Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: tenda camera ricamo hardanger

  1. #1
    sartina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    68
    Grazie
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito tenda camera ricamo hardanger

    ciaoo sono sartina, volevo realizzare la tenda della camera da letto ...lo so è una pazzia e ci vuole un gran lavoro....visto ke nn trovo lavoro e sono a casa mi terro impegnata..!!!!io ho imparato da poco il ricamo "ha

  2. #2
    sartina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    68
    Grazie
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    scusate ancora nn sono allenata....stavo dicendo volevo ricamarla con il ricamo hardanger.solo ke nn so ke composizione fare non ho idea....riuscite ad aiutarmi? ho visto i libri e i messaggi del forum ma ci sono i vari disegni ke si possono fare con qsta tecnica ma nn c'è un esempio di come si possono comporre in una tenda 2,5x1,8m....mi date 1idea?

  3. #3
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao sartina, la prima cosa da scegliere è la stoffa che deve essere di trama regolare, non sò se l'hai già, un emiane o un etamine oppure un lino,dipende se la vuoi più o meno coprente, io opterei per un 14 fili per centimetro, non di più, se no diventa faticoso lavorarla , poi decidere che soggetto fare e come disporlo sull'ampiezza del tessuto,(è una finestra o una portafinestra) io consiglio per un lavoro da comporre liberamente e cioè di cui non si ha un modello da seguire, di mettere tutto su carta anche per aiutarsi nell'esecuzione.L' Hardanger è un ricamo molto versatile che si può comporre e scomporre in base alle necessità, è un lavoro bellissimo per il quale occorre fare una certa preparazione, tipo: dividere il tessuto in settori con una filzina magari color nero per avere dei punti di riferimento, fare gli orli prima e la parte che andrà poi al bastone o qualsiasi altro sistema che la dovrà reggere,poi non resta altro che scegliere il magnifico soggetto da ricamare(o anche più di uno), armarsi di schema chiaro e leggibile e dopo tutte le misurazioni del caso fare il primo emozionante punto....ok? Spero di esserti stata un pò d'aiuto, il tuo progetto è bellissimo e sono sicura che riuscirai alla grande, poi ce lo devi far vedere, eh?......kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  4. #4
    sartina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    68
    Grazie
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    ciaoo miriam, consigli utilissimi grazie 1000!!!si ho già scelto la stoffa ,emiane beige chiaro ha la trama abbastanza larga per lavorare con qsto ricamo. dei disegno postati il 1°l'ho realizzato ed altri 2 ke dopo carico e vi faccio vedere ke belli! cn qsti ho fatto le tendine della mia nuova cucina e dei centrini che richiamano lo stesso disegno, mentre con un altro ho fatto le tendine della cucina di mamma!!!il mio problema è la fantasia nel comporre cn qste meravigliose applicazioni una tenda grande ed importande come qlla di una camera da letto ho paura che nn venga bene...ma nn sono riuscita a trovare delle foto di tende gia fatte per farmi 1idea di come potrei farla.grazie 1000
    al + presto vi posto i miei lavori.....
    ciaOOOOBUON LAVORETTO

  5. #5
    L'avatar di beffy
    beffy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Località
    Sardegna ca
    Messaggi
    3,024
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    522
    Ringraziato 1,177 volte in 746 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Sartina,io ti consiglio il bisso di lino a trama regolare, in quanto è il piu'adatto per relizzare una tenda,nella parte inferiore creare uno smerlo,al centro fare un tramezzo di rombi,oppure prendere un soggetto che ti piace e distribuirlo a distanza eguale.Smack ,smack ,Beffy

  6. #6
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    che meraviglia miriam quei disegni!!!!!!
    è un mio sogno quello di una tenda per la camera da letto con questo ricamo...non credo riuscirò mai a realizzarlo ...
    sartina, complimenti e buon lavoro, intanto però ho provveduto a cambiare titolo alla discussione e a postarla nella sezione di hardanger visto che si tratta di questo ricamo, dove sicuramente altre di noi interverranno come fiorella, che è molto brava nell'hardanger, a darti ulteriori consigli, come già alcune hanno fatto meravigliosamente qui.
    grazie a tutte ragazze.
    baci a presto




  7. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    miriam p (31-03-2012)

  8. #7
    sartina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    68
    Grazie
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    ciaooo eccomi qua dopo tante ricerche ho trovato il disegno da realizzare per la mia tenda in camera ma non sono riuscita a trovare lo schema ricavarlo dalla foto è un lavoraccio qualcuno ha qsto schema????grazietenda camera ricamo hardanger-tenda-jpg pensavo di fare un centro con 4 applicazioni messe a rombo ke ne dite?
    ciaooooooooo

  9. #8
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    qualcosa di simile mi sembra ci fosse della dmc,provero' a cercarlo,
    ciao,fiorella

  10. Per questo Post, l'utente fiorella e' stato ringraziato da:

    didi (05-04-2012)

  11. #9
    sartina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    68
    Grazie
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    grazie fiorella!!! io ho provato a cercare ma nn sono ancora tanto esperta nelle ricerce ci sono così tante cose!!!! grazie ciaooo

  12. #10
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    tenda camera ricamo hardanger-hardanger-dmc4-jpg

    non sono sicura,è questo?
    ciao,fiorella

  13. Per questo Post, l'utente fiorella e' stato ringraziato da:

    beffy (06-04-2012)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-2014, 13:23
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-2014, 22:08
  3. da Ricamo Italiano 2008 - tenda, cuscino e tovaglia
    Di fiorella nel forum Altri Ricami
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-2013, 12:41
  4. monica 1971: ricamo...passione ricamo
    Di monica 1971 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-2012, 21:42
  5. cerco schema tenda hardanger
    Di betti85 nel forum Hardanger
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-12-2011, 15:30

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •