Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Schemi, Autori e Thread - Aiutaci!

  1. #41
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malù Visualizza Messaggio
    Aloha Lella!!

    Vedi io sono convinta che possiamo rivoltare il forum come un calzino, ma il problema non sono i monotematici o gli Archivi o le macro-areee... il problema è che a credere nella condivisione come modo di vivere il forum siamo in molto poche... in genere chi entra nel forum lo fa per chiedere qualcosa ( se dai un'occhiata alle presentazioni, ti accorgi che molte non si presentano nemmeno , salutano e fanno la loro richiesta )... esaudita quella o se ne vanno ( le famose " meteorine " di Cielo) oppure fanno altre richieste e non condividono un bel niente...
    D'altra parte non si può costringere nessuno vivere il forum come vogliamo noi...
    Abbiamo già dibattuto questo problema... ma non ci abbiamo cavato il classico ragno... se ben ti ricordi..

    Comunque possiamo benissimo spostare gli schemi da una parte all'altra, creare nuovi spazi... ma secondo me, il problema permane...Le macroaree avevano questa funzione. ma non mi pare che ci sia stata una corsa a condividere!!! ( Gli archivi sono chiusi e lì non si condivide niente!!)
    E tu lo sai benissimo che per natura non sono una pessimista!!

    Felice notte!!
    Buongiorno, Malù
    Come tu ben sai, lo scrivere genera qualche problema: non sempre si riesce a rendere l'idea di quello che si vuol dire.Ci provo ancora, nella speranza di farmi comprendere.
    La sistemazione di questa Sezione poco c'entra con il modo di ciascuna di noi di vivere il Forum.
    Il Forum ciascuna è libera, per fortuna, di viverlo come meglio crede.
    E' un pò come le nostre case, siamo o non siamo libere di vivere le nostre case come meglio crediamo?
    Credo di si, ma lo zucchero sta in cucina nella credenza, l'appendiabiti sta all'ingresso, le pentole stanno in cucina e la carta igienica sta nel bagno, o no?
    Ecco, di questo si parla qui.
    Indipendentemente dal nostro modo di vivere il Forum, noi abbiamo un enorme bagno con l'idromassaggio e lo shampo e la carta igienica si trovano nel frigorifero!
    Alla lunga...la nostra casa risulta più o meno "vivibile" per noi, ma per i nostri ospiti...un pò meno!!!!
    La condivisione...beh, Malù, posso risponderti con un assurdo proprio per darti una mezza idea di ciò che voglio dire.
    Proviamo a rimuovere tutto il materiale presente e aspettiamo di vedere se ai fini delle tante presenze nel forum, ai fini dell'enorme visibilità del forum era o non era importante?

    O vogliamo continuare a credere che la gente viene e si registra per leggere che "mio marito mi ha tradita?"

    Che poi molte preferiscono scaricare e andare via senza lasciare tracce, che poi altre non abbiano materiale da condividere, che poi altre ancora si sentono disorientate e si astengono, poco c'entra con il modo di ciascuna di vivere il forum e con la mole di materiale in esso presente, che ha un valore incommensurabile!

    La nostra casa deve essere ordinata a prescindere.

    Deve essere chiaro a tutti dove appendere il cappotto, tutti a naso devono intuire che il pettine sta in bagno e il latte nel frigo!
    In un tuo precedente messaggio dici:

    "L'dea l'avevamo già avuta... abbiamo pensato prima di iniziare un nuovo mastodontico lavoro di terminare quel che ora stiamo portando avanti... che è ben lontano da essere finito..."

    Io semplicemente mi chiedo se sia giusto che nel frattempo che voi finiate, l'utenza tutta debba stare qui a sfogliare margherite su margherite prima di intuire dove diavolo postare uno schema!!!!
    Io semplicemente mi chiedo se il principale timore di una utente non sia proprio quello di ritrovarsi una Moderatrice dietro al c...
    che la vada a riprendere con un "Ti ricordo che il monotematico e lì, ti ricordo che andava postato lì, piuttosto che qui!!!!!!"

    Che non sia proprio il dubbio dell'ubicazione, il dubbio di sbagliare a creare astensione ?

    Una utente che entra per la prima volta nel forum, deve intuire l'ubicazione degli schemi ad occhi chiusi, a fiuto, a naso, senza dubbi ed incertezze!!!!

    Se esiste una Sezione Cartoons, mi aspetto di trovare lì tutti i Winnie del mondo!
    Se esiste una Sezione Animali, mi aspetto di trovare lì tutti i gatti del mondo, anche quelli viola a nove code ed anche quelli sul tetto che scotta!

    L'utenza va messa a proprio agio, Malù, non può più aspettare che voi finiate.Tutti gli spostamenti vari ed eventuali andrebbero fatti in primis, poi, avreste tutto il tempo per vidimare i post, ma intanto tutti i dubbi, le incertezze e le incongruenze sulla ubicazione, sarebbero fugati.

    Se ho un gatto, corro a parcheggiarlo per i fatti suoi in Animali e non più nel monotematico dei gatti!
    Se ho un Welcome Baby, scappo a parcheggiarlo negli schemi Bimbi e non più nei Sampler Nascita!!
    Se Ho un Babbo Natale mi fiondo a sistemarlo nelle ricorrenze e non più nel monotematico!!!!

    Solo così gli schemi si autoarchivierebbero, senza interventi manuali da parte vostra e, come dice Annalisa, tutto sarebbe estremamente più semplice anche per voi!

    Accidentaccio, è così elementare questa cosa, come mai stento così tanto a farvela capire? Funziona perfettamente, meravigliosamente, felicemente, tranquillamente in tutte le parti del pianeta terra questa cosa, come diavolo mai per farla passare qui si sudano 7, 14, 21, 28 camicie? Povera, povera me!


    Un abbraccio
    Ultima modifica di Love; 11-02-2012 alle 10:27 Motivo: Correzioni

  2. Per questo Post, l'utente Love e' stato ringraziato da:

    bigmammy (11-02-2012)

  3. #42
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha, carissima Lella!!

    Non sono tonta, ho capito benissimo cosa vuoi dire... infatti ora le macroaree funzionano così, ognuno mette quello che vuole, negli spazi ad hoc, ma non mi sembra che la condivisione, su cui si punta poi tanto, sia aumentata... Certo che un riordino di ciò che già esiste occorre farlo... sono perfettamente d'accordo con te...

    A presto!!

  4. #43
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Bene, Malù, cominciamo a farlo questo benedetto riordino allora.
    Non è per polemizzare, ma siete in 7...
    Facciamo un conticino matematico e diamoci dei tempi, allora!
    Nel Punto Croce ci sono 459 pagine da vidimare, giusto?
    459:7= 65
    Ogni Mod avrebbe 65 paginette da ispezionare.
    A ispeziona le pagine dalla 1 alla 65
    B ispeziona le pagine dalla 66 alla 131 ... e così via
    Malù, nel giro di una settimana dovremmo esserci, sempre se la matematica non è un'opinione, o mi sbaglio?Nel giro di due, di tre al massimo?
    Bene, cominciamo, allora e smettiamola di perderci in inutili chiacchiere!
    Bacioni

  5. #44
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    grazie Lella, ora vado ad assumere una colf.....

    p.s. sempre perchè la matematica non è un'opinione ... le 65 pagine sono formate da 1625 discussioni, che vanno lette ....
    Ultima modifica di maria27; 11-02-2012 alle 11:06 Motivo: aggiunto p.s.

  6. #45
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Maria...lungi, ben lungi da me essere offensiva, molto, molto ben lungi da me, ma...ti rispondo con chiarezza riferendomi alla mia persona.
    Se io ho la cucina in disordine, i letti disfatti da una settimana, il pranzo da preparare per 20 persone e le ragnatele che mi cascano sul naso e amo trascorrere tutta la mattinata al telefono con le amiche, o a spettegolare con le vicine....beh, non mi serve una colf per risollevare casa, ma 1000 colf, prima che le ragnatele mi sommergano!
    A buon intenditor.....poche parole, Maria!
    Ti auguro una buona giornata!

    PS: Maria, rispondo al tuo ps con questo piessino, se mai si comincia.....le 1625 pagine diventeranno 1.625.000!!!!!
    Si...sono 1625, alcune delle quali contengono poco o niente per cui la consultazione, lo spostamento sarebbe velocissimo!
    Ultima modifica di Love; 11-02-2012 alle 11:12 Motivo: aggiunto piessino

  7. #46
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha Lella!!

    Come sempre in ogni cosa c'è chi fa e chi organizza... perchè dal più alto ( intendo chi ci organizza a livello di governo ) al nostro forum chi vuol organizzare lo fa sempre indipendentemente da chi poi esegue manualmente i lavori?

    Nessuno di noi dice che quello che tu proponi è impossibile... nella vita si può fare di tutto... stiamo facendo notare le difficoltà... Poi tu dici che siamo in 7 Ok, ma nessuno di noi dedica tutto il suo tempo al forum... lo facciamo nel tempo libero... e dentro ci debbono stare molte cose... abbi pazienza... nessuna di noi ha la bacchetta magica!!

    Il tuo scrivere ( e so bene che tu stai molto attenta a quel che scrivi ) risulta un rimprovero alle moderatrici della sezione perchè lavorano poco e male... magari male, se ne può discutere, ma poco mi rifiuto categoricamente di accettarlo!!


    Serena giornata!!

  8. #47
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Non ho detto nulla di ciò che tu evinci, Malù!
    Dico che magari vi ammazzate di lavoro, ma sicuramente in modo molto scoordinato, questo si! E tu mi insegni che lo scoordinamento è una tragedia, che neutralizza, annulla e disperde il migliore degli impegni!

    Passo a proporre, piuttosto che star qui ancora a svenarmi:

    Se fossi Mod, prenderei l'impegno di vidimare e traslocare il Punto Croce in 10 giorni, 15 al massimo e da sola, lavorando nel forum un'ora al giorno!
    Visto che Mod non sono...non so se dire per mia fortuna...mi date la facoltà di occuparmene lo stesso?
    In questo stesso post, quotidianamente vi incollo i links delle discussioni che andrebbero trasferite e le Sezioni in cui dovrebbero essere parcheggiate.
    Mi impegno a farlo da sola in 15 giorni.
    Ci state? Così tagliamo la testa non a questo toro infuriato, ma a tutti i tori di Spagna!!!!

  9. #48
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!Non tocca a me o alle mod decidere...Io ricordo che Cielo aveva detto che in 3 mesi avrebbe rimesso a posto tutto... Dal di fuori tutto sembra più facile, credimi!!!Non mi butterei in promesse come la tua... so quale sia il lavoro... te lo consiglio vivamente!!!

  10. #49
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Malù...lasciamo perdere, dai!!!!
    Abbiamo i capelli bianchi entrambe, entrambe siamo nonne...dai, Malù!
    Qui non si vuol stare nè a piedi nè a cavallo...ne prendo atto!
    Le chiacchiere non servono, le proposte di aiuto vengono rifiutate...la buona volontà presa a calci in c..., l'impegno mortificato, non saprei che dire, sinceramente, io che blatero tanto, che mi perdo in sproloqui, stavolta davvero sono a corto di parole e non saprei davvero che dire!

    Diciamo che son senza parole, và!!!!!

    Questo è un caso irrecuperabile, una di quelle malattie genetiche incurabili, progressive ed invalidanti per la quale ancora non è stata inventata la cura!
    Ti abbraccio forte, carissima Malù!

  11. Per questo Post, l'utente Love e' stato ringraziato da:

    Eledwyn (23-02-2012)

  12. #50
    L'avatar di Eledwyn
    Eledwyn è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    125
    Ringraziato 703 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Non sapendo in quale post scrivere e per non rischiare l'off, lo faccio qui.

    In riferimento a questo post http://www.megghy.com/forum/f61/non-...oce-41609.html

    Mi sono sorti tantissimi dubbi, cercherò di essere sintetica dicendo, che forse, era questo che si cercava di far
    capire, far diventare il forum tutto un link significa esporsi a grossi rischi.

    Nella discussione sopracitata io ho incollato un link, questo conduce ad un thread che contiene moltissimi links, links che non funzionano,
    io credo che tutti ci ricordiamo che dal passaggio dalla vecchia alla nuova board tutti i links presenti smisero di funzionare e si dovette
    procedere a riativarli uno per uno.
    Ogni volta che ci sarà un aggiornamento della board, un cambio di board o qualche altra diavoleria (errore umano o altro) mi chiedo se si dovrà
    procedere ogni volta a rifare il lavoro?

    Forse è tardi per qualsiasi ulteriore riflessione, viste le continue baruffe che si generano ogni volta che si cerca di individuare la via migliore per
    riordinare questa sezione, ma vi invito a riflettere sulla precarietà di questi links e chiedervi se vale davvero la pena di continuare a perdere tempo
    e rifare sempre lo stesso lavoro, ripeto, vista la precarietà dei links, visto anche che c'erano altre strade più sicure da percorrere.

    Spero che nessuno legga questo mio intervento come un attacco personale, perchè sinceramente sarei un pochino stanca di questi continui
    fraintendimenti (veri o fasulli che siano), chi su questa vicenda ci ha lasciato la pelle era proprio questo che cercava di far capire, ora io vi chiedo
    se ne sia valsa davvero la pena di avere sparsi per il campo questi cadaveri....
    Il succo del discorso è ( e lo ripeto a scanso di equivoci): è stato giusto o no, basare il riordino sui links, vista la loro precarietà rifiutando e
    ostacolando a denti stretti il solo considerare altre soluzioni?
    Ultima modifica di Eledwyn; 23-02-2012 alle 16:33 Motivo: errori battitura
    GLI AMICI VERI SONO COME STELLE... CI SONO ANCHE QUANDO NON LE VEDI...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Autori di questi schemi
    Di murrina nel forum Punto Croce
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-06-2016, 09:37
  2. ancora schemi in cerca di autori
    Di aimiy nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-08-2015, 10:49
  3. Inserimento schemi degli autori non vietati (Heritage Cets Rule)
    Di EnricaNoseda nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-02-2015, 12:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •