Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Come fare un salsicciotto paraspifferi?

  1. #21
    LUCY44 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    303
    Grazie
    163
    Ringraziato 86 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    Carinissime le renne.....ma non saprei da dove incominciare ah ah ah

  2. #22
    crocetto è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-11-2011
    Località
    albano laziale
    Messaggi
    56
    Grazie
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,
    io sto facendo adesso un paraspifferi a punto croce per la porta di casa.
    Per l'imbottitura ho fatto ho preso 2 maglioni vecchi del cambio di stagione, li ho arrotolati e li ho infilati in un paio di calze pesanti di mia moglie che si erano rovinate, perfetto. Non ci sarebbe neanche bisogno di una foderarlo ma io lo voglio in stile rustico.
    Alla porta ho attaccato 2 pezzi di nastro a strappo che sulle calze rimangono perfettamente attaccati, così quando apri e chiudi la porta il paraspifferi resta attaccato.

    ciao

  3. Per questo Post, l'utente crocetto e' stato ringraziato da:

    Merendina76 (30-11-2011)

  4. #23
    L'avatar di ALENICO
    ALENICO è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    04-11-2011
    Località
    Osio Sotto - BG -
    Messaggi
    163
    Grazie
    294
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Sissa,

    la proposta di paraspifferi che hai pubblicato, è davvero bella. Si potrebbe avere il tutorial???? Ti ringrazio in anticipo..... e buon anno!!

  5. #24
    crocetto è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-11-2011
    Località
    albano laziale
    Messaggi
    56
    Grazie
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,

    non saprei fare un tutorial...
    però il procedimento è quello che ti ho detto, prendi il maglione lo arrotoli a salsicciotto e lo infili nella calza, una volta fatto ce ne infili un altro facendo attenzione che aderisca al primo, altrimenti si crea un vuoto (un po' si crea comunque ma pochissimo), infili anche la parte restante della calza, chiudi come ti pare, con un bel nodo (facendo piano però perché le calze come si sa sono delicate). Fatto ciò prendi il salsicciotto e lo infili in un'altra calza, così viene più affusolato e si nasconde lo stacco tra un maglione e l'altro, anche in questo caso puoi chiudere come vuoi, magari anche con qlc di decorativo, non saprei, serve un po' di fantasia

    Per attaccarlo alla porta vendono il velcro, ma ti serve soltanto la parte ruvida da attaccare alla porta perché la calza già di suo è appiccicosa, lascia un po' di spazio tra il muro ed il salsicciotto perché altrimenti la porta si chiude male (quando il salsicciotto si muove non ci fai molto caso ma se è fissato può dare fastidio). per il velcro io ho fatto tre striscette brevi, staccate una dall'altra ma forse puoi anche fare una striscia lunga che prenda tutto il salsicciotto.

    Per me quella è solo l'imbottitura perché sto facendo un rivestimento a punto croce ma non ho ancora finito e quindi lo uso così com'è e nessuno si è accorto che è artigianale...
    Spero di esserti stato utile anche senza tutorial

    ciao

  6. #25
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Si lo so ... sono un pò in ritardo... ma ho visto solo ora un paraspifferi fantastico...
    Ce l'ha un negozio qui in paese, è composto da due salsicciotti uno è fuori della porta, l'altro è dentro...
    ... credo che non faccia passare neanche un filino d'aria, e sarebbe molto utile per la porta di casa mia....
    non è proprio a livello col pavimento e dando l'accesso subito all'esterno entra una filippa non indifferente....
    Baci baci
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  7. #26
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Nessuno può indicarmi come fare?
    Diciamo che dovrebbe essere più o meno così:

    Però un pò più carino, quello del negozio ha la forma di un cagnolino, tipo così:
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  8. #27
    L'avatar di ANNA69
    ANNA69 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    12-01-2013
    Località
    PROVINCIA VENEZIA
    Messaggi
    63
    Grazie
    3
    Ringraziato 21 volte in 19 Discussioni

    Predefinito

    un salsicciotto paraspifferi, se lo vuoi semplice, potresti cucire una striscia sufficentemente larga, in modo che quando lo imbottisci ha una misura abbastanza grossa e poi alla fine lo finisci tipo caramella

  9. Per questo Post, l'utente ANNA69 e' stato ringraziato da:

    clio (18-01-2013)

  10. #28
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Carina come idea, quella della caramella paraspifferi!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  11. #29
    robertag è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-11-2010
    Messaggi
    250
    Grazie
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte,
    le vostre idee sono stupende ma io ho un dubbio se si fa il salsicciotto e lo si cuce con la macchina da cucire e poi a mano, mi chiedo come si possa lavare dato che pensavo di farne uno con dell'ovatta sintetica. Mi aiutate?

  12. #30
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    Bhe se lo imbottisci di ovatta sintetica credo basti lavarlo in lavatrice anche con la minima centrifuga si asciuga presto.

  13. Per questo Post, l'utente creakiara e' stato ringraziato da:

    splendore (06-02-2014)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. *Paraspifferi*
    Di miriam p nel forum Monotematici Creativi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2013, 13:13
  2. Schema per paraspifferi
    Di nicky.nicky nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-11-2012, 15:30
  3. paraspifferi a bassotto
    Di tagliaecuci nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-11-2011, 22:04
  4. Aiuto paraspifferi
    Di O_Erika_E nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-11-2011, 21:30
  5. Paraspifferi pannolenci!!!!!!
    Di LaKia nel forum Feltro
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-06-2011, 08:11

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •