
Zuppa di riso, uova e maiale
Tempo e Difficoltà:
70 minuti - facile
Ingredienti (per 4 persone):
350 gr di lombo di maiale, con la cotenna
2 cucchiaini di pasta di peperoncino
85 gr di riso jasmine
850 ml di brodo di pollo
1 cucchiaio di pasta di curry rosso
1 cucchiaino di pasta di gamberi
2 steli di erba limoncina
5 cm di radice di zenzero fresca
2 uova
4 cipollotti
2 peperoncini rossi freschi
4 ciuffetti di basilico
Preparazione:
Tritate i cipollotti finemente, sopra un tagliere. Tagliate a fettine i peperoncini e la radice di zenzero. Incidete quindi la cotenna del maiale per staccarla dalla carne, spalmate la pasta di peperoncino sulla carne e rimettetevi sopra la cotenna. Mettete la carne in una teglia e fatela arrostire nel forno già caldo a 200° C per 40-45 minuti, finché non sarà cotta e dorata. Tagliatela a fette spesse e poi a listarelle. Tritate la cotenna e mettetela da parte.
Mentre la carne cuoce, risciacquate più volte il riso in acqua fredda e scolatelo bene. Versate il brodo in una casseruola, aggiungete la pasta di curry, la pasta di gamberi, l'erba limoncina e lo zenzero e portate a bollore. Aggiungete il riso e riportate a bollore. Riducete il fuoco e fate cuocere per 10-12 minuti.
Sgusciate le uova nella zuppa e, non appena cominceranno a rapprendersi, rompete i tuorli e mescolate bene. Fate cuocere per 3-4 minuti, finché il riso non sarà tenero. Aggiungete i cipollotti e i peperoncini tagliati, versate la zuppa nei piatti individuali riscaldati, mettetevi sopra le fette di carne e i pezzetti di cotenna e guarnite con ciuffetti di basilico.
- 29 Categorie
- 1699 Articoli Totali
- 3947216 Pagine Viste
- 7 Utenti Online

Megghy.com