa agosto è un mese un po' così così
Grazie del chiarimento Anastasia, anche a me era venuto il dubbio e t'avrei piemmata importunamente :ghignata:
ma chi ha già tutto pronto può già inviare le foto alle madrine o si deve aspettare la scadenza?
Per l'oggetto ancora non ho trovato nulla che mi piaccia davvero, il secondo handmade penso di finirlo entro domani e poi mi dedicherò al bigliettino , ma ho già abbastanza chiaro quello che voglio realizzare :)
Per l'imballo voi esperte mi dareste qualche consiglio ? e per il corriere ?
:thanx:
Tante mi hanno consigliato SpedireWeb perché è economico ed è comodo: ti ritirano il pacco direttamente a casa tua, evitandoti code agli sportelli dell'ufficio postale.
Generalmente io uso Pacco Celere 3 o Pacco Celere 1, a seconda dell'urgenza che ho.
C'è anche la possibilità di spedire come Raccomandata, ma i tempi diventano di circa cinque giorni lavorativi.
Tutte queste spedizioni vanno bene, perché sono tracciabili.
Grazie Anastasia e per l'imballo come vi regolate di solito ?
In genere uso le buste imbottite, ma se è necessario ricorro a scatole di recupero ricoperte di carta da pacco.
Ho iniziato handmade principale , vado un po' a rilento ma posso farcela ;) oggi sono uscita ed ho trovato un oggetto , spero di riuscire a trovare altro entro la spedizione ;)
Ho ordinato l'oggetto che mi mancava. Ora devo solo aspettare che arrivi, poi preparo il biglietto e sono pronta. Buon proseguimento, care swappine!
brava Elda, io non riesco a trovare nulla di oggetto comprato...spero di trovare oggi ai mercatini sul lago qualcosa di sfizioso
Sono abbastanza soddisfatta , ho terminato handmade principale , devo solo decidere come confezionarlo , poi ho realizzato un altro handmade , speriamo piacciano alla mia swappina.
Ho comprato un oggetto , vorrei aggiungere altro ma non esco molto di casa e devo sperare di trovare qualcosa nelle occasioni in cui lo faccio .
Manca cmq il bigliettino alla lista :)
ciao ciao...io ancora non ho iniziato...ma ho già tutto pronto materiali e idee...manca solo l'oggettino da acquistare....che visto il mio animaletto...non è facile..ma non demordo nemmeno io...sono sicura che è lì in qualche angoletto che mi aspetta.
ormai devo finire un altro swap...e conto di partire con questo dalla prossima settimana...
Bellissimi i mercatini sul lago.....quanto mi manca:occhi-lacrimosi:!!!! Prima o poi tornerò dalle mie montagne.
Ultimo mese per preparare le meraviglie che parteciperanno al Secondo Palio Delle Contrade di Megghy!!! :scimmia-brava:
Siamo proprio in dirittura d'arrivo!!! :stellina-danzatrice
Mi dispiace tanto leggere delle difficoltà nel reperire gli oggetti. Pensavo che questa volta sarebbe stato molto più semplice!! :dubbio-3:
Vi rivelo che io l'ho dovuto far realizzare su commissione... almeno, la mia swappina avrà un oggetto fatto fare "su misura" proprio per lei :tvb3:
Ciao, ho qualche problema con l'oggetto anche io..ma non per l'animaletto e che son difficilina di gusti... gironzolo ancora un pò e intanto sto lavorando sul bigliettino . Handmade principale e secondario terminati ieri !!!
Buongiorno, spero non sia il mio animaletto a creare problemi :)
La mia difficoltà invece è che esco davvero poco , ho trovato un oggetto ma vorrei trovare altro x rendere felice la mia swappina , ma non demordo ed entro la data di spedizione troverò sicuramente altro , anche solo cercando sul web .Ho trovato anche la carta per i regali con l animaletto a me assegnato.
Buon martedì
io sinceramente devo ancora cercare l'oggettino...ma stasera quando esco dal lavoro mi devo fermare in un paio di posti e ne approfitto per vedere se trovo qualcosa....ancora c'è un pò di tempo non perdiamoci d'animo ce la faremo e saremo tutte belle pronte davanti al nastro di partenza...
accipicchia , una ricerca continua , eppure son animaletti piu' semplici .. meglio sorvolare sul mio pinguino °_°
in ogni caso io son a buon punto , ho capito come finire il secondo handmade ^_^ mi ci vorra' pochissimo , e poi mi manca solo il biglietto !!
:aloha:
Ho trovato il materiale da usare... aspetto di riceverlo,poi al lavoro!!
Ho già anche visto l'oggetto da comprare!
Felice serata!
Eccomi qui! ultimamante sono un pò latitante...ma tranquille, ci sono! Al momento non ho ancora terminato nulla, ma sono nei tempi, quindi non mi preoccupo.
X il primo handmade manca poco: penso di terminarlo in un paio di gg; il secondo handmade deve essere assemblato e qui mi basterà 1 gg ( sempre che tutto riesca alla prima! )
X quanto riguarda l'oggetto, mi sto ancora guardando in giro, ma non ho ancora trovato qualcosa che mi soddisfi completamente.
Buona gionata a tutte!
Io oggi ho ricevuto l'oggetto che aspettavo. Non mi resta che impacchettare tutto e sono pronta! :yes!:
Bene, bene!! Già la terza ad aver finito!!
Se vuoi inviare le foto anche tu, Elda, puoi farlo tranquillamente.
Anche io ho tutto pronto cara Anastasia
devo solo trovare un biglietto in tema , ho tutto il tempo per cercare ^_^
Ma che brave swappine!! :tvb3:
Mi manca il bigliettino e poi è tutto pronto, devo solo fare le foto e impacchettare tutto!!!!