Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: AVETE MAI TINTO LA TELA AIDA?

  1. #31
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    non ho mai provato la coloreria, se non per tingere un paio di jeans... risultato: si è tinta la lavatrice, ma non le braghe .... no comment

    in compenso ho trovato, in colorificio, una tintura per stoffe che mi ha dato buoni risultati se volete vederli ho postato dei lavoretti con stoffa tinta da me qui http://www.megghy.com/forum/f39/mari...tml#post312018 (il bordeaux e il rosso)
    la marca è "Abralux Colori Beghè" ogni tubetto viene venduto con un foglio di spiegazioni molto chiaro

    i tubetti contengono polvere e possono essere miscelati con altri colori ... con un po' di alchimie e tentativi (io li ho fatti con vecchie lenzuola da buttare) si possono ottenere buoni risultati . Sono però da usare con acqua calda, quindi va messo nel conto che la tela si ritira leggermente.
    ogni tubetto costa 2.60 euro, e permette di tingere 250 g di stoffa asciutta (ho usato un pentolone di acciao ... la stoffa va mossa in continuazione tipo polenta ihih)

    ho fatto anche delle prove a freddo con The verde (è uscito un color sabbia, non troppo brutto) e con la carta crespa nera che ho fatto bollire, nell'acqua di bollitura raffreddata ho messo a mollo un pezzo di cotone (sempre lenzuolo vecchio) ed ho ottenuto un magnifico color carta da zucchero (in questo caso la stoffa non va lavata o ... stinge ihih)

    continuerò a fare l'alchimista e vi terrò aggiornate
    ciao ciao
    Ultima modifica di maria27; 18-04-2011 alle 17:06 Motivo: errore battitura

  2. I seguenti 4 utenti ringraziano maria27 per questa discussione:

    alevac (18-04-2011), bluenady (19-04-2011), corbi (19-04-2011), sandra 24 (20-04-2011)

  3. #32
    L'avatar di La Gattara
    La Gattara è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    24-12-2011
    Località
    Sorrento -NA-
    Messaggi
    127
    Grazie
    121
    Ringraziato 38 volte in 32 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ღ Ela ♥ Daniel ღ Visualizza Messaggio
    OGGI HO FATTO UN ESPERIMENTO.... HO PRESO UN PEZZO DI TELA BIANCA E L'HO TINTA CON IL CAFFE'...... è VENUTA COLOR BEIGE... TROPPO FORTE... ORA VOGLIO PROVARE A FARE ALTRI COLORI.... ALMENO RISPARMIAMO SULLA TELA COLORATA ANKE SE NN è LA STESSA COSA
    "ecco il risultato, a me piace molto è venuto un bel rosa sfumato, certo avrei voluto fosse sul rosso la sfumatura, ma pazienza farò altri tentativi in seguito :P

    ecco la foto:


    "





    Ciao
    Eleonora
    Ultima modifica di alisanna72; 12-01-2012 alle 11:53 Motivo: modificato messaggio su richiesta dell'utente

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. avete mai visto questa tela?
    Di Farfallina16 nel forum Punto Croce
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-11-2013, 01:00
  2. Tela aida
    Di murrina nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-2012, 12:06
  3. tela aida
    Di ibiza nel forum Punto Croce
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-04-2012, 04:13
  4. cerco tela plastificata e tela aida colorata
    Di gemini nel forum Cerco - Compro
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2011, 07:05
  5. tela aida blu
    Di claudia nel forum Mercatino
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-11-2009, 13:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •