Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Vorrei crescere....

  1. #1
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,675
    Grazie
    1,470
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito Vorrei crescere....

    Grazie per l'impegno e la voglia di mettersi a disposizione nel proporre i diversi sal. Mi rendo conto del tempo che mettete alla ricerca di trovare oggetti accessibili a tutti.

    Personalmente le parole semplici e veloci o carini non attirano ma mi rendo conto che é soggettivo. Aggiungo che spesso bisogna iscriversi senza sapere cosa si va a realizzare e in più magari si riceve il tutorial anche in diverse tappe, in modo da non poter valutare il proprio lavoro ne avere una visuale completa del opera.

    Ripeto, ringrazio l'impegno messo, ma secondo me si viaggia in modus superato, lavori già visti, non attuali e tralasciando completamente le novità.

    Va bene la cosa carina, veloce e a portata di tutti ma personalmente sono in cerca di sal come il ricamo classico di Robby, dove si può crescere, imparare come un tempo con il sal centrino della nonna, dove in 5 abbiamo appreso la tecnica del pizzo di bruges e perché no il black work che ha portato risultati inaspettati.
    Vorrei una condivisione con altre su progetti nuovi e non carini, facili e veloci, vorrei... Vorrei crescere ulteriormente con voi.... Vorrei che vi prendeste tempo ad approfondire, amare la materia in sé stessa, del creare ed esserne fieri di quel che riuscite ad imparare... Vorrei che non aveste paura del nuovo o del impegno da mettere anche se invece di due ne faccio una non importa.

    Vorrei un forum più attuale, sono in crisi artistico con le vostre proposte ed è da molto che viaggio su propri binari da sola unicamente accompagnata da poche...

    Non credo che sia questo il senso...

    Non rileggo nemmeno, la lancio così...
    Ultima modifica di Lucia59; 11-01-2020 alle 15:07

  2. Per questo Post, l'utente Lucia59 e' stato ringraziato da:

    aimiy (11-01-2020)

  3. #2
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,886
    Grazie
    11,374
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    Ti capisco Lucia e concordo con te. dall'altra parte, parlando per me, ho un periodo tanto stressante dal punto di vista mentale e morale che la leggerezza, in ogni cosa, è tutto ciò che cerco.
    Ciò non toglie che non mi piacerebbe provare cose nuove. cose che al momento ... sogno solo. Che cosa hai in mente?
    Io sono una di quelle che ha fatto un po di tutto, dipinto, perline, ricamo classico, maglia, uncinetto, fimo, porcellanaa freddo, fiori di carta ecc. Eppure ora guardo il mio armadio degli orrori e ... inorridisco. Se avessi il coraggio butterei via tutto. Credo che la crisi sia nel mio spirito. Mi piacerebbe avere qualcuno vicino con cui condividere nuove idee. Questo mi spronerebbe a ricominciare.
    Ultima modifica di aimiy; 11-01-2020 alle 16:50
    ciao aimiy

  4. #3
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Anche a me piace provare cose nuove, quelle che mi prendono, poi magari le faccio una volta sola, però mi piace capire il metodo. Ho provato e fatto cose che mai avrei pensato di fare, non saranno sempre venute bene, però che soddisfazione!!!!
    Ho così tante cose prese perché mi prendeva la smania di provare qualcosa, poi son finite accantonate
    Concordo con il ringraziare chi propone i sal e si mette a disposizione nostra, tutte sempre molto disponibili, nessuna mai, per quel che mi riguarda, che non abbia avuto la più ampia disponibilità.
    A volte manca la voglia, Anna ti capisco, a volte il tempo... Ecco che le cose semplici e veloci sono bene accette ( ci vanno 2 t? )
    Al momento io penso di fermarmi un'attimo con i sal. Voglio finire un centrotavola che da ufo è diventato un'astronave, ho il black work da iniziare, inoltre sono alla ricerca per provare, non è detto che lo faccia, a fare un fiocco nascita per il nuovo nipotino che arriverà.
    Però sbircio....sia mai che veda qualcosa di irresistibile?
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  5. Per questo Post, l'utente zagor e' stato ringraziato da:

    aimiy (11-01-2020)

  6. #4
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,886
    Grazie
    11,374
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    un nipotino è un ottimo stimolo per provare cose nuove. Al momento anch'io sbircio e metto in cantiere diverse cose, una nuova borsa con i jeans riciclato, un portagioielli e portafazzolettini da borsa, un Folletto estivo. Di quest'ultimo ho tutto pronto, ho le stoffe, ho tagliato i cartamodelli ... Però ancora mi manca la spinta. A dire il vero invidio un po' di amiche che hanno nelle loro città centri dove possono riunirsi per lavorare insieme. Purtroppo da me non è facile trovare situazione del genere. Bisogna spostarsi almeno un'oretta di macchina e soprattutto di sera per me è impossibile. Fanno corsi. Ma soprattutto si incontrano, anche nelle chiese, nelle sale parrocchiali per cucire insieme e lavorare insieme
    ciao aimiy

  7. #5
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Anche qui non c'è possibilità di corsi, abito in un paesino-ino-ino. Ora mi sono iscritta al gruppo...anziani ...sembra che facciano qualcosa....vedremo.
    Un folletto estivo? Wow!!!
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  8. #6
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,886
    Grazie
    11,374
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    Se vi interessa, cerco compagnia. Ho ricomprato il giornale che avevo smarrito, per il cartamodello
    ciao aimiy

  9. #7
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,675
    Grazie
    1,470
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito

    Io sono curiosa. Curiosa verso la vita, verso chi mi circonda ma soprattutto verso le materie artistiche in tutte le loro forme. Quando a 13/14 anni avevo la possibilità ad intraprendere un percorso in un atelier di terracotta e ceramica mi sedevo davanti al mio blocco di materiale e aspettavo che mi parlasse, cosa che aveva suggerito il maestro. Diceva che l'amore verso la materia è la curiosità avrebbero fatto sì che le mani poi realizzavano. Non so quanto tempo di volta in volta io stessi seduta per creare qualcosa ma so per certo che il tempo era relativo.
    Creare con le proprie mani, veder nascere meraviglie create da noi dovrebbe rilassare e non stressare o mettere ansia. Forse bisognerebbe cambiare pensiero su ciò che si fa o semplicemente dedicare ad ogni fetta della nostra giornata la giusta importanza.
    Ho un anima da artista e sono spirito libero nel creare. Non mi basta mai.
    Cosa voglio fare Anna?
    Cerco stimoli che possano appagare la mia curiosità. Per capire e studiare la tecnica del uncinetto irlandese, che tra l'altro ho provato a proporre qui, sono arrivata perfino a capire la conta e espressioni in russo e polacco.
    Cerco nuovi orizzonti Anna... Ovunque questi si possano trovare.

  10. #8
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,886
    Grazie
    11,374
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    Bella prospettiva! Ti capisco, ma purtroppo non ho idee da proporre. L'uncinetto irlandese mi piace molto (ho un modello di scialle FAVOLOSO, da anni lo guardo ) ma al momento non sono stimolata. Mi rendo conto che più che tecniche nuove forse ci vorrebbe uno spirito nuovo. Ci penso un po'. Penserò a cose nuove da fare, ma non so se ne nascerà qualcosa. Anche Napolicreattiva quest'anno miè apparsa ripetitiva
    ciao aimiy

  11. #9
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,886
    Grazie
    11,374
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    Ho riletto e mi piace sempre più l'idea di avere l'ispirazione come guida!
    ciao aimiy

  12. #10
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,675
    Grazie
    1,470
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito

    Anna, tu sei un persona che mi è sempre piaciuta leggere, per la tua autoironia, per come scrivi, per come vorresti ma poi non ti riesce... Sei unica e adorabile!

    Hai detto una cose fondamentale secondo me... Bisogna cambiare spirito e non tecnica...

  13. Per questo Post, l'utente Lucia59 e' stato ringraziato da:

    aimiy (11-01-2020)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vorrei unirmi a voi
    Di Fr@ncy71 nel forum Solidarietà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-01-2012, 22:15
  2. vi vorrei segnalare....
    Di russella nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-2011, 09:17
  3. Vorrei vorrei vorrei...
    Di annalisa574 nel forum Giardinaggio
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2011, 11:12
  4. Vorrei realizzare
    Di sonia67 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 14:26
  5. Come vorrei il Forum
    Di Amministratore nel forum Megghy.com
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 09:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •