L'Italia


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2)   di   [2]
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-06-2010 20:45
Parliamone.

Più che altro, sono curioso: per quelli che come me sono cresciuti con il pallone tra i piedi e nella loro vita un numero infinito di ore se ne sono andate a giocare a calcio, a vedere l'italia ai Mondiali, non vi viene una sorta di dolore al Fegato?

Premetto: odio la nazionale italiana. La trovo incredibilmente arrogante, antipatica e svogliata. A partire da Lippi. E quindi sarei il primo ad esultare per un Mondiale che ci vede presi a pesci in faccia.

Ma alla vigilia, vedendo il nostro girone (tipica fortuna dell'Italia) ero praticamente sicuro di uscirne con almeno almeno 7 punti in saccoccia e quindi passaggio sereno alla fase finale, dove verso i Quarti una delle grandi ci avrebbe mandato a casa.


Mai e poi mai mi sarei aspettato un'Italia così patetica. Perchè via su, lasciando da parte il buonismo della Rai, va detto: l'Italia è veramente penosa.

Lasciando perdere i casi singoli al limite della disperazione (Cannavaro, Marchisio, Gilardino, Camoranesi), cosa a me fa quasi ridere è proprio il collettivo. Perchè ok, facciamo finta che sia vera la storiella che ci hanno raccontato che il Paraguay sia una squadra fortissima, che in difesa è una roccaforte e via dicendo (mah, sarà....). Ma la Nuova Zelanda?!?!? Con quasi tutti i giocatori che nella vita fanno lavori normali e che dedicano al calcio quindi solo ritagli di giornata (tipo come quelli che da noi fanno le varie Categorie). Con una sola partecipazione ai Mondiali (nell'82) dove tirò su 0 Punti.

Avevano solo un punto a "favore": il fisico. In particolare la difesa: erano dei colossi con altezza media 1.90 metri.

Ora, quando ero piccino (tipo 10 anni) mi ricordo che il mio allenatore ci diceva "quando sono più grossi di voi, giocate palla a terra e puntate l'uomo". Me lo ricordo perchè io sono sempre stato piccino e quindi tutti i gol che ho segnato nella mia discretamente prolifica vita calcistica sono state tutte azioni con palla bassa e passaggi in profondità rasoterra. Ma se tutto ciò viene detto ed eseguito da bambini di 10 anni, perchè ai giocatori della Nazionale non riesce? Perchè per 90 minuti abbiamo giocato con palloni alti contro scarponi assurdi (povera Neo Zelanda, l'ho simpatica da morire ma erano al limite della comicità quando provavano ad impostare un azione) che però erano alti come montagne?


Mah. Io davvero ieri ascoltavo la conferenza stampa post partita di Lippi dove diceva robe tipo "stiamo crescendo" e non credevo alle mie orecchie. Perchè ok cercare di indorare un pò la pillola. Ma qui per davvero si esagera a mio avviso.


E quindi mi chiedo: ma voi che ne pensate di questa Italia? Chi la tifa (ancora) perchè continua a farlo?

Insomma via, parliamo un pò di pallone, eh eh he


 
Elizabeth

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-06-2010 18:31
Sdrammatizziamo

http://www.youtube.com/watch?v=NOd4mXqwPO0&feature=popular

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-06-2010 22:06
deutchland! Deutchland! (Mi piace come suona!).

 
1 (2)   di   [2]