Foto ricevute, grazie Elda!
Visualizzazione Stampabile
Foto ricevute, grazie Elda!
Ragazze io sono sempre qua in fondo incastrata tra i sedili del pullman.. per fare posto a tutti mi ero incastrata tipo tetris.. quando tornate dalla russia non è che mi date una mano?!? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io ho tutto pronto per spedire!!! Un mamma ora sale l'ansia mista a curiosità [emoji16]
Eccoci giunte in Giappone ! Lo sapete che è composto da tantissime isole: in tutto sono 6852 ed è chiamato “ Nihon” o “Nippon” che significa “Origine del sole”
Il Giappone ha i treni più puntuali del mondo: il ritardo medio annuale è di 36 secondi e tra le cause di qs “ritardi” ci sono le improvvise nevicate ….niente a che vedere con i ritardi di casa nostra!
In Giappone non tutti gli inchini sono uguali: c’è l’Eshaku, un inchino di 15° usato per i saluti informali e per congratularsi; il Keirei , inchino di 30° riservato a chi si trova su un gradino più alto della scala sociale, per esempio per un capo e infine il Saikeire, inchino di 45° usato di fronte a personalità importanti come l’imperatore.
Il Giappone è scosso da circa 1500 terremoti l’anno; le sue isole sorgono sulla Cintura di Fuoco del Pacifico, dove avviene il 90% dei terremoti al mondo.
La cerimonia del Tea è un rito antichissimo tuttora praticato in giappone, dietro il quale esiste una vera e propria filosofia di vita. La cerimonia si svolge nel più assoluto silenzio. Tutto il rito è un insieme di gesti fissi e lentissimi e il suo svolgimento potrebbe richiedere anche alcune ore ( nel frattempo potreste anche morire di sete!)
Che bello, si va in Giappone! Con le sue tradizioni e abitudini mi affascina da sempre. Se solo non fosse così lontano. "Origine del sole" è un significato bellissimo.
E a proposito di bellissimi, qui c'è davvero da stringersi un po', perché Miky (che ha scelto il Giappone come meta) si è fatta raggiungere dal suo fidanzato.
E siccome gli acrobati scozzesi erano piaciuti tanto, eccone qui altri due in perfetto stile giappo... tutti per te Miky-san!
🤣🤣🤣 Elda sei davvero tremenda!!! Hai voglia a stringersi con dei tipetti così a bordo [emoji27]
Comunque il Giappone è davvero affascinante e Roby mi ha messo una voglia tremenda di visitarlo!! Non posso dire lo stesso di te, Elda [emoji19]
Ero così accecata dalla bellezza di questi omini che mi sono dimenticata di ricordare che il Giappone è la patria degli amigurumi!!!! [emoji322] [emoji323] [emoji314]
[emoji23] [emoji23] [emoji23] mitica Elda!
Dai Micky, per farci perdonare ti portiamo a cena nel vagone ristorante di questo treno Giapponese: 7 stelle! Allegato 419728 che dici? Ci perdoni?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk