Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Proposta di Sandra per mattonelle

  1. #21
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefy64 Visualizza Messaggio
    @cara Lia anche io ho conosciuto delle persone bellissime!!! Come te e il Gigante Buono!!!!Marina , Maria,Sandra,.........e tutte le altre!!!!!! Mi avete riempito la vita di emozioni indescrivibili!!!! Vi voglio bene!!!!!!
    Avanti tutta con le teline.......la nostra nuova new entry Grazia sara' molto contenta di abbellire le copertine con i vostri capolavori!!!!!Brave!!!!
    Ti voglio bene anche io Stefy..................
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  2. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:

    stefy64 (28-02-2013)

  3. #22
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    mi sa mi ero persa anche io il discorso teline per le copertine!!!!proprio oggi in un altro post proponevo le mattonelle all'uncinetto e non avevo letto lo state già facendo!....scusate se non riesco a fare molto in questo periodo....nei ritagli di tempo preparo qualcosina, da settembre poi prometto sarà più attiva!!

    brave a tutte voi ragazze che continuate con costanza a questo grande progetto di cuore.

  4. #23
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    non avevo dubbi che l'idea delle teline sarebbe piaciuta! sandra fammi sapere se prepari tu il progetto , se hai bisogno,oppure se vuoi posso farlo io,così lo mettiamo nella sezione punto croce...










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  5. #24
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anna lela Visualizza Messaggio
    non avevo dubbi che l'idea delle teline sarebbe piaciuta! sandra fammi sapere se prepari tu il progetto , se hai bisogno,oppure se vuoi posso farlo io,così lo mettiamo nella sezione punto croce...
    Cito Anna, ma mi riferisco a tutte quante, carissime amiche! Anna, io pensavo a teline 20 x 20, perché penso sia più facile trovare schemi da adattare a quadrato che a rettangoli (ma è solo una mia opinione!); poi, potremmo utilizzare qualche schema semplice con i disegni Disney di qualche maghetta degli schemi, per rendere onore anche in quel modo al nostro forum (anche se io non li amo, so che piacciono a molte forumine); magari, alternandoli a schemi che abbiano cuori, per rimandare alla nostra associazione. E oltre agli schemi Disney, vi sono anche molti schemi con auto, areoplanini, ecc., simpaticissimi, che potremmo utilizzare per copertine maschili.

    Stefania, io non metterei il nostro simbolo su ogni mattonella, perché temo che potrebbe risultare pesante; ma metterei una mattonella centrale con lo schema di Maria con il doppio cuore!

    E poi, non limiterei al punto croce: egoisticamente, stavo pensando che potremmo alternare con schemi semplici a punto vagonite, a punto erba, basta che siano "intonati" al resto nel colore, nell'armonia generale. Così, anche una che non ha mai tempo come me, potrebbe farne una decina velocemente...

    Daniela, grazie!, ma io non sono una brava organizzatrice... purtroppo!

    Per cui, Anna, se apri tu la discussione, a me va benissimo! Io vi seguo, qualunque progetto vogliate intraprendere: lavorare tutte insieme è già una grande gioia!

  6. #25
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Beh, intanto ti sei spiegata molto bene.
    20x20 credo sia la misura più adatta, anche perchè essendo parecchie a formare una copertina, ci saranno tanti soggetti, quindi farli grandi, secondo me, verrebbe brutta.
    Anche il simbolo dell'associazione, magari, lo farei solo in qualche mattonella e non di più, però non soltanto al centro.
    Non è molto grande, quindi non sarebbe un pugno in un occhio.
    Purtroppo io non conosco gli altri punti, vagonite, erba, ecc.... quindi potrò contribuire solo con il punto croce.
    Datemi il via!

  7. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (01-03-2013)

  8. #26
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    Daniela, "solo" non è giusto... Tu farai molto più di me!

    Anna, dai, dacci il via, come dice Daniela...

  9. #27
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    Bravissime ragazze!!!
    @Anna è bellissima la copertina!!!
    @tary ma come fai a fare così tanto con due piccoli???!
    Lavoro alla sera quando vanno a letto...per me è un modo che scaricare tutte le tensioni della giornata

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  10. Per questo Post, l'utente tary e' stato ringraziato da:

    vale_dp (01-03-2013)

  11. #28
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ciao sandra, ciao daniela , anche secondo me 20 x 20 va bene, concordo sul fatto di poter usare anche altri punti,per quello che riguarda il richiamo alla maglia del cuore ,anche io ne metterei solo una per copertina e poi si potrebbero farne altre con solo cuori e lascerei anche libere le ragazze di usare gli schemi che preferiscono ,magari si potrebbero dare dei temi : schemi disney, schemi animaletti, ecc.... l'importante è che siano disegni per bambini,ce ne sono tantissimi, adesso mi consulto con la capa e preparo il progetto...










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  12. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (01-03-2013)

  13. #29
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandra 24 Visualizza Messaggio
    Cito Anna, ma mi riferisco a tutte quante, carissime amiche! Anna, io pensavo a teline 20 x 20, perché penso sia più facile trovare schemi da adattare a quadrato che a rettangoli (ma è solo una mia opinione!); poi, potremmo utilizzare qualche schema semplice con i disegni Disney di qualche maghetta degli schemi, per rendere onore anche in quel modo al nostro forum (anche se io non li amo, so che piacciono a molte forumine); magari, alternandoli a schemi che abbiano cuori, per rimandare alla nostra associazione. E oltre agli schemi Disney, vi sono anche molti schemi con auto, areoplanini, ecc., simpaticissimi, che potremmo utilizzare per copertine maschili.

    Stefania, io non metterei il nostro simbolo su ogni mattonella, perché temo che potrebbe risultare pesante; ma metterei una mattonella centrale con lo schema di Maria con il doppio cuore!

    E poi, non limiterei al punto croce: egoisticamente, stavo pensando che potremmo alternare con schemi semplici a punto vagonite, a punto erba, basta che siano "intonati" al resto nel colore, nell'armonia generale. Così, anche una che non ha mai tempo come me, potrebbe farne una decina velocemente...

    Daniela, grazie!, ma io non sono una brava organizzatrice... purtroppo!

    Per cui, Anna, se apri tu la discussione, a me va benissimo! Io vi seguo, qualunque progetto vogliate intraprendere: lavorare tutte insieme è già una grande gioia!
    pensavo una cosa: la piastrella 20x20 è comprensiva di margini per il cucito o dobbiamo calcolare 20x20 più i margini? altrimenti non ci ritroviamo con le misure....... per poter fare una cosa diversa, si potrebbero anche alternare una piastrella ricamata a una di stoffa colorata, in modo da poter sfruttare i ricami anche per più copertine, che ne dite? La parte sotto potrebbe essere di pile, in modo da nascondere le cuciture e , allo stesso tempo, tener caldo.......... sono tutte idee che mi vengono in mente, avete delle alternative?
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  14. #30
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze ho spostato la discussione qui, da sola, perché mi pare che vi stiate appassionando alla questione, così abbiamo un post dedicato all'argomento.........
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  15. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (01-03-2013)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sandra Baldelli: ciao sono Sandra
    Di Sandra Baldelli nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-10-2012, 13:47
  2. Sandra Gaspar: Sou Sandra ola meninas !!! :)
    Di Sandra Gaspar nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-08-2011, 12:23
  3. mattonelle...
    Di elena78 nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-02-2009, 19:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •