deborah (26-11-2014), mammagiulietta (19-12-2014)
deborah (26-11-2014), mammagiulietta (19-12-2014)
ecco il mio modellino....taglia 1 anno circa: coi ferri 4,5 ho montato 58 maglie e ho lavorato per 18 cm a coste fantasia ( 1°f: 2 dir. 2 rov per tutto il ferro, prima e ultima maglia di vivagno per la cucitura, 2°f: a rovescio. Ripetere questi 2 ferri). I due ferri successivi ho diminuito 1 m su ogni costa a dir e poi su quelli a rov, poi un altro ferro prendendo due m ins a dir e infine passato il filo nelle m restanti e chiuso tirando. Cucito il lato. Facilissimo!!
Ciao ragazze eccomi qui, ho fatto il cappellino seguendo le istruzioni di Anna Lela, le misure sono 19cm di altezza e 19 cm di larghezza nella parte centrale del cappellino, il bordo fatto a punto elastico misura 18 cm - prima che staccare il filo vorrei sapere se le misure vanno bene io non so regolarmi per quale età potrebbe andare bene
![]()
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
mammagiulietta (19-12-2014)
Dantea va benissimo.
Grazie ragazze i modellini sono davvero carini
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
deborah (21-12-2014)
Bene allora siccome lo trovo un modello veloce da fare posso farli tutti uguali, intendo nella lavorazione? e mi dite se posso farli anche tutti della stessa grandezza?
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ho partecipato a:
Dantea (20-12-2014), deborah (21-12-2014), mammagiulietta (19-12-2014)
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Dantea (20-12-2014)
Ok ragazze mi metto al lavoro
![]()
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ho partecipato a:
deborah (21-12-2014)
Eccomi, su fb ho dato la mia disponibilità però premetto che non ho mai fatto in vita mia un cappellino!!! Vorrei provare a farli ai ferri... quindi per ora mi sono stampata le istrizioni del 1° modello di Giulietta e quello viola di deborah.... comincio subito con le domande.... quale taglia volete che faccia? e poi che lana posso usare? Perchè avevo comprato apposta per fare qualche lavoretto per i bimbi dei gomitolini di pura lana ma ho visto che nel primo post si diceva di utilizzare misto lana... ditemi voi tanto a casa di mamma del misto lana ce l'abbiamo sicuramente.
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
![]()
Partecipo a:![]()
Ho partecipato a:
- SAL di filini spazzatura 2011 - SAL di filini spazzatura 2012 - SAL Impariamo a fare il porta aghi - SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche) - SAL Compiti per le vacanze...aspettando il Natale - SAL Stellina - SAL Halloween con Fizzy Moon - SAL Impariamo a fare le Palle di Natale 2 - SAL tralala - 1° SAL Broderie Suisse: Cuscini e cuscinetti - 2° SAL Broderie Suisse: Tovaglietta e Lista - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - SAL tralala 3 - ABC Noel - SAL Addobbi Natalizi - SAL del Silk Ribbon - SAL Christmas Snowfriends Banner - SAL di filini spazzatura 2013 - SAL di filini spazzatura 2014
"Non possiamo fare niente di grande, solo piccole cose con un grande amore." (Madre Teresa)
"Non c'è un'amica migliore di una sorella quando c'è calma o la tempesta: ti incoraggia fino alla noia, ti riporta sulla retta via se ti smarrisci, ti solleva se vacilli, ti rafforza mentre sei in piedi."(Christina Rossetti)
deborah (21-12-2014)
Segnalibri