Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Proposta di Sandra per mattonelle

  1. #1
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito Proposta di Sandra per mattonelle

    Ecco, vedendo le mattonelle di Nonna Virgi, mi è venuta un'idea, e mi spiace se sbaglio a postare qua una proposta che vorrei farvi: perché anche noi ricamatrici non facciamo delle mattonelline? Magari, non solo a punto croce, magari potremmo mescolare tanti tipi di ricamo... Magari, riusciremmo a farne abbastanza per realizzare delle trapuntine!

    Adesso, Giulietta e Marina potete tirarmi le orecchie, ma io mi sentivo di proporlo... (Ahia!)

  2. I seguenti 8 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

    Account non Attivo (03-03-2013), deborah (28-02-2013), francesca giordano (28-02-2013), mammagiulietta (28-02-2013), marinasmn (28-02-2013), nancy61 (28-02-2013), stefy64 (28-02-2013)

  3. #2
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Perchè no, Sandra?
    L'idea delle mattonelle è interessante, sempre che ci sia qualcuna disposta ad assemblarle.
    Fatemi sapere!

  4. #3
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    Daniela, quello non è proprio un problema! Guarda come vengono utilizzate le teline: direi che le sartine magiche non mancano...

  5. #4
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    ma guarda anche la cagnolotta partecipa all'apertura pacchi ,che belle le foto e come sempre i lavori sono bellissimi, sandra mi hai anticipato era una cosa che pensavo anch'io ,ma non essendo una gran ricamatrice non l'avevo ancora proposta, sono sicura che parteciperanno tante ragazze e le assemblatrici non mancheranno di certo! un abbraccio a tutte...










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  6. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (28-02-2013)

  7. #5
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandra 24 Visualizza Messaggio
    Ecco, vedendo le mattonelle di Nonna Virgi, mi è venuta un'idea, e mi spiace se sbaglio a postare qua una proposta che vorrei farvi: perché anche noi ricamatrici non facciamo delle mattonelline? Magari, non solo a punto croce, magari potremmo mescolare tanti tipi di ricamo... Magari, riusciremmo a farne abbastanza per realizzare delle trapuntine!

    Adesso, Giulietta e Marina potete tirarmi le orecchie, ma io mi sentivo di proporlo... (Ahia!)
    Citazione Originariamente Scritto da Daniela 69 Visualizza Messaggio
    Perchè no, Sandra?
    L'idea delle mattonelle è interessante, sempre che ci sia qualcuna disposta ad assemblarle.
    Fatemi sapere!

    Una tiratina di orecchie ve la dò ............ Vi siete dimenticati i bellissimi piumoncini che fecero l'anno passato Stefania e Anna? Non siete attente!!!
    è da moltissimo tempo che chiedo la collaborazione delle ricamatrici e,anche molte partecipano con i bavini che sono utilissimi, da un pò arrivano anche teline che vengono applicate sulle copertine di pile, sui lenzuolini.
    Daniela, Anna, Sandra........coraggio, promuovete una bella iniziativa, non vi preoccupate che abbiamo una sarta eccezionale che renderà i vostri ricami dei veri capolavori.

    ps: Sandra la prossima volta che decidi di fare uno scoop fotografico avverti.........quantomeno mi pettino





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  8. I seguenti 7 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    deborah (28-02-2013), francesca giordano (28-02-2013), marinasmn (28-02-2013), sandra 24 (28-02-2013), stay62 (28-02-2013), stefy64 (28-02-2013)

  9. #6
    francesca giordano è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-02-2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    1,649
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    1,705
    Ringraziato 909 volte in 607 Discussioni

    Predefinito

    l'idea delle teline ricamate mi piace molto,sapete che ho fatto?Ho finito una copertina e ne ho cucita una sopra,cosi' x rappresentare la nostra associazione...........vi mettero' la foto,adesso scappo alla Missione ciaoooooooooo
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  10. I seguenti 3 utenti ringraziano francesca giordano per questa discussione:

    deborah (28-02-2013), marinasmn (28-02-2013), sandra 24 (28-02-2013)

  11. #7
    L'avatar di winnie88
    winnie88 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-01-2011
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    4,826
    Grazie
    2,548
    Ringraziato 3,219 volte in 2,715 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandra 24 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di postare io alcune foto in questa sezione, perché voglio raccontare a tutte voi cosa succede quando i vostri pacchi arrivano...

    Oggi sono capitata da Giulietta subito dopo che era arrivato il pacco di Nonna Virgi. Voi potreste pensare che, dopo tanti arrivi, la nostra Giuly non si emozioni più, sia ormai, come dire, "scafata"...

    Ma quando mai! Ha aperto il pacco con le mani che le tremavano... E si è emozionata ad ogni cosa che tirava fuori dalla scatola! Non voleva che la fotografassi, ma erano momenti troppo belli, e ho pensato che era giusto che voi sapeste cosa vuol dire l'arrivo di ogni pacco. Compresa la partecipazione di Charlie...

    Giulietta, perdono!
    Da oggi in poi ti chiamerò Sandra la paparazza!
    Belle le foto e complimenti a Nonna Virgi x le sue manine d'oro!
    Io x ora ho ricamato qualche bavaglino e sto ricamando alcune teline,
    è ancora presto per spedire, il pacco è ancora "vuoto"
    Buona giornata a tutte voi! ciao!

  12. I seguenti 5 utenti ringraziano winnie88 per questa discussione:

    deborah (28-02-2013), francesca giordano (28-02-2013), marinasmn (28-02-2013), sandra 24 (28-02-2013), stay62 (28-02-2013)

  13. #8
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandra 24 Visualizza Messaggio
    Ecco, vedendo le mattonelle di Nonna Virgi, mi è venuta un'idea, e mi spiace se sbaglio a postare qua una proposta che vorrei farvi: perché anche noi ricamatrici non facciamo delle mattonelline? Magari, non solo a punto croce, magari potremmo mescolare tanti tipi di ricamo... Magari, riusciremmo a farne abbastanza per realizzare delle trapuntine!

    Adesso, Giulietta e Marina potete tirarmi le orecchie, ma io mi sentivo di proporlo... (Ahia!)

    ma che tirarti le orecchie Sandra, ti dico solo GRAZIE! Guarda la tua idea è bellissima e utilissima, io ho sempre preparato piumoncini o coperte in questo modo e devo dire che vanno via come il pane........................ Anna e Stefania l'anno scorso ne hanno cucite a tonnellate, basta guardare le foto delle consegne passate e ne vedrete tantissime, quindi - come vedi - le mattonelle servono sempre, basta mettersi d'accordo sulle misure (altrimenti assemblarle diventa complicati) e poi ........ via con le danze!
    Io sono dell'idea che se è vero che i nostri hobbies preferiti ci portano sempre a lavorare cose simili, io ad esempio molto spesso sferruzzo coprifasce e gilet, se non ci si vuole annoiare basta giocare sulle "varianti, perciò cambio punto, modifico leggermente il modello, provo a far diventare un modello da bottom - up a top down, cioè cerco di lavorare con la fantasia e di trovare il modo di divertirmi in quello che faccio, credo che uno dei segreti per andare avanti sia quello...................... ho poi la "fortuna" (e passatemi il termine) di lavorare a stretto contatto con i bimbi del PAV e questa è una spinta grandissima a non mollare mai, a non sentire la stanchezza o a patire la routine: se ti interessa veramente il benessere dei bimbi che incontri sulla tua strada e che ti guardano speranzosi di ricevere l'aituo che a loro serve, non c'è nottata noia che tenga.............. Scusate l'OT, ma è una cosa che mi è venuta dal cuore!

    Tornando "a bomba", sotto con le mattonelle e se alcune di voi vuole, aggiunga anche mattonelle analoghe di stoffa semplice, così potremo realizzare degli splendidi lavori patchwork che appagheranno la nostra voglia di creare e terranno tanti bei corpicini al caldo........

    Un bacio! a presto....................
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  14. I seguenti 10 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    deborah (28-02-2013), francesca giordano (28-02-2013), giusinives (03-03-2013), Lia949 (28-02-2013), mammagiulietta (28-02-2013), sandra 24 (28-02-2013), stay62 (28-02-2013), stefy64 (28-02-2013), winnie88 (28-02-2013)

  15. #9
    L'avatar di Lia949
    Lia949 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    06-12-2010
    Messaggi
    733
    Grazie
    922
    Ringraziato 376 volte in 237 Discussioni

    Predefinito

    che persone meravigliose ho conosciuto......
    Un bacione
    Lia

  16. I seguenti 3 utenti ringraziano Lia949 per questa discussione:

    marinasmn (28-02-2013), sandra 24 (28-02-2013), stefy64 (28-02-2013)

  17. #10
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    concordo con Marina, io per variare un po' passo dai ferri alle teline o bavaglini a punto croce, ogni tanto faccio anche qualche piastrella all'uncinetto che sono facili, veloci e sempre utili, a proposito ne ho una ventina in partenza oggi, destinazione Bluenady!!

  18. I seguenti 5 utenti ringraziano stay62 per questa discussione:

    deborah (28-02-2013), francesca giordano (28-02-2013), marinasmn (28-02-2013), sandra 24 (28-02-2013), stefy64 (28-02-2013)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sandra Baldelli: ciao sono Sandra
    Di Sandra Baldelli nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-10-2012, 13:47
  2. Sandra Gaspar: Sou Sandra ola meninas !!! :)
    Di Sandra Gaspar nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-08-2011, 12:23
  3. mattonelle...
    Di elena78 nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-02-2009, 19:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •