Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: uso pattern maker

  1. #21
    ciosca72 è offline Utente
    Data Registrazione
    05-10-2009
    Messaggi
    25
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Carissime!!!eccomi qua... allora ho scaricato pattern maker... a questo punto mi sono messa fcon il traduttore di google a vedere se ci capivo quaklcosa1 ho provato ad importare l'immagine di uno schema già con la griglia che però non era delineato perfettamente così che magari riuscivo a stamparlo in modo migliore! l'importazione ok poi però al momento di scegliere le varie opzioni non sono riuscita a cavare un ragno dal buco. >Per esmpio ci dovrebbe essere un modo per far combaciare la griglia del programma con la griglia dello schema... non c'è stato verso... sono proprio ottusa e quindi poi lo schema esce ma in realtà esce più piccolo in proprorzione e quindi anche il disegno è più stilizzto! come si deve fare
    secondo voi?

  2. #22
    L'avatar di annyannyanny
    annyannyanny è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-06-2010
    Località
    san carlo (ferrara)
    Messaggi
    151
    Grazie
    24
    Ringraziato 44 volte in 23 Discussioni

    Predefinito

    se ti spieghi meglio forse riesco a darti una mano , ho molti schemi in xsd e riesco sempre a stamparli e se voglio modifico pure i colori ed i simboli.
    ho già aiutato un'amica a capirci meglio col pmaker ma per farlo ho bisogno di eseguire io stessa le operazioni in concomitanza con le tue richieste , per cui se sei d'accordo o con facebook o messager ci possiamo fare due chiacchere su come rispolvere i tuoi dubbi.
    quel poco che so ed ho imparato lo metto a disposizione.

    anny

  3. #23
    L'avatar di artemisia
    artemisia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-05-2010
    Messaggi
    892
    Grazie
    140
    Ringraziato 455 volte in 194 Discussioni

    Predefinito

    annyannyanny per favore potresti aiutare anche me? Come si fa a importare uno schema in bianco e nero e trasformarlo in uno a colori? si può?Grazie

  4. #24
    ciosca72 è offline Utente
    Data Registrazione
    05-10-2009
    Messaggi
    25
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Grazie annyanny... sei sempre molto gentile! allora provo a spiegarmi meglio e magari in mp ti mando il mio indirizszo messengere... su facebook non ci sono!
    comunque quello che volevo dire è che per esempio ho provato a importare uno schema già con la griglia che però a stamparlo non venive bene. Allora ho pensato di importarlo in pcmaker così mi dava lo stesso schema però migliore magari. Allora ho provato a eseguire i comandi per allineare la griglia esistente con quella del nuovo disegno che sarebbe venuto fuori da pc maker... ma non ci sono riuscita per cui una volta fatti bene o male tutti i passaggi mi sono sì ritrovata uno schema colorato ma più piccolo perchè non avevo potuto allineare la griglia e quindi il programma lo ha letto come una foto un pò piccola secondo me... ti allego anche il disegno che ho usato così magari ti rendi conto di quello che intendo.
    Grazie per la tua immensa cortesia!

  5. #25
    ciosca72 è offline Utente
    Data Registrazione
    05-10-2009
    Messaggi
    25
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    ecco forse ce la faccio a caricare l'immagine![IMG][/IMG]

  6. #26
    L'avatar di annyannyanny
    annyannyanny è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-06-2010
    Località
    san carlo (ferrara)
    Messaggi
    151
    Grazie
    24
    Ringraziato 44 volte in 23 Discussioni

    Predefinito

    ciosca mandami il file dell'immagine così posso fare un paio di prove e darti le giuste dritte.

    artemisia ti chiedo la stessa cosa ,mandami l'immagine o il file così vedo cosa si può fare e preparare i passaggi , ti chiedo solo di specificare se il file è già in xsl e si vedono i simboli o è una immagina da importare.

    anny

  7. #27
    L'avatar di artemisia
    artemisia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-05-2010
    Messaggi
    892
    Grazie
    140
    Ringraziato 455 volte in 194 Discussioni

    Predefinito

    grazie anny per l'aiuto.Come ho già detto vorrei importare un'immagine con i simboli e trasformarla in uno schema a colori.Si può ?
    Immagine esempio :
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate uso pattern maker-kiss1-1b-jpg  

  8. #28
    L'avatar di annyannyanny
    annyannyanny è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-06-2010
    Località
    san carlo (ferrara)
    Messaggi
    151
    Grazie
    24
    Ringraziato 44 volte in 23 Discussioni

    Predefinito

    ho fatto un paio di prove ed è possibile ma c'è un contro l'imagine importata viene ridefinita ed il risultato è diverso dall'originale, in pratica lo schema viene visto come una foto e ridigitalizzata in pixel o quadrettini , i contorni in punto scritto vengono trasformati in quadretti e considerati in crocette, se lo schema è piccolino è meglio ricrearlo casella per casella in questo modo puoi abbinare al simbolo un colore a tuo piacimento.

    nelle discussioni precedenti mi è sembrato di conoscere il micino addormentato e potrei averlo ma mi serve sapere la linea ed il codice dello schea se lo hai.

    anny

  9. #29
    L'avatar di artemisia
    artemisia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-05-2010
    Messaggi
    892
    Grazie
    140
    Ringraziato 455 volte in 194 Discussioni

    Predefinito

    grazie per la spiegazione Anny ma ricreare uno schema quadratino per quadratino è da impazzire.Avendo trovato tantissimi schemi trasformati in patter make credevo che ci fosse un sistema + semplice.E chi ha avuto tutta sta' pazienza di trasformare gi schemi quadratino per quadratino Quello del gattino era solo un esempio per spiegare che non mi faceva importare l'immagine.Risolto era un programma fasullo o meglio un mezzo programma che mi permetteva soltanto di aprire immagini in PM.
    Ultima modifica di artemisia; 26-10-2010 alle 21:12

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Ci sono schemi formato xsd del programma Pattern Maker ?
    Di Chocolad-pepper nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-03-2014, 17:52
  2. problema con pattern maker!
    Di carly89 nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-11-2011, 19:03
  3. Pattern Maker
    Di mamma miky nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 15:59
  4. Aiuto Pattern Maker
    Di predire nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-03-2011, 20:56
  5. Software: pattern maker for cross stich
    Di simonap nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-03-2009, 17:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •