Riguardando l'Alchimia


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2)   di   [2]
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-02-2009 23:00
Come scritto nella risposta della Gestione al Pasquino, siamo pronti a piazzare le impalcature all'Alchimia.



Prima però di farlo, bisogna capire DOVE vanno messe. Capire QUALI aspetti della cosa vanno rivisti e ri discussi.



Ma per cominciare, è necessario sapere CHI è davvero interessato a questa rivisita ed è pronto a mettercisi d'impegno insieme a noi e collaborare ATTIVAMENTE alla sistemazione di qualsiasi punti che riterremo bene cambiare.


Insomma ragazzi, noi siamo più che pronti a venirvi incontro come mi pare si stia ampiamente dimostrando. Ma ovvio che la cosa deve essere reciproca. Ci aspettiamo su questo aspetto una collaborazione attiva da chi si offre e non un "questa cosa non mi piace, vedete di sistemarla così così e così".

 
IrvEthre

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-03-2009 17:27
Ma niente liti, si cerca solo di migliorare una cosa che si vede che così formulata non convince appieno ^_*

Comunque, Walde (bentornato, tra l'altro), non ho ben capito. Cioè, mi stai parlando di mettere su un gioco organico di un gruppo di giocatori che sono interessati, così da sviluppare l'alchimia in termini di conoscenze comuni?

Perchè quello lo si può fare in qualsiasi momento, ma non intacca assolutamente il sistema, che anzi ti dice cosa puoi sapere già (senza sapere nè leggere nè scrivere) e cosa potrai scoprire, in modo del tutto autonomo, così non c'è nemmeno il problema di trovare fato e quant'altro.

Anzi, il tuo spunto è interessantissimo, e puoi in qualsiasi momento mettere un bando in accadimenti/mercato, o un annuncio in liberi per focalizzare il gruppo e poi partire insieme per qualche spedizione, qualche ricerca di testi alchemici, qualche esperimento eccetera.
L'alchimia all'isola può anche finire nel guardare una pietra diventare blu, ma il grosso del sistema punta alla creazione di medicamenti e affini, cioè tutte cose che interessano anche il pg guerriero analfabeta (che non andrà a farsi le pomate da solo, ma fornirà la Domanda per un mercato di questi prodotti, quindi un ulteriore incentivo/spunto, per chi predilige un gioco "di studio").

Insomma, puoi prendere anche da stasera e organizzarti con qualche amico o conoscente che sia già impostato, e poi sviluppare il tuo spunto su tutta l'isola (ma anche no, son tutte scelte liberissime). E se ci sarà bisogno di fato, contattaci pure che saremo certamente disponibili per seguire gli esperimenti o le varie ricerche di materiale/informazioni.
Però questo non mi pare preveda una manipolazione/ritocco dell'attuale sistema, se ho capito bene..

 
1 (2)   di   [2]