e adesso dopo aver cianciato, via con il taglio della stoffaaaaa![]()
Ok!!!
Messaggio recepito,
mai lavare la stoffa prima di tagliarla o ricamarla!!!
Grazie mille x la precisazione.
Baci Baci![]()
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
e adesso dopo aver cianciato, via con il taglio della stoffaaaaa![]()
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
clio (23-01-2013)
ecco sono riuscita a " rubare" la foto della tovaglia.e non sono granchè ma danno un'idea di come fare.
Di solito mia madre fa la parte centrale più lunga e poi la borda con una stoffa diversa con gli angoli a portafoglio credo si dica. . Per questa le cose sono andate diversamente perchè erano due rimanenze di precedenti lavori è meglio di così non venivano. Quindi mia madre non voleva mostrarle, però l'effetto in cucina è molto carino lo stesso. Mica bisogna dirlo che erano rimanenze e non c'era più stoffa!!!!!![]()
ciao aimiy
clio (26-01-2013)
ottimo recupero,complimenti alla tua mamma
ciao,fiorella
aimiy (25-01-2013)
mi piace l'effetto che ha il set tovaglia e cuscini delle sedie.
BARBARA
aimiy (26-01-2013)
Caspita Aimiy...
se tua mamma riesce a fare questo con dei ritagli...
posso solo immaginare cosa riesca a fare con le stoffe intere....
Falle tantissimi complimenti da parte mia....
e grazie a te per aver postato le foto... sai è un'ottima idea questo copritavolo con i cuscini abbinati.
Devo solo scoprire come fare quell'arricciatura!!
Baci Baci
![]()
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
Grazie, mia madre era bravissima ora ha problemi di artrite!
L'arriccio le lo fa direttamente quando cuce a macchina. ma a me lo fa fare passando un filo di cotone " per imbastiture" lungo il bordo. Mi metto delle spille ogni tot, per fare tutto uguale. Diciamo che ogni metro di stoffa metto un segno. Poi lo tiro un pò per dare l'arriccio e lo fermo per non farlo muovere con un punto di filo. Poi faccio un'altro pò di punti, li tiro e faccio un pò di punti per fermare. In modo che ogni metro di stoffa poi arricciata dia la stessa misura. Non sò se c'è un metodo più veloce spero che qualcuna possa darti un suggeriemtno migliore. Mia madre ormai cuce da 50 anni e più e ha tutto velocemente, ma a me, già seguendo le regole , viene fuori un " pastrocchio",immagina a fare ad " occhio"!!![]()
ciao aimiy
clio (28-01-2013)
clio (28-01-2013)
Clio, allora hai il coraggio di tagliare la stoffa????
BARBARA
Segnalibri