bellissimi questi modellini, sia ai ferri che all'uncinetto!!! ovviamente ci sarò anch'io a preparare i cappellini per Save the Children:baciii:
Visualizzazione Stampabile
bellissimi questi modellini, sia ai ferri che all'uncinetto!!! ovviamente ci sarò anch'io a preparare i cappellini per Save the Children:baciii:
ecco il mio modellino....taglia 1 anno circa: coi ferri 4,5 ho montato 58 maglie e ho lavorato per 18 cm a coste fantasia ( 1°f: 2 dir. 2 rov per tutto il ferro, prima e ultima maglia di vivagno per la cucitura, 2°f: a rovescio. Ripetere questi 2 ferri). I due ferri successivi ho diminuito 1 m su ogni costa a dir e poi su quelli a rov, poi un altro ferro prendendo due m ins a dir e infine passato il filo nelle m restanti e chiuso tirando. Cucito il lato. Facilissimo!!
Ciao ragazze eccomi qui, ho fatto il cappellino seguendo le istruzioni di Anna Lela, le misure sono 19cm di altezza e 19 cm di larghezza nella parte centrale del cappellino, il bordo fatto a punto elastico misura 18 cm - prima che staccare il filo vorrei sapere se le misure vanno bene io non so regolarmi per quale età potrebbe andare bene
Allegato 378880
che bello Dantea!! più o meno è come il mio, quindi circa 1 anno quindi va bene :ok!:
Dantea va benissimo.
Grazie ragazze i modellini sono davvero carini
Bene allora siccome lo trovo un modello veloce da fare posso farli tutti uguali, intendo nella lavorazione? e mi dite se posso farli anche tutti della stessa grandezza?
puoi farli uguali, se li vuoi fare più grandi basta che aumenti i giri a punto alto....
diciamo che le tue misure si adattano a bambini da 1 a tre anni, se non è un problema ne farei qualcuno anche un pochino più grande aumentando i giri a maglia alta come ha detto annalela, considera che bastano due giri in più per avere una taglia maggiore
Ok ragazze mi metto al lavoro
:uncinetto:
Eccomi, su fb ho dato la mia disponibilità però premetto che non ho mai fatto in vita mia un cappellino!!! Vorrei provare a farli ai ferri... quindi per ora mi sono stampata le istrizioni del 1° modello di Giulietta e quello viola di deborah.... comincio subito con le domande.... quale taglia volete che faccia? e poi che lana posso usare? Perchè avevo comprato apposta per fare qualche lavoretto per i bimbi dei gomitolini di pura lana ma ho visto che nel primo post si diceva di utilizzare misto lana... ditemi voi tanto a casa di mamma del misto lana ce l'abbiamo sicuramente.