Pagina 14 di 36 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 355

Discussione: Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo)

  1. #131
    L'avatar di kattygiordy
    kattygiordy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Località
    benevento
    Messaggi
    533
    Grazie
    95
    Ringraziato 150 volte in 100 Discussioni

    Predefinito

    naty spero che ora vada bene Corso di PcStitch  - insegnante Natalia (il mio metodo)-coccinella-cuori-2-jpgCorso di PcStitch  - insegnante Natalia (il mio metodo)-3333-jpg

  2. Per questo Post, l'utente kattygiordy e' stato ringraziato da:

    Natalia (29-01-2012)

  3. #132
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Bravissima!
    così è perfetta!
    Citazione Originariamente Scritto da pippinina Visualizza Messaggio
    ... ho provato a migliorare il mio lavoro. Tu che ne pensi?
    ma nemmeno a te non si visualizzano le crocette più piccole?
    leggi le pagine più avanti. Annalisa aveva lo stesso problema e ha risolto modificando le impostazioni come ho suggerito io!
    Vedi anche che % di visualizzazione hai tu!!!
    lo schema è buono, ma le linee si vedranno meglio se fai le modifiche che ho scritto sopra!
    -----
    è già domenica!
    DOve sono gli altri compiti? mancano quasi la mettà delle studentesse!!!

  4. #133
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao natalia eccomiiiiiiiiiiiii ho litigato un po' perchè è una vita che non uso il pcstitch e devo rispolverare un po' quel poco che so..comunque ecco il mio lavoro di sicuro non è il massimo...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Corso di PcStitch  - insegnante Natalia (il mio metodo)-puntoscrittococci-jpg  

  5. Per questo Post, l'utente deborah e' stato ringraziato da:

    Natalia (30-01-2012)

  6. #134
    L'avatar di tata80
    tata80 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    17-03-2010
    Messaggi
    191
    Grazie
    110
    Ringraziato 225 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    ciao natalia come si fa a postare lo schema in jpg?

  7. #135
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Mi spiegate come fate a fare le linee così dritte?????
    A me sembrano che "tremano tutte"..................comunque posto la foto
    Natalia al momento non ho il programma qui su questo portatile appena il mio pc ritorna a casa magari lo ricorreggo.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Corso di PcStitch  - insegnante Natalia (il mio metodo)-cocci-annalisa-jpg  

  8. #136
    L'avatar di artemisia
    artemisia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-05-2010
    Messaggi
    892
    Grazie
    140
    Ringraziato 455 volte in 194 Discussioni

    Predefinito

    la mia versione di pcstitch pro non salvaf

  9. #137
    anna laneve è offline Utente novello
    Data Registrazione
    14-01-2012
    Località
    bari
    Messaggi
    4
    Grazie
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Natalia... buonasera a tutte.... ecco il mio primo compito a casa

    Corso di PcStitch  - insegnante Natalia (il mio metodo)-la-mia-coccinella-jpg

  10. Per questo Post, l'utente anna laneve e' stato ringraziato da:

    Natalia (30-01-2012)

  11. #138
    L'avatar di pippinina
    pippinina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    02-01-2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    63
    Grazie
    61
    Ringraziato 46 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Natalia, ho rifatto tutto, che ne dici?
    Corso di PcStitch  - insegnante Natalia (il mio metodo)-coccinella-pippi-3-versione-con-griglia-jpgCorso di PcStitch  - insegnante Natalia (il mio metodo)-coccinella-pippi-3-versione-senza-griglia-jpg
    Pippinina

  12. Per questo Post, l'utente pippinina e' stato ringraziato da:

    Natalia (30-01-2012)

  13. #139
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Bravissime!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ottimi schemi!
    Citazione Originariamente Scritto da alisanna72 Visualizza Messaggio
    Mi spiegate come fate a fare le linee così dritte?????
    A me sembrano che "tremano tutte"....
    Più dritte delle tue?? mi sa che hai esagerato raddrizzandole! Puoi fare anche un po' di curve.
    Comunque adesso va molto meglio!
    Poi risistemerai un po' è sarà perfetto!

    Un consiglio per chi non riesce a fare bene il punto scritto dall'immagine: potete esercitarvi con gli schemi degli altri!
    Non per poi dire che sono vostre, ma perché fare il punto scritto su un'immagine dello schema è più facile.
    Cosi prenderete la mano e poi applicherete le conoscenze acquisite con le immagini!!!

    Citazione Originariamente Scritto da tata80 Visualizza Messaggio
    ciao natalia come si fa a postare lo schema in jpg?
    leggi i primo e il 2-o msg di questo post. o le spiegazioni che seguono.
    Sono per la seconda e l'ultima tappa.
    Citazione Originariamente Scritto da artemisia Visualizza Messaggio
    la mia versione di pcstitch pro non salvaf
    prova a reincollare il file Crack nel programma salvato in Program Files.
    fammi sapere...
    -------------------------------------------------------
    Come seconda tappa faremo le crocette e salveremo lo schema con la firma dell’autore!
    - Le crocette si possono “disegnare a mano” (e in questo caso è meglio non eliminare l’immagine di sfondo. importatela di nuovo come avete fatto prima)
    - o importare l’immagine della coccinella e il programma da solo deciderà che colori e dove usare.
    Importando l’immagine con il Pcstitch (File, Import, Browse) lo schema non sarà per nulla già pronto. Ci sarà da lavorare.
    Dopo aver importato l’immagine, si sceglie la dimensione / Size che avete impostato per l’immagine quando l’avete importata.
    Poi Floss, dove c’è Maximum Colors to Use mettete il numero massimo di colori che volete avere nello schema.
    Più grande è il numero di colori, più simile all’immagine originale saranno i colori. E meno saranno, meno particolari rifletteranno.
    Comunque in tutti e due i casi in seguito si dovranno sostituire alcuni colori per attenersi alla stessa gamma di colori dell’immagine originale e non arrivare a più di 10 colori per gli schemi più semplici.
    Importando l’immagine otterrete un risultato simile all’immagine n.1.
    Io ho messo 8 colori.
    Prima di tutto, se create lo schema senza lo sfondo - eliminatelo subito.
    Per non farlo a mano io clicco con il tasto destro il colore in Floss Palette (sotto lo schema) e poi scelgo Remove.
    Potete rimuovere anche qualche altro colore che considerate inutile.
    Dopo di che,
    I copiate o lo schema fatto a punto scritto e lo incollate sopra questa pagina, o
    II al contrario.
    Se io a mano ho già “colorato” qualcosa sullo schema a punto scritto, allora procedo come nella variante I.
    Il risultato sarà come nell’immagine n.2
    Alcune crocette saranno fuori area e dovranno essere cancellate con la “gomma” o il tasto destro del mouse.
    - Le altre o sostituitele (è spiegato nel msg n.2 di questo post) con i colori “giusti”, o
    - scegliendo il colore che preferite, “colorate” le aree interessate (tasto sinistro).
    Io preferisco sostituire sopratutto per gli schemi più grandi.
    Se eliminando il colore dello sfondo (bianco in questo caso) si ha comunque bisogno del bianco nello schema, il bianco viene aggiunto con un doppio click nella cartella colori e poi aggiunto nello schema dove necessario.
    Facendo tutte queste mosse si ottiene il risultato dell’immagine n.3.
    Come vedete lo stesso colore ha simboli diversi.
    Per eliminare i colori doppi: Si evidenzia tutto lo schema e si elimina lo spazio non utilizzato:
    Dopo aver evidenziato l’area dello schema, Edit, Crop to Edit Box.
    Se lo schema è già senza le linee in eccesso,evidenziate semplicemente tutta l’area e procedete come detto sopra. Importante è fare questo passaggio!
    Adesso si devono eliminare i colori non utilizzati nello schema, ma ancora presenti nella legenda:
    - Tools, Palette Tools, Clear Unused Entries e nella legenda colori rimarranno solo i colori utilizzati nello schema.
    Questo passaggio lo potete ripetere quante volte volete, cancellando e aggiungendo in seguito altri colori.
    Lo schema perfetto non si ottiene mai dal primo tentativo.
    A questo punto potete di nuovo modificare i simboli.
    Lo schema con i colori e i simboli che preferisco avere io nel mio schema lo vedete nell’immagine n. 4.
    L’ultimo passo e eliminare le crocette singole.
    Cliccando qualunque dei colori con il tasto desto, troverete l’opzione Highlight Entry che evidenzia solo le crocette di quel colore presenti nello schema.
    Nell’immagine n. 5 vedete che una delle crocette è nel posto sbagliato. Verrà eliminata/sostituita con il colore giusto.
    Per ritornare a visualizzare tutte le crocette: tasto destro sul colore, Stop Highlight.
    Verificate in questo modo tutti i colori.
    Chi ha lo schema più grande può anche ridare i riflessi di luce. Per gli schemi piccoli questo sarà difficile farlo. Io ho preferito farlo senza. Il mio schema è piccolo.
    Poi aggiungete i 3/4, 1/4 di punto scroce, ecc. per dare allo schema l'aspetto di un'immagine reale.
    Quando siete soddisfate del risultato, potete salvare lo schema.
    Come salvare lo schema in jpg e pubblicarlo.
    Ovviamente io vi spiegherò come faccio io. Il mio schema è formato da: schema a colori + simboli, il ricamo virtuale e la legenda colori.
    Non ho il Photoshop e lavoro in Paint. La risoluzione perde un po’ dalla qualità in questo caso, ma è comunque uno schema ottimo per essere stampato.
    Scegliete comunque voi se volete postare lo schema di ottima risoluzione o di risoluzione più bassa e inviare in privato gli schemi leggibili a chi fosse interessato.
    Salvate lo schema in jpg.: File, Export, To image File…
    DPI sarà il parametro che determinerà la risoluzione dello schema! Più alto sarà la cifra, più leggibile verrà lo schema.
    Io per lo schema con crocette virtuali scelgo 150 = è la metà che per lo schema a simboli + colori.
    Si salvano 2 file diversi. Che si devono unire in uno solo in Paint.
    Copiate l’immagine a crocette virtuali nell’immagine dello schema posizionandola accanto, senza coprire le crocette.
    Per salvare la legenda colori io procedo nel modo seguente:
    File, Print/Preview, scelgo colori e simboli e se si vogliono indicare anche le dimensioni dello schema cliccate Print The Information Sheet e Preview.
    Ingrandendo l’immagine fino a 200% con il tasto Stamp “fotografate” la legenda colori e incollatela nel file dello schema aperto in Paint, ritagliando solo la parte interessata.
    Spostatevi sulla pagina n. 2 (parlo della legenda in Pcstitch), ingrandite fino a 500% e con Stamp salvate la scritta delle dimensioni nello schema.
    Firmatelo e salvatelo.

    Adesso lo schema è pronto per essere stampato o/e pubblicato.

    Ecco il mio. Che vado a pubblicarlo nel mio post!

    Scusate questo romanzo, ma … non è nemmeno un rottolo

    Le istruzioni potete rileggerle man mano che procedete nella creazione dello schema.
    Lette così, vi sembreranno incomprensibili.
    Comunque se avete domande io sono sempre a vostra disposizione, ma fatele nell’altro post.

    Buon lavoro e aspetto i vostri compiti!

    P.S.: Chi non ha ancora pubblicato la prima tappa, vi aspettiamo ancora o avete deciso di abbandonare il corso?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Corso di PcStitch  - insegnante Natalia (il mio metodo)-cocci-jpg   Corso di PcStitch  - insegnante Natalia (il mio metodo)-cocci-b-jpg   Corso di PcStitch  - insegnante Natalia (il mio metodo)-coccinella-cuore-jpg  
    Ultima modifica di Natalia; 30-01-2012 alle 01:03

  14. I seguenti 10 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

    bamby (01-02-2012), Dantea (30-01-2012), Dasi8088 (30-01-2012), deborah (01-02-2012), edvigelazia (30-01-2012), ladysunflower (30-01-2012), lele73 (10-06-2013), morgana bell (30-01-2012), Nathy74 (30-01-2012)

  15. #140
    L'avatar di kattygiordy
    kattygiordy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Località
    benevento
    Messaggi
    533
    Grazie
    95
    Ringraziato 150 volte in 100 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    Bravissime!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ottimi schemi!

    Più dritte delle tue?? mi sa che hai esagerato raddrizzandole! Puoi fare anche un po' di curve.
    Comunque adesso va molto meglio!
    Poi risistemerai un po' è sarà perfetto!

    Un consiglio per chi non riesce a fare bene il punto scritto dall'immagine: potete esercitarvi con gli schemi degli altri!
    Non per poi dire che sono vostre, ma perché fare il punto scritto su un'immagine dello schema è più facile.
    Cosi prenderete la mano e poi applicherete le conoscenze acquisite con le immagini!!!


    leggi i primo e il 2-o msg di questo post. o le spiegazioni che seguono.
    Sono per la seconda e l'ultima tappa.

    prova a reincollare il file Crack nel programma salvato in Program Files.
    fammi sapere...
    -------------------------------------------------------
    Come seconda tappa faremo le crocette e salveremo lo schema con la firma dell’autore!
    - Le crocette si possono “disegnare a mano” (e in questo caso è meglio non eliminare l’immagine di sfondo. importatela di nuovo come avete fatto prima)
    - o importare l’immagine della coccinella e il programma da solo deciderà che colori e dove usare.
    Importando l’immagine con il Pcstitch (File, Import, Browse) lo schema non sarà per nulla già pronto. Ci sarà da lavorare.
    Dopo aver importato l’immagine, si sceglie la dimensione / Size che avete impostato per l’immagine quando l’avete importata.
    Poi Floss, dove c’è Maximum Colors to Use mettete il numero massimo di colori che volete avere nello schema.
    Più grande è il numero di colori, più simile all’immagine originale saranno i colori. E meno saranno, meno particolari rifletteranno.
    Comunque in tutti e due i casi in seguito si dovranno sostituire alcuni colori per attenersi alla stessa gamma di colori dell’immagine originale e non arrivare a più di 10 colori per gli schemi più semplici.
    Importando l’immagine otterrete un risultato simile all’immagine n.1.
    Io ho messo 8 colori.
    Prima di tutto, se create lo schema senza lo sfondo - eliminatelo subito.
    Per non farlo a mano io clicco con il tasto destro il colore in Floss Palette (sotto lo schema) e poi scelgo Remove.
    Potete rimuovere anche qualche altro colore che considerate inutile.
    Dopo di che,
    I copiate o lo schema fatto a punto scritto e lo incollate sopra questa pagina, o
    II al contrario.
    Se io a mano ho già “colorato” qualcosa sullo schema a punto scritto, allora procedo come nella variante I.
    Il risultato sarà come nell’immagine n.2
    Alcune crocette saranno fuori area e dovranno essere cancellate con la “gomma” o il tasto destro del mouse.
    - Le altre o sostituitele (è spiegato nel msg n.2 di questo post) con i colori “giusti”, o
    - scegliendo il colore che preferite, “colorate” le aree interessate (tasto sinistro).
    Io preferisco sostituire sopratutto per gli schemi più grandi.
    Se eliminando il colore dello sfondo (bianco in questo caso) si ha comunque bisogno del bianco nello schema, il bianco viene aggiunto con un doppio click nella cartella colori e poi aggiunto nello schema dove necessario.
    Facendo tutte queste mosse si ottiene il risultato dell’immagine n.3.
    Come vedete lo stesso colore ha simboli diversi.
    Per eliminare i colori doppi: Si evidenzia tutto lo schema e si elimina lo spazio non utilizzato:
    Dopo aver evidenziato l’area dello schema, Edit, Crop to Edit Box.
    Se lo schema è già senza le linee in eccesso,evidenziate semplicemente tutta l’area e procedete come detto sopra. Importante è fare questo passaggio!
    Adesso si devono eliminare i colori non utilizzati nello schema, ma ancora presenti nella legenda:
    - Tools, Palette Tools, Clear Unused Entries e nella legenda colori rimarranno solo i colori utilizzati nello schema.
    Questo passaggio lo potete ripetere quante volte volete, cancellando e aggiungendo in seguito altri colori.
    Lo schema perfetto non si ottiene mai dal primo tentativo.
    A questo punto potete di nuovo modificare i simboli.
    Lo schema con i colori e i simboli che preferisco avere io nel mio schema lo vedete nell’immagine n. 4.
    L’ultimo passo e eliminare le crocette singole.
    Cliccando qualunque dei colori con il tasto desto, troverete l’opzione Highlight Entry che evidenzia solo le crocette di quel colore presenti nello schema.
    Nell’immagine n. 5 vedete che una delle crocette è nel posto sbagliato. Verrà eliminata/sostituita con il colore giusto.
    Per ritornare a visualizzare tutte le crocette: tasto destro sul colore, Stop Highlight.
    Verificate in questo modo tutti i colori.
    Chi ha lo schema più grande può anche ridare i riflessi di luce. Per gli schemi piccoli questo sarà difficile farlo. Io ho preferito farlo senza. Il mio schema è piccolo.
    Poi aggiungete i 3/4, 1/4 di punto scroce, ecc. per dare allo schema l'aspetto di un'immagine reale.
    Quando siete soddisfate del risultato, potete salvare lo schema.
    Come salvare lo schema in jpg e pubblicarlo.
    Ovviamente io vi spiegherò come faccio io. Il mio schema è formato da: schema a colori + simboli, il ricamo virtuale e la legenda colori.
    Non ho il Photoshop e lavoro in Paint. La risoluzione perde un po’ dalla qualità in questo caso, ma è comunque uno schema ottimo per essere stampato.
    Scegliete comunque voi se volete postare lo schema di ottima risoluzione o di risoluzione più bassa e inviare in privato gli schemi leggibili a chi fosse interessato.
    Salvate lo schema in jpg.: File, Export, To image File…
    DPI sarà il parametro che determinerà la risoluzione dello schema! Più alto sarà la cifra, più leggibile verrà lo schema.
    Io per lo schema con crocette virtuali scelgo 150 = è la metà che per lo schema a simboli + colori.
    Si salvano 2 file diversi. Che si devono unire in uno solo in Paint.
    Copiate l’immagine a crocette virtuali nell’immagine dello schema posizionandola accanto, senza coprire le crocette.
    Per salvare la legenda colori io procedo nel modo seguente:
    File, Print/Preview, scelgo colori e simboli e se si vogliono indicare anche le dimensioni dello schema cliccate Print The Information Sheet e Preview.
    Ingrandendo l’immagine fino a 200% con il tasto Stamp “fotografate” la legenda colori e incollatela nel file dello schema aperto in Paint, ritagliando solo la parte interessata.
    Spostatevi sulla pagina n. 2 (parlo della legenda in Pcstitch), ingrandite fino a 500% e con Stamp salvate la scritta delle dimensioni nello schema.
    Firmatelo e salvatelo.

    Adesso lo schema è pronto per essere stampato o/e pubblicato.

    Ecco il mio. Che vado a pubblicarlo nel mio post!

    Scusate questo romanzo, ma … non è nemmeno un rottolo

    Le istruzioni potete rileggerle man mano che procedete nella creazione dello schema.
    Lette così, vi sembreranno incomprensibili.
    Comunque se avete domande io sono sempre a vostra disposizione, ma fatele nell’altro post.

    Buon lavoro e aspetto i vostri compiti!

    P.S.: Chi non ha ancora pubblicato la prima tappa, vi aspettiamo ancora o avete deciso di abbandonare il corso?
    grazie sei stata molto chiara!!!

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano kattygiordy per questa discussione:

    Natalia (30-01-2012), OrchessaTitti (30-01-2012)

Pagina 14 di 36 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I primi schemi con Pcstitch delle ex studentesse del corso di Natalia
    Di Natalia nel forum Gli schemi delle Crocettine
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 29-05-2013, 10:35
  2. Risposte: 439
    Ultimo Messaggio: 24-07-2012, 23:24
  3. Per Natalia: imparare il punto scritto in Pcstitch per scritta Benedetta
    Di magda67 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-07-2012, 00:24
  4. Inizio il corso per come creare schemi con Pcstitch
    Di Natalia nel forum Punto Croce
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-01-2012, 17:07
  5. Il metodo puffetta.......
    Di Nick-name nel forum Mondo Libri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-2011, 12:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •