Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Cronaca di una morte annunciata

  1. #11
    fantasy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-02-2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    51
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Cronaca di una morte annunciata

    Volevo dire a Elena che è fortunata ad avere dei micini così belli. Dalle una carezzina da parte mia. Devo accontentarmi di coccole virtuali. Sono in astinenza da mici...

  2. #12
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito Re: Cronaca di una morte annunciata

    Oddio ragazze io sono senza parole... Ti capisco un po' perchè anche il mio vicino alcuni anni fa, spesso e volentieri ammazzava i gatti che oltrepassavano la soglia del suo giardino (aveva una gatta femmina lui) con il fucile... Io lo farei con lui, per inciso, e poi questa storia mi colpisce molto perchè la tua micia assomigliava veramente tanto alla mia Milla... Molte persone non capiscono il legame che si crea con un animale, magari ti deridono quando racconti l'ultima marachella della tua micia o del tuo cagnolino come se parlassi della birichinata di un bambino, ma non riescono a capire che spesso, quello che ti sa dare un animale con uno sguardo, nessun uomo è capace di dartelo con le parole... La tua Priscilla sarà sempre vicino a te

  3. #13
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito Re: Cronaca di una morte annunciata

    Sono rimasta senza parole. Io non adoro i gatti ma quando sono al mare e Ofelia, la gatta di mia cugina, viene davanti casa mia, magari mentre facciamo il barbecue, certo non la caccio, anzi le pulisco un pezzettino di pollo. Perchè uccidere una gatta così dolce? Che male può aver mai fatto? Basta, avete detto tutto voi, non voglio aggiungere altro.

    Mi dispiace molto per tua figlia, deve essere stato un brutto colpo per lei. Passerà un po' di tempo, poi spero che si rimetta completamente.

    Ciao

  4. #14
    L'avatar di antonellam74
    antonellam74 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    3,145
    Grazie
    455
    Ringraziato 466 volte in 420 Discussioni

    Predefinito Re: Cronaca di una morte annunciata

    Sono allibita e senza parole......ma che ha questo in giardino l'oro di napoli ? Perchè non poteva cacciarli via e basta ? Mi dispiace tanto per la tua gattina .......ma penso che il vicino prima o poi in qualche modo paghera' la sua cattiveria......baci.......

  5. #15
    fantasy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-02-2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    51
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Cronaca di una morte annunciata

    E' vero, chi non ama gli animali o non ne possiede uno, non può capire quanto facciano bene. Io ne ho avuti tanti, ma Priscilla era particolare. Vi basti pensare che la chiamavo la mia gatta acquatica. Stranamente adorava fare il bagno. Ma non perchè l'avevo abituata io. Era sua abitudine stare nel bordo della vasca ogni volta che facevo il bagnetto alle mie bambine. In estate poi le lavo assieme. Lei assisteva tutti i giorni con molta curiosità, quando un giorno, con nostra sorpresa si è letteralmente tuffata nella vasca. Da quel giorno dovevo chiudere la porta del bagno quando lavavo le bambine, altrimenti si tuffava da loro. E se scordavo la porta aperta prima di vuotare la vasca, mi capitava di trovarla a giocare dentro con la schiuma e con i giochi delle bimbe. Era sempre profumata.... Io certe volte mi arrabbiavo perchè se non facevo in tempo ad acchiapparla mi bagnava tutto il pavimento con le sue zampine. Era dispettosa. Ma era questo il bello di lei. Quegli occhietti furbetti. Ora non so cosa darei per dover pulire quelle impronte....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Cronaca di una morte annunciata-io-e-prisci-jpg  

  6. #16
    L'avatar di èelena
    èelena è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-05-2008
    Località
    provincia di bergamo
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    297
    Ringraziato 334 volte in 258 Discussioni

    Predefinito Re: Cronaca di una morte annunciata

    Ciao fantasy,risultero' ripetitiva e ti volevo dare un piccolo consiglio,ripeto so di essere pesante per qualcuno ma mi sento di dirti ,prova ad andare con le tue figlie in un gattile non per far del volontariato,se lo vorrai lo farai,ma anche solo per dare qualche coccola a quei piccoli che aspettano di essere adottati farebbe bene a te,alle tu figlie e soprattutto ai piccoli,grandi vecchietti pelosi .
    ciao buon giornata elena
    Il Paradiso non sara ' mai un Paradiso se i miei gatti non Saranno li' ad accogliermi. (Epitaffio)




    [IMG][/IMG]

  7. #17
    fantasy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-02-2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    51
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Cronaca di una morte annunciata

    Purtroppo dove abito io non ci sono gattili. Ormai poi sono anche poche le persone che hanno tanti gatti e, oltretutto, quelli che li hanno li tengono in casa. Qui sembra dilagata la moda di uccidere ogni animale vagante...
    Comunque vicino a casa mia vive ancora la sorella della mia Priscilla. Le somiglia tanto, anche lei ha una bellissima coda a pelo lungo molto morbida. Qualche volta esce di casa per aspettare che i suoi padroncini tornino a casa da scuola e, quelle volte, mia figlia (e non solo lei) ne aproffitta per farle una coccola.

  8. #18
    L'avatar di oensa82
    oensa82 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-08-2009
    Messaggi
    641
    Grazie
    0
    Ringraziato 31 volte in 26 Discussioni

    Predefinito Re: Cronaca di una morte annunciata

    mamma mia che crudeltà!
    non ha senso arrabbiarsi così con un animaletto.
    ma questo cosa fa? l'ha su con i gatti (carissimi amici dell'uomo) o uccide anche i merli che gli mangiano le ciliegie???
    in ogni caso è follia!
    mio nonno diceva "chi non ama gli animali non ama neppure gli umani", e secondo me aveva proprio ragione!
    coraggio, in fin dei conti fa "pena"... pensa che tristezza la sua vita!
    ciao ciao

  9. #19
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito Re: Cronaca di una morte annunciata

    Ciao Fantasy....sono senza parole davanti a tanta crudeltà e non riesco a dirti altro
    Un abbraccio e un bacione
    Patrizia



  10. #20
    fantasy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-02-2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    51
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Cronaca di una morte annunciata

    Ciao, volevo rispondere a Oensa. Hai ragione a dire che ha una vita tristissima. Vive con sua sorella e non ha altri parenti che vivono vicino, a parte il figlio della suddetta sorella che va e viene periodicamente. In quanto ad amici capirete bene che non ne ha. Ma ci tenevo soprattutto a dirti che è vero che cerca di uccidere anche gli uccelli che si posano sui suoi alberi di nespole e fichi... Vedessi che spettacolo quando dal suo balcone si agita o butta qualche oggetto per scacciare gli animali che si avvicinano troppo al suo territorio! E' patetico...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cronaca di un mercatino
    Di mammagiulietta nel forum Solidarietà
    Risposte: 166
    Ultimo Messaggio: 27-12-2012, 13:31
  2. Preghiera per un giovane in punto di morte
    Di silvia l nel forum Religione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-2012, 17:08
  3. barletta: tragedia annunciata
    Di CIANA nel forum Mondo News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-2011, 16:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •