Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PC stitch

  1. #1
    L'avatar di sibilla46
    sibilla46 è offline Utente
    Data Registrazione
    20-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    28
    Grazie
    1
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito PC stitch

    Buongiorno a tutte, come spiegato nella mia presentazione io lavoro con la macchina ricamatrice, fin da bambina so ricamare a mano, punto croce, punto pieno so lavorare ai ferri, uncinetto, mi piace cucire, ma purtroppo la mia vista non mi permette piu' di ricamare manualmente, per questo sono passata alla ricamatrice. Finora creavo ricami pieni, poi come ho gia' detto ho scoperto Parolin e il punto croce fatto a questo modo mi ha stregata.Sul web ho trovato alcuni file pat dei suoi schemi e crearli con il mio programma per poi trasferirli alla ricamatrice è un sogno. Ora vorrei chiedere avendo uno schema di Parolin non in pat, lo posso importare in pc stitch e farlo diventare un pat e usarlo nel mio programma? Se si come? Sono 5 giorni che provo ma il quadrettato dello schema originale mi crea problemi. Ringrazio tutte anticipatamente e se la discussione c'era nel forum mi scuso non l'ho trovata, ho letto ore di post, ho fatto la ricerca ma nulla che mi aiutasse. Altra cosa, se qualcuna di voi ha una ricamatrice e non sa usarla al massimo, se posso condividere i miei schemi, se avete problemi con i programmi per creare i ricami, se insomma posso condividere con voi le mie capacita', lo faccio piu' che volentieri.

  2. #2
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!!

    Per trasformare uno schema in pat, occorre ricopiarlo punto per punto!
    Potresti ingrandire lo schema Parolin ritagliandolo in 4 parti e poi stampando ogni singola parte, quindi elaborarla con PC Stitch usando la grandezza 200 o 400.

    A presto||

  3. #3
    L'avatar di sibilla46
    sibilla46 è offline Utente
    Data Registrazione
    20-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    28
    Grazie
    1
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Ok in pratica ho capito non c'è modo.........a sto punto faccio prima a passarlo direttamente sul mio programma, fondersi gli occhi x fonderseli meglio creare immediatamente il ricamo..........uff credevo esistesse una magia da scovare invece no, grazie sei stata gentilissima.

  4. #4
    L'avatar di sibilla46
    sibilla46 è offline Utente
    Data Registrazione
    20-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    28
    Grazie
    1
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Perdonami in pratica allora pc stitch serve solo nel caso di file grafici come clip art o foto. Bene prendo atto, scusa ma quando scopro una cosa devo capirla a fondo.

  5. #5
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Serve anche per fare scritte...

    Però se provi come ti ho consigliato non ti caveresti gli occhi perchè i quadratini vengono piuttosto grnadi!! Certo ci vuole un po' di tempo.. se però fai prima i contorni con il punto scritto poi riempi con il colore, si fa più sveltamente!!

    Non ti preoccupare, mi piace aiutare chi ha difficoltà!!!

    A presto!!

  6. #6
    L'avatar di sibilla46
    sibilla46 è offline Utente
    Data Registrazione
    20-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    28
    Grazie
    1
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Mi spiego, in pratica con il mio programma x creare il punto croce x ricamarlo in macchina, importo lo schema e poi creo crocetta x crocetta il ricamo. Ora è inutile che lo creo due volte una in pcstich e una nel mio programma, mi caverei gli occhi due volte. Invece ho capito che se ho una foto o una clip che mi piace e voglio farne punto croce, in quel caso passo in pc stitch creo il ricamo,scopriro' anche come si fa quello non temere, per ora ho fatto solo degli aborti, e poi esportandolo in file grafico me lo uso nel mio crea punto croce. Io speravo che importando lo schema di Parolin in pc stitch riuscissi a bypassare la griglia di sfondo, che mi prendesse solo le crocette in automatico in modo da avere lo schemino bello e pronto per il mio programma, illusione dai mi tocchera' continuare con il mio vecchio sistema uff.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-2012, 17:02
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 22:44
  3. Stitch
    Di nuvola nel forum S.O.S. Crocettina Cercasi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-2009, 09:03
  4. per voi stitch
    Di stich nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-02-2009, 14:57
  5. Pc stitch
    Di Barbara2 nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-2007, 17:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •