Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Regali di Natale, si comincia piena di dubbi...

  1. #1
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito Regali di Natale, si comincia piena di dubbi...

    Ciao a tutte ragazze, ho iniziato i regali di Natale, saranno delle tovagliette, blu e rosse, con dei fiocchi di neve stilizzati interamente realizzati con il filo dorato metallizzato. Saranno 2 strisce da 5 fiocchi ognuna dello schema che vi allego. Il problema è che quello che ho già fatto non mi soddisfa per niente. Guardate un po' la foto, in cosa sbaglio? E' la prima volta che uso il filo metallizzato e tutte le crocette mi sembrano fatte malissimo. Ho usato 2 fili e la tela ha 55 quadretti per 10 cm. Aiutatemi, ci tengo così tanto che vengano bene. Oppure è normale che con questo tipo di filato la crocetta non sia bella piena e cicciotta? Grazie di cuore a tutte voi che mi darete una mano!
    Regali di Natale, si comincia piena di dubbi...-schema-cristalli-centrotavola-jpg Regali di Natale, si comincia piena di dubbi...-p9201499-jpg


  2. #2
    L'avatar di Barbara69
    Barbara69 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2010
    Località
    Mogliano Veneto (TV)
    Messaggi
    614
    Grazie
    273
    Ringraziato 403 volte in 184 Discussioni

    Predefinito

    Heilà, non ti preoccupare, presumo che quando lavi la stoffa dopo la crocetta si sistemi meglio. Non ti preoccupare, quando sei tu a fare un lavoro trovi sul tuo lavoro tanti difetti!!!! E come dice il detto, l'erba del vicino è sempre più verde!!!
    Continua così, vedrai che ti riuscirà bene. Ciao e a presto
    Ed eccovi il link del mio blog di realizzazioni solo a punto croce, se volete guardare e lasciare qualche commento, sarei molto felice!!!

    http://www.realizzazionibarbara69.blogspot.com

    E il blog dei lavori ad uncinetto.... se volete andarlo a vedere .... è:

    http://www.creazionibarbara69.blogspot.com




  3. #3
    L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Località
    Meda
    Messaggi
    5,628
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

    Predefinito

    ciao Ladygirasole,
    anch'io ho già usato questi filati e non è facile..... hai provato magari su un ritaglio ad usare 3 fili invece che 2? magari vedi come viene,...
    un bacio
    Lidia



  4. #4
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Barbara, grazie per l'incoraggiamento! peccato che mi sa che non sono l'unica a vedere difetti! Secondo me anche dopo lavata la situazione non cambierà, sono indecisa, quasi quasi provo a "tirare" di più il punto, però così corro il rischio che la tela si deformi e forse peggiorerei le cose. Certo che potevo pensarci prima di imbarcarmi in un filato nuovo...
    Ciao Lidia, ho provato proprio questo pomeriggio e il risultato non è stato molto meglio, e a 3 fili mi viene malissimo da lavorare, si attorciglia subito anche con gugliate sotto i 30cm.
    Può essere che il filato Madeira sia troppo rigido? E' l'unico che ho provato e a scatola chiusa ne ho preso 5 matassine... Sono la solita, davo per scontato che fosse tutto semplice, ed invece no.

  5. #5
    dri
    dri è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    18-05-2010
    Messaggi
    263
    Grazie
    38
    Ringraziato 74 volte in 54 Discussioni

    Predefinito

    solito filo odioso...come ti capisco...io l anno scorso ho ricamato delle asciugamani...in effetti il filo non è ben compatto, il mio risultato è migliorato dopo aver stirato il ricamo...le crocette sono diventate un po piu onogenee...non dipende da te, è proprio il filo un po piu rigido...se non vuoi impazzire cambia colore e torna alla comune matassina....

  6. #6
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    il fatto è che ormai mi immaginavo queste tovagliette che "sbriluccicavano" anche al buio... Ma secondo voi se provo a mettere un filo metallizzato e un dorato normale risolvo qualcosa o peggiore le cose? Domani provo anche a tendere un po' di più, visto che lasciandolo morbido si mette un po' come gli pare. Non avrei mai immaginato fosse così complicato, mi aspettavo semplicemente che essendo più rigido fosse più "duro" da far passare ma non che i punti fossero così disomogenei. Non sembra un ricamo... Ma un campo da guerra

  7. #7
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    dimenticavo... nel caso mi arrendessi che colore mi consigliate per il dorato?

  8. #8
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    ciao lady,perchè non fai le stelle di un bel giallo che ricordi il dorato ed usi il filo d'oro solo per fare alcuni contorni? io proprio come te avevo iniziato a fare una striscia natalizia con il filo dorato,ma ho subito cambiato idea e l'ho utilizzato solo qua e là,il risultato non è niente male! non ricordo il numero del giallo ,ma se guardi la cartella dmc lo trovi sicuramente!buon lavoro, anna lela










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  9. #9
    dri
    dri è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    18-05-2010
    Messaggi
    263
    Grazie
    38
    Ringraziato 74 volte in 54 Discussioni

    Predefinito hai risolto?

    ho controllato l asciugamano di cui parlavo nel precedente post,io ho utilizzato tre fili e non due perche in effetti solo in questo modo si riempie bene il quadratino altrimenti si vede il colore delle tela di fondo.......buon lavoro e poi posta il tutto finito!!!!!

  10. #10
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Anna Lena, oggi dopo pranzo provo a cercare tra i colori dmc se trovo qualcosa che mi ispira. Al limite provo su un ritaglio e con il filo metallizzato realizzo tutti i contorni a punto scritto. Vediamo come viene, tanto in ogni caso così non sono per niente soddisfatta e anche provare a farlo sperando che il lavaggio e la stiratura migliori la situazione non mi convince, se non si dovesse sistemare avrei sprecato tempo per niente...

    Ciao Dri, non ho risolto... Come scrivevo sopra dopo pranzo provo qualche variazione. Per la precisione ho deciso di provare: 1) filo dorato con i contorni metallizzati; 2) filo metallizzato a 4 fili (3 li ho già provati e non cambiava molto, in più si attorcigliavano subito, magari a 4 mi viene più semplice...)

    poi vi metterò le foto e speriamo che almeno una delle 2 soluzioni venga bene.
    In ogni caso grazie mille per i consigli!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regali natale
    Di Carotilde nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-09-2012, 01:03
  2. Regali di Natale al chiacchierino
    Di Ebe nel forum Altre tecniche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-2011, 00:20
  3. consigli su regali di Natale
    Di sisoide nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-11-2011, 13:07
  4. continuano i regali di natale...
    Di Noemi nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-10-2008, 21:07
  5. Regali di Natale
    Di micina nel forum Punto Croce
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-09-2008, 13:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •