angeli,madonna,uccelli bordo e striscia
cleopatra (15-05-2011)
ciao lizzy grazie baci.ciao bluenady grazie, zona morta,io pensavo che i biscornu erano le ceramiche pensa un pò poi mi è capitato un coso strano con quel nome.comunque penso di si al posto della stoffa metti il pizzo. però non ho trovato spiegazioni e non ho capito se serve per bellezza oppure....?
![]()
a parte la loro bellezza dovuta anche alla loro stranezza nella composizione , sono usualmente usati come puntaspilli , se sono piccoli come decorazione , o trovaforbici o portachiavi ( http://www.megghy.com/forum/f39/blue...tml#post287459 )
ma io direai che eseguiti con filo sottilissimo e posati su telina scura a contrasto , dovrebbero essere nolto belli , e le tua raccolta di moduli oltre che poter essere utilizzata anche per il punto croce , puo' dare ottimi merletti da provare cosi' ^_^
tanti tanti anni fa feci il puntaspilli , come un cuscinetto di velluto rosa antico , con sopra un minicentrino fatto con fil impossibile , e' ancora stupendo , ecco perche' l'idea del berlingot , unendo l'idea attuale a quella del passato , se la realizzo te la mostro di certo ^_^
grazie ancora
nadia
ciao nadia molto belli i tuoi biscornu complimenti,devo trovare le spiegazioni.ho trovato un nuovo ,almeno per me,lavoro devo indagare bene,si chiama nalbinding,è una tecnica di lavoro antica.non ho capito se è un incrocio tra uncinetto e magliavedrò. allora aspetto di vedere i biscornu con il pizzo saranno particolari ciao
![]()
Segnalibri