ok ci proverò, grazie!
Visualizzazione Stampabile
ok ci proverò, grazie!
ciao a tutte!
scusate se rompo come al solito, ma per i cappellini e scarpine prema dovete sempre seguire le istruzioni di Giulietta alla lettera!
Non fate i cappellini e scarpine con lana grossa a coste, o con fogge strane, non vanno bene, e sopraqttutto rispettare le misure, devono stare su una mela hanno un diametro di circa 10 cm, se li fate in un altro modo non possiamo consegnarli. e devono essere lisci, con lana sottile , spesso i prematuri hanno inserita una flebo anche sulla testa......
Non è per inutile pignoleria ma è quello che richiedono gli ospedali. grazie a tutte!!!!!!!!!!!!!
ci sono schemi anche all'uncinetto per favore? io preferirei e sono+veloce..........................grazie mille.
ciao, io ne ho fatto qualcuno a occhio, misurando di tanto in tanto le dimensioni, una volta ne ho fatto uno ai ferri e mi sono regolata con quello...anche per le scarpine, ci ho provato e sono venute benissimo, qui di seguito ti dico come l'ho fatto io ma poi dipende dalla lana e dalla tua mano..;)
ho usato lana merinos e uncinetto n°4, avviato 4 cat. e le ho chiuse a cerchio con una m.bss., nel cerchio lav.8 mezze m.a.;
2° e 3°g. :2 mezze m.a. in ogni mezza m.a. del giro prec.; 4°g.:1 mezza m.a. in ogni m. sottostante; 5°g.: 2 cat.(=mezza m.a.) * 2 mezze m.a. nella m.seguente,1 mezza m.a. nelle 2 m. seguenti * rip. da * a * per tutto il giro;
6° g.:1 mezza m.a. in tutte le m. seguenti del giro sottostante; 7° g.:2 cat (=mezza m.a.) 1 mezza m.a. nella m. seguente,*1 mezza m.a. nelle 3 m. seguenti, 2 mezze m.a. nella m. seg.* rip. da * a * per tutto il giro; 8° g. e giri seguenti: 1 mezza m.a. in ogni m. seg. Il 14° g. a m.bassa, il 15° a punto gambero. (Ogni giro lo chiudi con una m.bss. nella seconda cat. dell'inizio giro.)
Spero di esserti stata utile!! baci :kissoflove:
ah, poi ne ho fatto un'altro a punto ventaglietti ma è stata una invenzione sul momento, se lo replico prendo appunti...;)
Ciao volevo una informazione, ho provato con queste misure ma il capellino mi sembra un pò lungo! visto che la spiegazione è un pò in giri e un pò in ferri, non è che i 10 giri di legaccio iniziali sono 10 ferri???? Altrimenti sbaglio io da qualche parte:dubbio-3: Grazie
la spiegazione parla di giri perchè Giulietta li fa con il circolare con la tecnica magic loop, ma un giro del circolare equivale a 1 ferro, ti confondi con il BSJ::::::
però non dovrebbero venire lunghi, sono piuttosto cicciotti e sul tondo..... guarda le foto... ciaooooo
Se ho capito bene si, 10 giri a legaccio corrispondono a 10 ferri. guarda una foto dei cappellini bianchi e rossi forse con due colori ti rendi conto meglio. spero di essere stata di aiuto!
scusate ma mi ero persa qualcosa.........
solo per precisare giri e ferri per me sono la stessa cosa, quindi se lavorate in piano sono 10 ferri, se lavorate in tondo sono 10 giri.
Un abbraccio, Giulietta