Ragazze io sono sempre qua in fondo incastrata tra i sedili del pullman.. per fare posto a tutti mi ero incastrata tipo tetris.. quando tornate dalla russia non è che mi date una mano?!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazze io sono sempre qua in fondo incastrata tra i sedili del pullman.. per fare posto a tutti mi ero incastrata tipo tetris.. quando tornate dalla russia non è che mi date una mano?!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.." G. Carlin
Anche io ho tutto pronto per spedire!!! Un mamma ora sale l'ansia mista a curiosità![]()
Eccoci giunte in Giappone ! Lo sapete che è composto da tantissime isole: in tutto sono 6852 ed è chiamato “ Nihon” o “Nippon” che significa “Origine del sole”
Il Giappone ha i treni più puntuali del mondo: il ritardo medio annuale è di 36 secondi e tra le cause di qs “ritardi” ci sono le improvvise nevicate ….niente a che vedere con i ritardi di casa nostra!
In Giappone non tutti gli inchini sono uguali: c’è l’Eshaku, un inchino di 15° usato per i saluti informali e per congratularsi; il Keirei , inchino di 30° riservato a chi si trova su un gradino più alto della scala sociale, per esempio per un capo e infine il Saikeire, inchino di 45° usato di fronte a personalità importanti come l’imperatore.
Il Giappone è scosso da circa 1500 terremoti l’anno; le sue isole sorgono sulla Cintura di Fuoco del Pacifico, dove avviene il 90% dei terremoti al mondo.
La cerimonia del Tea è un rito antichissimo tuttora praticato in giappone, dietro il quale esiste una vera e propria filosofia di vita. La cerimonia si svolge nel più assoluto silenzio. Tutto il rito è un insieme di gesti fissi e lentissimi e il suo svolgimento potrebbe richiedere anche alcune ore ( nel frattempo potreste anche morire di sete!)
elda (22-02-2017)
Che bello, si va in Giappone! Con le sue tradizioni e abitudini mi affascina da sempre. Se solo non fosse così lontano. "Origine del sole" è un significato bellissimo.
E a proposito di bellissimi, qui c'è davvero da stringersi un po', perché Miky (che ha scelto il Giappone come meta) si è fatta raggiungere dal suo fidanzato.
🤣🤣🤣 Elda sei davvero tremenda!!! Hai voglia a stringersi con dei tipetti così a bordo
Comunque il Giappone è davvero affascinante e Roby mi ha messo una voglia tremenda di visitarlo!! Non posso dire lo stesso di te, Elda![]()
Segnalibri