Carinissime le renne.....ma non saprei da dove incominciare ah ah ah
Visualizzazione Stampabile
Carinissime le renne.....ma non saprei da dove incominciare ah ah ah
Ciao,
io sto facendo adesso un paraspifferi a punto croce per la porta di casa.
Per l'imbottitura ho fatto ho preso 2 maglioni vecchi del cambio di stagione, li ho arrotolati e li ho infilati in un paio di calze pesanti di mia moglie che si erano rovinate, perfetto. Non ci sarebbe neanche bisogno di una foderarlo ma io lo voglio in stile rustico.
Alla porta ho attaccato 2 pezzi di nastro a strappo che sulle calze rimangono perfettamente attaccati, così quando apri e chiudi la porta il paraspifferi resta attaccato.
ciao
Ciao Sissa,
la proposta di paraspifferi che hai pubblicato, è davvero bella. Si potrebbe avere il tutorial???? Ti ringrazio in anticipo..... e buon anno!!
Ciao,
non saprei fare un tutorial...:arrossito:
però il procedimento è quello che ti ho detto, prendi il maglione lo arrotoli a salsicciotto e lo infili nella calza, una volta fatto ce ne infili un altro facendo attenzione che aderisca al primo, altrimenti si crea un vuoto (un po' si crea comunque ma pochissimo), infili anche la parte restante della calza, chiudi come ti pare, con un bel nodo (facendo piano però perché le calze come si sa sono delicate). Fatto ciò prendi il salsicciotto e lo infili in un'altra calza, così viene più affusolato e si nasconde lo stacco tra un maglione e l'altro, anche in questo caso puoi chiudere come vuoi, magari anche con qlc di decorativo, non saprei, serve un po' di fantasia
Per attaccarlo alla porta vendono il velcro, ma ti serve soltanto la parte ruvida da attaccare alla porta perché la calza già di suo è appiccicosa, lascia un po' di spazio tra il muro ed il salsicciotto perché altrimenti la porta si chiude male (quando il salsicciotto si muove non ci fai molto caso ma se è fissato può dare fastidio). per il velcro io ho fatto tre striscette brevi, staccate una dall'altra ma forse puoi anche fare una striscia lunga che prenda tutto il salsicciotto.
Per me quella è solo l'imbottitura perché sto facendo un rivestimento a punto croce ma non ho ancora finito e quindi lo uso così com'è e nessuno si è accorto che è artigianale...
Spero di esserti stato utile anche senza tutorial
ciao
Si lo so ... sono un pò in ritardo... ma ho visto solo ora un paraspifferi fantastico...
Ce l'ha un negozio qui in paese, è composto da due salsicciotti uno è fuori della porta, l'altro è dentro... :ooohhh:
... credo che non faccia passare neanche un filino d'aria, e sarebbe molto utile per la porta di casa mia....
non è proprio a livello col pavimento e dando l'accesso subito all'esterno entra una filippa non indifferente....
Baci baci :smack!::smack!:
Nessuno può indicarmi come fare?
Diciamo che dovrebbe essere più o meno così:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...E56DR_XpChyPs-
Però un pò più carino, quello del negozio ha la forma di un cagnolino, tipo così:
http://media-cloud.bestshopping.com/...4afc2f954a.png
un salsicciotto paraspifferi, se lo vuoi semplice, potresti cucire una striscia sufficentemente larga, in modo che quando lo imbottisci ha una misura abbastanza grossa e poi alla fine lo finisci tipo caramella
Carina come idea, quella della caramella paraspifferi!!!
:color-ciao:
Ciao a tutte,
le vostre idee sono stupende ma io ho un dubbio se si fa il salsicciotto e lo si cuce con la macchina da cucire e poi a mano, mi chiedo come si possa lavare dato che pensavo di farne uno con dell'ovatta sintetica. Mi aiutate?
Bhe se lo imbottisci di ovatta sintetica credo basti lavarlo in lavatrice anche con la minima centrifuga si asciuga presto.