giusto! lavora maestra invece di bacchettare sempre se chiacchieriamo un po'.......
Eccovi la spiegazione della seconda parte allora:
PROMEMORIA: vi siete ricordate le asole vero? non è piacevole scoprire di non averle fatte quando ormai si è in fondo al lavoro.......................
Allora, siete arrivate alla fine degli aumenti e ora dovete suddividere il lavoro.
Lavorate le prime 25 m (davanti sinistro) e avviate a nuovo 4 m per il sottomanica; mettete in attesa su uno spillone le 33 m che andranno a formare la prima manica; lavorate (di seguito alle 25 + 4 che avete sul ferro) le 46 m del dietro, avviate a nuovo 4 m per l'altro sottomanica; mettete in attesa su un secondo spillone le 33 m per la seconda manica; terminate lavorando di seguito alle 25+4+46+4 le 25 m del davanti destro. In totale avrete ora sul ferro di lavorazione 104 m, mentre in attesa avrete due gruppi di 33 m ciascuno.
Lavorate ora un ferro a rovescio, mantenendo però le 6 m ad inizio e a fine ferro lavorate sempre a legaccio e continuate in questo modo per 9 cm (28/32 ferri circa, a seconda della lana). NB: se il vostro golfino sarà bicolore come il mio dovrete lavorare due ferri in rosa/azzurro e due ferri in bianco, altrimenti procedete con il monocolore.
Terminate il golfino lavorando 9 ferri a legazzio con la lana rosa/azzurra e chiudete moooooolto morbidamente tutte le m al 10° ferro.
Manica: riprendete le 33 m delle maniche (io l'ho fatto utilizzando un ferro circolare................. ma solo per raccogliere le m, poi ho proseguito con i ferri diritti, non spaventatevi!) e lavorate come segue:
f. 1 a diritto, avviando a nuovo 2 m a fine ferro.
f. 2 a rov, avviando a nuovo 2 m a fine ferro. Avete ore 37 m sul fetto.
Proseguire, alternando 2 f in rosa/azzurro e 2 f in bianco, come fatto per il corpo del golfino, per 9 cm.
Eseguire ora il polsino a legaccio diminuendo 7 m nel corso del primo ferro ( *lav 3 dir, 1 acc semplice* per tutto il ferro, terminando con 2 dir). Lav 9 ferri a legaccio e chiudere morbidamente tutte le m nel corso del f. 10.
A questo punto cucire maniche e sottomanica, attaccare i 3 bottoni e il golfino è finito.
Ci tengo a ricordare una cosa: questo modello, insieme al cappellino di Giulietta, sono modelli che sono stati creati per uso personale o per l'Associazione la Maglia del cuore di megghy.com, vi prego caldamente di non passarli a terzi per scopi diversi da quelli che vi ho appena elencato. Scusate la precisazione, ma è molto importante per me......................... grazie, sono sicura che capirete!
Buon lavoro!
qui trovate la versione semplificata
http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post777330

Megghy.com
LinkBack URL
About LinkBacks

vediamo se la maestra Giuly mi fa passare questa ehm.. svista!
ora mi metto sotto, non vedo l'ora di finirne almeno uno!!!!!!!
alle sciure maestre e alle mie compagne salline! 
Segnalibri