Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Scritta * Nonna Angela* + un consiglio

  1. #1
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Scritta * Nonna Angela* + un consiglio

    Ciao a tutte!
    Avei bisogno della scritta "NONNA Angela". Chi me la potrebbe fare? Per favore! Mi serve ricamarla su un grembiule. La vorrei su 2 righe di dimensioni circa 100x 30/40 (ognuna), penso la parola "Nonna" di farla con maiuscole però un po' + piccole della A maiuscola del nome che in resto sarà in minuscole! Che ne dite? è possibile farlo? e soprattutto - sarà bello?!
    In + vorrei anche un consiglio
    Il grembiule è a fiori grandi come faccio a cucire sopra la tela? Coprirà il disegno e non so se sarà bello a vedersi
    o è meglio ricamare direttamente sul grembiule? ma in questo caso mi preoccupa x il fatto che la scritta non sarà molto leggibile?! Come fare? Consigliatemi com'è meglio fare!
    P.S.: Vorrei la scritta farla con il rosso! (xché sarà in set con il guanto e la presina su quale ricamerò le coccinelle) I fiori sono arancioni-marrone e in resto è tutto bianco.
    Ultima modifica di vale 22; 16-12-2010 alle 15:31 Motivo: aggiunto * al titolo

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Scritta "Nonna Angela" + un consiglio

    ricapitoliamo.
    per le scritte non posso aiutarti pero' scrivere nonna tutto maiuscolo e poi angela solo la a non mi sembra bello,io farei la n e la a maiuscolo e il resto minuscolo
    per quanto riguarda la pettorina del grembiule,se il tessuto è a fantasia ricamarci sopra il nome mi sembra inutile,non si vedrebbe.
    se sei brava a cucire potresti smontare il tessuto e inserire la tela aida,altrimenti sovrapporre la tela aida su quella a fantasia e ricamare anche se penso che la stoffa sottostante potrebbe vedersi,potresti metterci la fiselina così si inspessisce un po' e non si dovrebbe vedere,nei miei lavori ci sono due grembiulini natalizi con la pettorina ,lì pero' c'è solo la tela aida.
    per quanto riguarda il colore non so se il rosso mi convince,già ci sono le coccinelle,quindi io farei la scritta con l'arancione,altrimenti troppi colori,sono mie considerazioni,valuta tu.
    spero di essere stata chiara,se hai bisogno chiedi,ciao,fiorella

  3. #3
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito Re: Scritta "Nonna Angela" + un consiglio

    Ciao anche secondo me sta meglio scrivere nonna solo con la N ed il resto in minuscolo come il nome, comunque ti ho fatto le scritte in entrambi i modi..se vuoi cambiare il carattere chiedi pure! Ciao Ary
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Scritta * Nonna Angela* + un consiglio-nonna-angela-3-jpg   Scritta * Nonna Angela* + un consiglio-nonna-angela-2-jpg   Scritta * Nonna Angela* + un consiglio-nonna-angela-jpg  







  4. #4
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Re: Scritta "Nonna Angela" + un consiglio

    Ciao, Fiorella!
    Ho visto il tuo grembiule ricamato! é bellissimo, ma x il mio non so se è il caso di rifare tutta la pettorina ho paura i rovinare tutto. Il grembiule ha una piccola tasca in mezzo nella parte bassa, se io lo faccio scucire quella e invece ne aggiungo una un po' + su di tela Aida con il nome ricamato? Ne ho visto uno simile fra i tuoi ricami Più giù metterò una foto schematica di come me lo immagino e la scritta
    Dimmi che ne pensi! ok?

  5. #5
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Re: Scritta "Nonna Angela" + un consiglio

    Ary, prima di tutto grazie x le scritte! allego la foto di come ho pensato di fare il grembiule.
    Anche tu, Fiorella, guarda la posizione della tasca che ti scrivevo sopra

    La scritta la volevo con NONNA scritta in maiuscole ma con i caratteri un po' + piccoli del nome "Angela", così che il nome risalti. Non so se riesco a spiegarmi bene... ma è tipo come ho messo nell'esempio portato più giù.
    Ecco, riprovo: Ary, nella tua penultima scritta, la parola NONNA risalta anche se è tutto in minuscolo, ma Angela, anche se ha la A maiuscola sembra + piccolo come carattere di scritta ...
    Allora, io pensavo di fare la scritta al contrario: tipo come se scrivessi in maiuscole "NONNA" con il carattere 10 e "Angela" solo con la A maiuscola ma con il carattere 25.
    Scusate se è storto il discorso che sto facendo nn so quanto riesco ad essere chiara
    Comunque dal disegno sarà, spero, + chiaro capire a cosa mi riferivo.
    Lo spero
    Ary, potresti riprodurre la scritta che ho fatto come esempio? Vorrei la A un po' + "artistica" o comunque tutto il nome in 60/70x 20/30 invece NONNA in 50/60x 10/15 punti. Se è possibile ovviamente.
    Scusate x questa mia idea un po' strana
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Scritta * Nonna Angela* + un consiglio-gr-foto-jpg  
    Ultima modifica di Natalia; 15-09-2010 alle 18:26 Motivo: Eliminazione [attachment]

  6. #6
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: Scritta "Nonna Angela" + un consiglio

    Scusa, ma tu sai fare solo richieste complicate?
    Per fare la scritta nei caratteri che hai richiesto, dovresti specificare il font che hai usato!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Scritta * Nonna Angela* + un consiglio-saluti-jpg  
    Ultima modifica di Natalia; 15-09-2010 alle 18:27 Motivo: Eliminazione [attachment]

  7. #7
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: Scritta "Nonna Angela" + un consiglio

    Ho trovato questa alternativa alla tasca.
    Un po' di tela Aida in cima alla pettorina con la scritta e le coccinelle sulla striscia in fondo non le vedo male!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Scritta * Nonna Angela* + un consiglio-bella-ponto-cruz-_01-ano-i-34-jpg   Scritta * Nonna Angela* + un consiglio-saluti-jpg  
    Ultima modifica di Natalia; 15-09-2010 alle 18:27 Motivo: Eliminazione [attachment]

  8. #8
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Scritta "Nonna Angela" + un consiglio

    natalia ,l'idea di smontare la tasca e crearne una nuova è valida.come l'hai posizionata adesso mi sembra troppo alta pero',io la profilerei di arancione o marrone come sono i fiori,la scritta è bella,sicuramente artistica,forse troppo ,ad ogni modo se ti piace come l'hai creata penso si possa fare e poi intorno ci metteresti le coccinelle.ho capito bene?
    un alfabeto del genere mi sembra si chiamasse,scusate se non è perfetto,darringthon o simile,ed era veramente elegante,se vai nei fiocchi mi sembra che rossella l'avesse usato.tienici aggiornate con gli sviluppi
    ciao,buona domenica,fiorella

  9. #9
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Re: Scritta "Nonna Angela" + un consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Malù
    Scusa, ma tu sai fare solo richieste complicate?
    Per fare la scritta nei caratteri che hai richiesto, dovresti specificare il font che hai usato!!!
    Scusate lo so che ho un po' esagerato con questa richiesta.
    ieri notte non ho dormito ho pensato come meglio fare questo ricamo.
    Per il carattere non ho preferenze, o preso uno x caso in word x riuscir visualizzare l'idea della scritta. In + ho pensato di fare dappertutto solo la scritta le coccinelle le farò su alcuni strofinaci.
    X la nonna faccio grembiule, guanto e presina con la scritta "NONNA Angela" in colore arancione come sono i fiori del tessuto così come mi ha consigliato Fiorella
    adesso faccio bene i conti x sapere quanto grande sarà la tela che userò x ognuno di questi pezzi e poi potrò già spiegare esattamente in che dimensioni mi serviranno le scritte.
    Spero che l'idea del solo nome senza le coccinelle sia + riuscita!
    Aspetto gli consigli e intanto faccio i conti

  10. #10
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Re: Scritta "Nonna Angela" + un consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella
    natalia ,l'idea di smontare la tasca e crearne una nuova è valida.come l'hai posizionata adesso mi sembra troppo alta pero',io la profilerei di arancione o marrone come sono i fiori,la scritta è bella,sicuramente artistica,forse troppo ,ad ogni modo se ti piace come l'hai creata penso si possa fare e poi intorno ci metteresti le coccinelle.ho capito bene?
    un alfabeto del genere mi sembra si chiamasse,scusate se non è perfetto,darringthon o simile,ed era veramente elegante,se vai nei fiocchi mi sembra che rossella l'avesse usato.tienici aggiornate con gli sviluppi
    ciao,buona domenica,fiorella
    Ciao, Fiorella!
    Con questa mia richiesta sto rovinando il week-end a tutte
    Come ho già risposto a Maria Luisa, ieri notte ho cambiato idea
    Penso di fare solo la scritta in colore arancione, come hai consigliato anche tu, ci devo ancora pensare se farla con il filo normale o con il filato sfumato.
    Le coccinelle le faro sui strofinaci, che tanto gli ho già comprati
    Adesso faccio i conti x la dimensione della tela da ricamare x ogni pezzo e poi potrò già spiegare cosa preferirei x il carattere della scritta. Comunque l'idea della parola NONNA tutta in maiuscole, ma di carattere + piccolo di "Angela", che avrà solo la A maiuscola, mi sembra carina.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio inizio e fine sul cencio della nonna
    Di sandysy nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-2014, 12:03
  2. consiglio per colore scritta
    Di rosie nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-2010, 16:15
  3. Consiglio per quadretto con scritta
    Di paola.apo nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-06-2010, 20:20
  4. Consiglio colore scritta
    Di Robiblu80 nel forum Punto Croce
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-12-2009, 12:46
  5. X Big.....consiglio per scritta
    Di Rossy nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-10-2008, 23:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •