Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: lettera aperta alla signora presidentessa di cuore di maglia

Grazie
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Discussioni

Predefinito

Grazie, non è importante, si sono chiarite tutte le cose che c'erano da chiarire, ma proprio tutte.
    Compresa, spero, il mio attaccamento a quel che faccio.
    Sicure che non ci sia in giro il Cuore a Maglia di Peggy.com che ne faccia di tutti i colori? :-))))

Grazie, buonissima serata.
    L.

L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PresidenteCuoreDiMaglia Visualizza Messaggio
    Io mi chiamo Laura, non mi chiamo signora presidentessa di Cuore di Maglia, sono Laura e basta e come voi tutte difendo il mio operato, grande, piccolo, insignificante, non lo so, davvero con grande enfasi, troppa, forse, non so nemmeno questo.
    E' stato un susseguirsi di cose e di situazioni, ci sono stati dei brutti precedenti ed è vero che mi devo informare prima di parlare eccetera, ma sono certa che voi, tutte voi, una per una, avreste fatto lo stesso per il vostro gruppo, la vostra missione, per la forza che ci mettete, e si vede, esattamente come noi. Avreste fatto uguale. Lo state facendo con me, lo so.

Ero a Grignasco, a prendere della lana e del cotone quando mi è arrivata la notifica di questo messaggio e ho risposto di getto dal telefono, non sapendo che non era quella la strada, che così non sarebbe arrivato.
    Te lo riscrivo qua, avevo pensato, Giulietta, di mandarti un messaggio privato ma voglio che tutte, comprese quelle che in privato mi hanno insultato e pesantemente, lo possano leggere.
    Io non ho cuore a litigare, non sono capace, di infervorarmi sì, di agitarmi anche ma di litigare no, non l'ho imparato.
    E ne sono fiera.
    Anche io ho preso in mano dei bambini di mezzo chilo e ogni volta sono uscita da lì stordita e felice, anche, per le grandi, piccolissime cose che CdM è riuscito a fare, per aver fatto sorridere una mamma triste di un bambino che, forse, non è nemmeno arrivato al giorno dopo.
    Non so quante siano in Italia, ma ne vorrei mille di associazioni e gruppi come questi.
    Ma se uno di loro lavora male, fa le cose male, rovina il paziente lavoro di tutti gli altri che hanno messo insieme tempo, soldi ed energie, per fare questo.
    Avevate fatto cose per noi, e so bene come lavorate.
    Ma provate a pensare se veniste a sapere che qualcuno che si chiama Il Cuore a Maglia di Peggy.com fosse riuscito ad entrare in un ospedale e a consegnare delle cose. Sono certa che non vi sareste rallegrate subito e non avreste detto subito AH, guarda, ma che brave. Avreste voluto saperne di più. O mi sbaglio? Se poi aveste in passato già avuto un'esperienza non proprio felice sul genere, allora avreste fatto fuoco e fiamme, esattamente come ho fatto io.
    Non è questione di pensare solo al marchio, come qualcuno mi ha detto, no, ma i nomi sono importanti per farsi ricordare. E fare tanto e di più.
    Sono certa di questo, perchè è così. Chi fa le cose come noi, e noi intendo noi e voi, ci mette il cuore, l'anima e il sentimento e si farebbe scannare per il suo ideale, per i bambini che aiuta, per i bambini in dialisi, che una volta ci sono e la volta dopo no, per le ragazze anoressiche piene di flebo che una collana all'uncinetto le fa sentire regine, per una coperta con scritto Mohamed.
    Io mi chiamo Laura, non sono la signora presidentessa di un bel niente, ma ho pensato così tanto a questa cosa, alle parole che sono volate, che ci ho dormito a fatica.
    Ho preso del cotone anche per voi, qualora vi servisse. E so che vi serve. Fatemi sapere come faccio a farvelo avere.
    Per Giulietta.
    Voglio parlarti, Giulietta, vorrei incontrarti , e l'unica cosa che voglio è il bene di questi bambini che sono un pò nostri, alla fine.
    Sono tanti e insieme potremmo davvero fare tanto, potremmo essere una vera forza, è l'unica strada.
    Mandami un numero di telefono, dobbiamo parlarci, è giusto così.
    Io, il rancore, non so nemmeno che cosa sia.
    Laura e basta.
    Ciao Laura, sono Giulietta e ti parlo da giulietta perchè qui, nel nostro forum, non c'è bisogno che mi faccia portavoce di nessuno visto che ognuna di noi può tranquillamente esprimere la propria opinione.
    Cominciamo dall'inizio, dopo aver fatto un bel respiro, e senza che le parole vengano pesate o fraintese.

Ti sei sentita offesa nel sentirti chiamare Presidente (presidentessa) di cuore di maglia ma è così che ti sei presentata a noi, è questo il tuo nick se non sbaglio, perchè offendersi? Se mi chiamano mammagiulietta mica mi arrabbio, ognuna di noi viene chiamata col suo nome, se lo desidera, o col suo nick indifferentemente.

Tu dici che anche noi avremmo difeso il nostro lavoro, certo che si, con i pugni e con i denti, ma da chi ci minaccia non da chi non ha colpe. Non voglio fare la morale Laura ma il tuo intervento su Megghy non è stato un bell'esordio e mi spiace che un mio consiglio sia stato da te frainteso e giudicato nella maniera peggiore.
    Tu rappresenti un'associazione, tu sei la sua faccia e la sua bocca, tu ami la tua creatura e non ti accorgi che questo tuo atteggiamento la può solo danneggiare. E' vero non tutti abbiamo la capacità di controllare le emozioni, la rabbia ci acceca gli occhi ma è la capacità di riflettere e ragionare che ci distingue dalle "bestie", noi l'abbiamo questa capicità, sicuramente l'hai anche tu, impariamo ad usarla.
    E ancora, se un gruppo di persone che si chiamano il cuore a maglia di Pegghy.com fosse andato in un ospedale a consegnare maglioncini, scarpine, cappellini, ben fatti, lavati e profumati perchè mai dovrei arrabbiarmi? Perchè mai dovrei attaccare questo gruppo? Perchè mi ha rubato la scena? Non credo proprio, io non sarei arrabbiata ma le ringrazierei perchè so che, per quanto grandi si possa essere e per quanto grandi si possa diventare, non saremo mai da sole capaci di soddisfare tutti. Certo mi sarei informata, ma mi sarei informata davvero.

Anch'io Laura non amo lo scontro, ho provato a chiarire subito con te il malinteso che si era creato fra di noi ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato il tuo commento e il tuo articolo sul blog Cuore di maglia.
    Perchè ti senti minacciata da noi, proprio perchè hai avuto modo di vedere, di toccare i nostri lavori, perchè tutte queste tue preoccupazioni? Io proprio non lo capisco.
    Forse ti aspettavi che ti chiedessimo il permesso? Non credo ma le tue parole fanno intendere questo.
    Non c'è nessuno al di sopra delle parti ma ce sempre qualcuno che prima di me, prima di te ha dato tutto se stesso per aiutare il prossimo, magari lo ha fatto in silenzio, senza internet, senza forum e senza blog, secondo te questo qualcuno si sente minacciato da te, da me o da quante come noi lavorano con piacere per dare una mano agli altri?
    Io spero che rifletterai su queste parole che non vogliono assolutamente essere polemiche ma solo costruttive. Qualche volta fermarsi a riflettere può veramente aprire un mondo e noi qui siamo davvero un mondo, come avrai potuto notare. Tornare sui nostri passi e chiedere scusa non è un segno di debolezza, semmai di grande forza, un forza che si chiama umiltà.
    Avremo modo di conoscersi, di parlare, di spiegarci ulteriormente, io sono qua, ma tu un piccolo, piccolissimo segnale me lo devi, ce lo devi, dare.
    Cordialmente, mammagiulietta

il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

3. I seguenti 13 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

anna lela (25-03-2011), antonellam74 (25-03-2011), Cassiopea (25-03-2011), Cladye (25-03-2011), deborah (26-03-2011), elviral (14-05-2011), Lia949 (25-03-2011), manuela62 (25-03-2011), marinasmn (25-03-2011), stefy64 (01-04-2011), vaniavignali (25-03-2011)

Grazie
    2

Predefinito

Prendo atto.

Va bene così.

Laura.

L'avatar di chicaloca
    chicaloca è offline Utente Esperto
    Grazie
    143
    Ringraziato 119 volte in 88 Discussioni

Predefinito

Che grande lezione ci hai dato...grande mammagiulietta!!!
    Chau Anto

L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,799 volte in 2,175 Discussioni

Predefinito

Ciao,Giulietta,ciao Laura.
    Ho aspettato un pò prima di intervenire in questa discussione.Sono mancata dal forum diversi mesi,non conosco Giulietta nè ho partecipato alla sua bella iniziativa.Non credo molto in alcune forme di solidarietà e men che meno nell'associativismo per cui il mio parere credo sia spassionato e scevro da qualsiasi spirito di parte.
    Quello che ho appena detto,lo so che può suonare come una mostruosità nè riesco a riassumere il mio pensiero in poche righe.Posso solo provarci:credo che ovunque accada che il cittadino si veda "costretto" in qualche modo a sostituirsi allo Stato......non sia una cosa nè buona e nè giusta..
    Come diceva giustamente Giulietta in un suo scritto di questi giorni,il cittadino è stato messo purtroppo di fronte a tristi realtà che lo hanno portato a non fidarsi più di niente e di nessuno ed è alquanto stanco di essere bombardato su più fronti.
    Provo a spiegare ancora meglio la mia "mostruosità":
    Mio marito è stato un impiegato dello Stato con incarico dirigenziale per 40 anni e non è stato facile vivere, far studiare e tirar su tre figli con uno stipendio da fame e con un reddito che rientra nella fascia di povertà e di quasi indigenza.Dal suo stipendio,ora pensione,vemgono decurtati 8000 e dico ottomila euro all'anno di IRPEF......e non sono pochi!!!!
    Non sono disponibile a togliere un centesimo per la ricerca o per altro,perchè la mia famiglia già dà e tanto anche,non sono disponibile a dare mezzo centesimo in un Paese,dove i fondi per la ricerca sono stati vergognosamente tagliati e i nostri figli sono costretti a portare a spasso il blasone della loro cultura con le mani in tasca,gravando sul bilancio familiare fino a 40 anni o portando i loro cervelli all'estero perchè il loro Paese è in altre faccende affaccendato;ma torniamo a noi.
    Ciononostante,quando dopo tutti questi mesi ho ricominciato a dare un'occhiata al forum,sono rimasta colpita,favorevolmente colpita ,da quanto accadeva nel "mondo Maglia di Megghy.com".
    Una sezione nata dal nulla e piacevolmente movimentata e fervida.
    Leggendo in questi giorni, mi son chiesta se l'obiettivo primario fosse aiutare in qualche modo questi bambini o se,come sempre e come al solito,circoscrivere,sciupare e rendere sterile il tutto,sull'equivoco di un nome simile,sull'equivoco della parola "cuore" come se per queste cose possano esistere cuori diversi e non un unico grande cuore che si muove nella precisa identica direzione.
    E' triste tutto questo,signora Laura.Di cuore ce n'è uno solo e circoscrivere i confini del grande cuore di queste ragazze entro cavilli burocratici di marchi....di statuti....di Presidenti....di Vicepresidenti.......di Provincie.....di Regioni......mi fa una tristezza infinita.
    Laura,se le nostre ragazze avessero lavorato "male" in maniera tale da nuocere alla tua associazione,ti avrei compresa di più ma tu stessa hai ammesso che il loro lavoro è stato ineccepibile.E allora,dove starebbe il problema?Come sempre e come al solito,il problema risiederebbe negli azzeccagarbugli burocratici e nelle pelose questioni di "immagine lesa"?
    Mi chiedo.....non potrei io stessa buttarmi in una cosa del genere con le amiche del mio condominio e chiamare questa iniziativa "la maglia del cuore del condominio di Lella" ed operare nel mio territorio?
    Cosa succederebbe in tal caso?Vedrei di nuovo i confini del mio povero cuore circoscritti entro sterili termini nazional-burocratici?
    Ho letto in questi giorni da qualche parte questa frase:

Il povero è più generoso perché non ha paura degli altri .

In questa vicenda io credo che le nostre ragazze siano le "povere" perchè non supportate da marchi,statuti e marchingegni vari da difendere.
    Signora Laura,a mio modesto avviso,credo che proprio in questa loro "povertà" risieda la loro incommensurabile ricchezza.Tutte loro,indistintamente sono forti,rese forti da quel pudore che la carità richiede,mi perdoni.
    Cordialmente,Lella

7. I seguenti 17 utenti ringraziano Love per questa discussione:

Account non Attivo (25-03-2011), anna lela (25-03-2011), Cassiopea (25-03-2011), Cladye (27-03-2011), deborah (26-03-2011), elviral (14-05-2011), Lia949 (25-03-2011), mammagiulietta (25-03-2011), manuela62 (25-03-2011), maria27 (16-04-2011), marinasmn (25-03-2011), Patrizia Auletta (25-03-2011), stay62 (25-03-2011), stefy64 (01-04-2011), vaniavignali (25-03-2011)

L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,091 volte in 5,805 Discussioni

Predefinito

Aloha!!!

@ love

Bacionissssssssssssssimi!!! Serena giornata!!

L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

Predefinito

giuly sei GRANDE GRANDE GRANDE
    le tue parole sono stupende ,ci hai difese in maniera più che egregia
    grazie anche a love
    ragazze siete un mito
    un grande abbraccio

Grazie
    2

Predefinito

Grazie, Lella.
    Ha assolutamente ragione in ogni singolo punto e lo condivido pienamente.
    Peccato che non sia questo il caso, è fuori strada, forse un forum non è luogo consono per parlare di cose così delicate e importanti. Si rischia di non coglierne la vera essenza.
    Ognuno va avanti con le sue convinzioni.
    Rimarrò la persona superba e cattiva e megalomane, un pò stronz@ e tutto il resto che voi crediate io sia. Va bene così. L'ho già detto, mi pare.
    Questa vicenda comincia a ferirmi davvero. E' la seconda volta che la credo conclusa e invece va avanti a suon di fraintendimenti, dita puntate e sentenze.
    Sinceramente, non so più che cosa dire, se ogni cosa viene travisata, ignorata, girata e rigirata.
    Va bene così, davvero, direi che è sufficiente.
    Grazie Lella, buona giornata e buon lavoro.
    L.

L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,091 volte in 5,805 Discussioni

Predefinito

Aloha!!!

A questo punto visto che la situazione comincia a prendere una brutta piega, provvedo a chiudere la discussione!!

12. I seguenti 9 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

Cladye (27-03-2011), deborah (26-03-2011), Love (25-03-2011), mammagiulietta (25-03-2011), manuela62 (25-03-2011), marinasmn (25-03-2011), stay62 (25-03-2011)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123