Dubbio sull' Allevamento


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2)   di   [2]
Divitiae

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-12-2008 23:00
Ciao a tutti ^^

Avrei un dubbio... Ma all' allevamento esiste una specie di aiutante ( PNG ) magari utilizzabile solo tramite fato ?

A me sembrerebbe un pò improbabile tutto un allevamento con un solo allevatore che gestisce tutto e che quando non c'è lascia gli aquirenti in balia delle onde...


Vi ringrazio per le aventuali risposte ^^

 
Kantaros

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-01-2009 14:15
<<Ma se invece mi mandi una missiva che dice: "Ciao! Hai tempo per una giocata. Starei venendo all'allevamento"

Secondo me, non violi alcuna regola, e in genere rispondo "Come no, ci vediamo lì" o "Spiacente, ora non posso, ma domani ci sono">>


È Questo il punto.

Anche se mandi missive per prendere appuntamento off, in modo da giocare in On, ti rispondono in modo brusco, irritante, pieno di arroganza, e se ti segnalano, ti pigli anche il -50.

Al paese mio, si dice "curnut e mazziat".

Quell'esempio di missiva che ti riportavo prima, è davvero avvenuto. E molti si sono pigliati dei -50, in questo caso, ingiusti.

Non che mi freghi dei 50 punti, per carita.

Ma ti parlo di un paio di mesetti fa, non faccio nomi, è parecchio che non "contatto" un mercante.

 
Shion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-01-2009 14:32
Cavolo, beh, se davvero c'è qualcuno che fa scalare cinquanta punti per questo, bisogna approfondire, e fermarli, che non è giusto.

Però Kantaros, attenzione, che c'è gente furbetta. A me sono capitate persone che m'hanno scritto cose del tipo:

"Ciao, hai tempo per una giocata? Quanti soldi servono per comprare Oda? Così me li porto direttamente dietro"

Questo genere di messaggini, che servono apparentemente a prendere appuntamento, sono in realtà ugualmente un trattare OFF. Dar per scontato, per esempio, che l'acquisto verrà portato a termine, che l'animale sia in vendita e fissare così un prezzo. Prendere appuntamento solo per ritirare l'oggetto scheda, insomma.

Una volta sola, con una persona così, ho ceduto all'impulso di fare comunque la giocata. Mi aveva chiesto se un certo animale era in vendita e se poteva venire a giocare (alcuni animali non sono in vendita, sono miei o li uso per la riproduzione).

Sospirando fra me e me, avevo detto semplicemente di sì. Che è successo? Giocan giocando è saltato fuori che questo pg era un bastardo di prima categoria con gli animali, e Shion, che è una buona e ama le sue creature, s'è rifiutata di vendergli la bestia.

La giocata s'è conclusa con il personaggio che andava via offeso, come Shion fosse venuta meno a un patto (patto che non c'era, ma che il giocatore considerava concluso IN OFF, per via della mia condiscendenza a fargli passar liscia la sua missiva ambigua) e con un sussurro del player: "Certo se non me lo volevi vendere me lo potevi dire per missiva che non venivo proprio"

Tralascio ogni commento :-)

Questo episodio giusto per farti capire che una persona così, probabilmente, se l'avessi denunciato (e adesso se mi capitano cose simili mi guardo bene dal chiudere un occhio) avrebbe detto di sicuro che lui "Aveva solo chiesto di giocare" storpiando la realtà, e facendo così sembrar cattiva me, o il mercante di turno, che ha semplicemente seguito le regole.

Ora, non so che casi tu stia segnalando, eh? Ma che io sappia, per ottenere l'applicazione della regola e dei cinquanta px di multa, bisogna presentare la missiva ricevuta come prova. Non basta dire d'averla ricevuta. E quindi, il mercante non può inventarsi strane tentativi di trattavia mai avvenuti.

Non sarà che alcune delle persone con cui hai parlato, hanno mescolato richieste di giocata, con altre domande su prezzi, animali, tentate prenotazioni, etc etc, che andrebbero fatte in gioco?

 
Kantaros

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-01-2009 17:46
Ma io infatti non sto parlando del tuo caso specifico, anzi, tu sei una delle poche, se non l'unica, che accetta le missive off del tipo "Ciao ti va una giocata".

Tanto per fare un nome, se avrei mandato una missiva simile a Kiven, MastroFabbro, non un garzone, con circa due anni di esperienza nella land, mi avrebbe risposto in modo scorbutico e arrogante, minacciando di segnalarmi.

Molti -50 sono stati dati per "Ciao, ti va una giocata".

Quindi, se come dici tu, la penalizzazione va assegnata solo per casi di trattative on in off, mi sa, che anche alla moderazione, non è molto chiara come si applica questa regola.

Poi ripeto, ti sto parlando di qualche mesetto fa, ma partendo dai mastri, fino ai garzoni, erano tutti uno piu indisponente dell'altro.

 
Shion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-01-2009 18:55
Guarda, fermo restando che per applicare la regola, Nerevar ai tempi m'ha sempre chiesto di visionare la missiva, e così suppongo abbia fatto chiunque altro moderi (recentemente non ho denunciato nessuno, ma posso supporre che la cosa sia stata mantenuta, a buon senso), forse hai ragione, c'è un problema di confusione.

O magari sbaglio io e non è proprio permesso contattare mai un venditore, neanche per accordarsi off su quando giocare, come si farebbe normalmente tra due giocatori di qualsiasi genere.

Che dire, attendiamo notizie dai piani alti. Dal canto mio, il "ciao come va, giochiamo?" senza mettere in mezzo domandine e trattative, non è nè sarà mai un problema ^^'
Per me non viola nè le regole, nè la mia privacy.

A meno che, s'intende, non mi venga confermato che è vietato e basta. Se lo è, mi adeguerò, com'è ovvio.

 
1 (2)   di   [2]