Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Schemi, Autori e Thread - Aiutaci!

  1. #11
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Lella , non vorrei contraddirti , ma io dal messaggio di malu' ho anche capito che la cosa e' al vaglio della commissione gestionale , che sta valutando le varie proproste e la reale fattibilita' ...
    non mi pare di avere letto tra le righe un suo "va tutto bene " o un "non ti ascolto piu'
    io ci ho letto piu' un "stiamo lavorandoci sopra"

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

    Account non Attivo (05-11-2011), Amministratore (08-11-2011)

  3. #12
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Io credo che la divisione per autori e per tipologia di schemi, con relativo indice, sia fatta nel modo più appropiato.
    Secondo me, anche la scelta di aver spostato i commenti in altra sede, è stata una grande idea, in quanto prima di perdevano veramente le ore per vedere gli schemi all'interno di una sezione. Onestamente dopo aver aperto 10 pagine di post, di ringraziamenti, di ohhh che bello, passava la voglia di andare oltre...
    Ora uno può comunque ringraziare col tastino, o perchè no, cliccare direttamente sul nick della persona che vuole ringraziare e abbracciarla finchè vuole con un bel messaggio. Oppure, andare direttamente nell'apposita discussione. Credo che più varianti di così, non le ho mai viste in nessun forum.

    Da parte mia, posso solo complimentarmi per l'ottimo lavoro che le mod di sezione stanno facendo... una cosa veramente lunga ora, e che poi come dice Malù, sarà più rapida una volta che si saranno messe in pari.
    Bravissime
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  4. I seguenti 2 utenti ringraziano Aylaso_ per questa discussione:

    Account non Attivo (05-11-2011), Amministratore (08-11-2011)

  5. #13
    L'avatar di Eledwyn
    Eledwyn è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    125
    Ringraziato 703 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    In effetti anche io leggendo certi messaggi ho avuto tutta l'impressione che mirassero a scoraggiare un qualsiasi intervento (che contenesse idee e suggerimenti) in questo post.
    Proprio a seguito dell'unico intervento propositivo arrivato fino ad ora con una analisi interessantissima dei vari problemi, leggo interventi infastiditi e addirittura
    c'è chi cade in contraddizione con se stessa....sinceramente la cosa mi preoccupa... e non poco....

    E' più che giusto e mi va benissimo che si discuta nella GESTIONALE, ma, vorrei far presente che bisognerebbe confrontarsi anche con le utenti, visto che
    che l'Ammy ha aperto questo post con l'intento di raccogliere qui tutte le nostre considerazioni in proposito...

    Nei molti suoi interventi sparsi per il forum, il nostro Ammy, sottolinea sempre che il forum è di tutti in particolare delle utenti che ne usufruiscono come meglio credono,
    non ho mai visto un forum in cui non si tenga conto dei consigli delle utenti.....
    Qui si prende SEMPRE tutto sul lato personale e si pensa solo a giustificare il proprio operato, come se qui qualcuno lo stesse giudicando....

    Si è evinto chiaro e forte che ci state lavorando, lo avete gridato a chiare note, quindi se ci state lavorando suppongo esista un progetto,
    se il progetto esiste e già ci state lavorando questo post non ha motivo di esistere....

    Proprio da qui è nato il grosso equivoco dialettico.

    Poi intervengono i relativi avvocati difensori e si finisce per non concludere nulla.... come sempre e come al solito....

    Ps: cerchiamo nei limiti del possibile di non sciupare lo spirito di questi post....
    GLI AMICI VERI SONO COME STELLE... CI SONO ANCHE QUANDO NON LE VEDI...

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano Eledwyn per questa discussione:

    Amministratore (08-11-2011), Love (05-11-2011)

  7. #14
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito

    questo thread è aperto a tutte coloro che vogliono proporre le proprie idee. quindi invito tutte a dare il proprio contributo evitando di replicare nel caso quello suggerito da un utente non rispecchiasse le proprie idee. grazie a tutte.
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano bigmammy per questa discussione:

    Amministratore (08-11-2011), Love (05-11-2011)

  9. #15
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Vado ad illustrare le mie proposte, che renderebbero tutto più semplice in previsione di una auspicabile e sempre più massiccia crescita del nostro forum atte a tenere vivo il piacere della condivisione, che altrimenti diventa angosciante e deprimente.

    1) Chiamerei la sezione con altro nome, innanzitutto, per esempio "Condividi i tuoi schemi con noi"o un altro nome che più vi aggrada.
    2) La suddividerei in dei subforum per argomento tipo:
    Cartoni
    Personaggi
    Fiori e piante
    Animali
    Paesaggi
    Religione
    Tutto per la casa
    Tutto per i bimbi
    Schemi orientali

    Piccole Collezioni per autore
    Altri
    ed altri sub-forum ancora se ci venissero in mente.

    3) Lascerei libera l'utenza di postare gli schemi sia sotto forma di collezione (monotematico classico) sia singolarmente col nome esatto, autore e titolo, se lo si conosce o con appropriato nome di fantasia se non si conoscono ulteriori informazioni.Faccio un esempio per essere più chiara, esattamente come ha fatto la nostra Circoletto qui chiunque cercasse quello schema, sia come uccelli che come calendario, lo troverebbe attraverso la ricerca avanzata.
    Gli schemi singoli col titolo appropriato si autoarchiviano senza intervento manuale da parte di nessuno e ciascuno potrebbe postarli ubicandoli nel posto giusto.Se fosse esistito un sub-forum animali, la nostra Circoletto avrebbe parcheggiato direttamente lì il suo bel contributo, che non avrebbe avuto alcuna necessità di essere traslocato altrove.
    Lo schema singolo postato in questo modo, oltre ad autoarchiviarsi, offre la bellissima opportunità di restare lì con tutto il suo contenuto di gioiosi commenti, si autoarchivia con tutti i suoi preziosi carichi.
    Il sub-forum "altri" servirebbe per postare tutto ciò che secondo l'utente non sarebbe adatto postare negli altri sub, per esempio un sampler o qualsiasi altra cosa non meglio riconducibile con precisione alle altre categorie.
    Ovviamente ripartirei nei sub-forum i monotematici per tema già esistenti esempio: I gatti nel sub animali, le donne nel sub personaggi, i sampler nascita nel tutto per i bambini, per intenderci, mentre parcheggerei i monotematici d'autore nel sub "Piccole collezioni"

    4) Se l'utente preferirà condividere i suoi schemi come collezione raggruppata in un monotematico classico, ovviamente andrà ad archiviare il suo piccolo scrigno nel sub adatto, sempre per fare un esempio, se fosse esistito un sub "cartoni" la nostra Circoletto avrebbe postato lì questa sua bellissima collezione

    5) Al fine di evitare i problemi finora sorti, fisserei un tetto, un limite di pagine per il monotematico classico, e, superato quel limite, lo chiuderei col lucchetto con tutti i suoi carichi preziosi di schemi e di commenti e resterebbe lì non snaturato e facilmente consultabile come un piccolo scrigno.
    Che fare se un'altra utente ha ancora schemi di quell'autore e vuole anch' essa condividerli nel forum?
    Ha due possibilità : o li posta singolarmente nei sub forum adatti oppure apre a sua volta un suo personalissimo scrigno mettendo su un monotematico, che andrebbe a chiamarsi Bent Creek 2, Gatti 3, Donne 5.

    Tengo a ribadire che gli schemi in questo modo si autoarchiviano , senza alcun bisogno di incessante manovalanza, basta dare ai post i titoli giusti e la ricerca avanzata farà il suo bel dovere.
    Preciso inoltre che questo sistema è testatissimo, non l'ho inventato io, funziona meravigliosamente e rende tutti più liberi, sereni ed entusiasti di condividere senza troppi stravolgimenti.
    E' tutto, se ho omesso qualcosa, sarò pronta a reintervenire per aggiungerla.
    Vi ringrazio
    Ultima modifica di Love; 05-11-2011 alle 23:32 Motivo: correzioni grammaticali

  10. I seguenti 6 utenti ringraziano Love per questa discussione:

    Amministratore (08-11-2011), Circoletto (08-11-2011), deborah (22-11-2011), Eledwyn (05-11-2011), Natalia (06-11-2011), yvelise (06-11-2011)

  11. #16
    L'avatar di Veronica
    Veronica è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Vicarello (LI)
    Messaggi
    1,537
    Grazie
    609
    Ringraziato 525 volte in 362 Discussioni

    Predefinito

    per quanto possa pesare la mia opinione....sono d'accordo con Aylaso....personalmente preferisco avere facilitata la ricerca piuttosto che mantenere la maternità di quello che ho postato....

    Veronica

    Le mie torte decorate



    Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):

    SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
    SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
    SAL Impariamo a fare un pinkeep
    SAL impariamo a fare il portafazzoletti
    SAL Natale 2011
    SAL Palle di natale
    SAL Teste Tanja Franz

    SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
    SWAP Shopping bagf
    Swap Halloween
    SWAP Shopping bag a tema - amicizia
    SWAP Scatola di bottoni


    P
    rimo RR presina
    RR Metro bimbi

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano Veronica per questa discussione:

    Account non Attivo (06-11-2011), Amministratore (08-11-2011)

  13. #17
    L'avatar di yvelise
    yvelise è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-05-2010
    Messaggi
    1,357
    Grazie
    641
    Ringraziato 2,266 volte in 689 Discussioni

    Predefinito

    Io condivido in pieno le idee proposte da Lella , penso che siano veramente valide

  14. I seguenti 3 utenti ringraziano yvelise per questa discussione:

    Amministratore (08-11-2011), Eledwyn (06-11-2011), Love (06-11-2011)

  15. #18
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Chiedo scusa, ma ho omesso una cosa alquanto importante che per correttezza va detta.
    Il sistema illustrato, in realtà, non prevede i post monotematici il cui contenuto, comunque si faccia, resterebbe sempre non rintracciabile attraverso la ricerca, ma solo manualmente.Il sistema prevede di postare gli schemi solo singolarmente, come già illustrato; ma se ci fossero utenti nostalgiche del monotematico, potremmo comunque consentire questa facoltà e corredarla di qualche accorgimento.
    Ovviamente conserveremmo tutti i monotematici esistenti esattamente così come sono inserendoli nella giusta categoria.
    Molte amiche di Megghy conoscono molto bene questo sistema, perciò la precisazione mi è parsa doverosa, non vorrei passare informazioni inesatte.
    Personalmente mi riterrei molto felice di abbandonare il vecchio monotematico e farei salti di gioa se potessi postare gli schemi singolarmente ripartendoli nei vari sub-forum.

    Non credo di avere altro da aggiungere, vi auguro una buona serata
    Ultima modifica di Love; 06-11-2011 alle 19:05 Motivo: correzioni

  16. I seguenti 4 utenti ringraziano Love per questa discussione:

    Amministratore (08-11-2011), Circoletto (08-11-2011), Eledwyn (06-11-2011), yvelise (06-11-2011)

  17. #19
    Circoletto è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-03-2011
    Messaggi
    563
    Grazie
    404
    Ringraziato 2,396 volte in 386 Discussioni

    Predefinito

    Ciao carissime,
    mi aggiungo anch'io con qualche idea. La mia confusione primaria deriva dal fatto che ci sono troppe categorie specifiche, ad esempio "animali della giungla (o selvatici non ricordo bene comunque spero capiate a cosa mi riferisco) e così diventa difficile inserire lo schema perchè se poniamo io avessi lo schema di un pappagallo dove lo metto?
    Mi aggancio così al post di Lella: penso che per facilitare la ricerca si potrebbe creare delle grandi subcategorie (Animali Cartoni personaggi etc) così come da lei scritto e in queste categorie creare le sub-sub categorie

    In sintesi una struttura ad albero di questo tipo:

    Schemi, Autori e Thread - Aiutaci!-immagine-jpg

    Io ho suddiviso così i vari schemi nel mio pc e creato poi una categoria "firmati" per i vari schemi blasonati... così riesco più o meno ad orientarmi nel caos del mio pc anche se non vi nascondo che ho ancora difficoltà ad incrociare i firmati con gli altri... per esempio se cerco un albero di natale vado nel mio pc alla cartella festività e nella sotto cartella alberi di natale il che sarebbe perfetto se non fosse che magari Debbie Mum (per dirne una) ha fatto un magnifico albero di natale che, a meno che io non lo ricordi, in quella cartella non lo troverò mai!!

    Caos personale a parte... spero che quanto sopra possa esservi utile ...sia in positivo per prenderne spunto che in negativo per cassarlo come da evitare categoricamente

    Un bacione
    C.

  18. I seguenti 3 utenti ringraziano Circoletto per questa discussione:

    Amministratore (08-11-2011), Kalè68 (08-11-2011), Love (08-11-2011)

  19. #20
    L'avatar di Kalè68
    Kalè68 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    1,189
    Grazie
    376
    Ringraziato 921 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Cara circoletto grazie per le tue idee e sopratutto grazie per il chiaro esempio scritto.
    Ciao!

  20. I seguenti 2 utenti ringraziano Kalè68 per questa discussione:

    Amministratore (08-11-2011), Circoletto (08-11-2011)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Autori di questi schemi
    Di murrina nel forum Punto Croce
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-06-2016, 09:37
  2. ancora schemi in cerca di autori
    Di aimiy nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-08-2015, 10:49
  3. Inserimento schemi degli autori non vietati (Heritage Cets Rule)
    Di EnricaNoseda nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-02-2015, 12:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •