Studiare non fa male


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1)   di   [1]
Alhia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

13-10-2014 21:11
Fa malissimo.

20:52 Alhia - [Ingresso] Entra nella locanda e si guarda intorno con gli occhi verdi. Indossa un mantello leggero chiuso sotto la gola, il cappuccio penzolante oltre le spalle, i lunghi capelli castano-ramati fermi in una treccia, dalla quale sfugge qualche leggera ciocca che attornia il visto squadrato. Il resto del vestiario è costituito da una casacca ampia quanto basta, morbida, ficcata dentro pantaloni stretti in vita da una cinta e a loro volta terminanti nel collo di stivali bassi e un po' infangati, così come il bordo del mantello. Al lato destro della cintura è appeso il Coltello da Caccia Naemar, mentre la tasca destra dei pantaloni è gonfia di un coltellino a serramanico. Vede Dayran e le si fa incontro, chiudendosi la porta alle spalle con una spintarella e un piccolo tonfo.

21:03 Alhia - [Salone|Tavolo] Scuote il capo <Brutta domanda, temo> seria, poi lascia affiorare un leggero sorrisetto <No, no, va tutto bene, non preoccuparti... e tu come stai? E il tuo capitano? Siete guariti?> Guarda la sedia di fronte a Dayran <Posso?>


Notare la ripetizione della parola leggero. Colpa della lezione sulla leggerezza di Calvino. Ma si tratta di una ripetizione anaforica, ignoranti! Un tricolo (o triculum?), ovvero leggero ripetuto tre volte, come quelli che usa Calvino nelle Lezioni Americane u.u


22:39 Alhia - [Tavolo] Non reagisce alla pacca di Stiletto, adocchia velocemente Kalmas, però quando Proudhon le risponde, scatta in piedi e si slancia verso di lui, tendendo le braccia nel tentativo di stringergliele intorno al collo. Lei, che lì in mezzo può ben stimarsi dei suoi 165cm.
22:39 Alhia - [Tavolo] *stringergli le mani intorno al collo

22:46 Alhia - [Tavolo] In tutta risposta, cerca lestamente di afferrare una mano di Proudhon e mordergli le dita.


Questo è Cime Tempestose.


A voi le conclusioni.

 
Alhia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-10-2014 19:17
Edit: si chiama tricolon e non è quello il caso, perché un tricolon sarebbe "leggero, leggero, leggero", ovvero tre ripetizioni tutte attaccate. La prof.ssa ce l'ha spiegato oggi e non ho mai conosciuto le figure retoriche... comunque si tratta di una ripresa!

 
Vaelath

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-10-2014 20:42


Pensa un po' da me il massimo che insegnavano era : Danta, er profeta scristianizzato effeminato!

Cambia istituto ragazza ahaha!

 
Alhia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-10-2014 08:05
XD Io sto parlando dell'università... se ti insegnavano così all'università, bè... vabbè, diciamo che la lezione era simpatica. Tanto siamo in Italia, non mi sorprende nulla.

 
(1)   di   [1]