Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Fiorella mi spieghi cosa è l'hardanger?

  1. #1
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Fiorella mi spieghi cosa è l'hardanger?

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella
    sono dei librettini che si vendono nelle mercerie più fornite,io ne ho diversi sia di punto croce che hardanger,costano sui 6-7europerò sono tutti schemi,non c'è pubblicità,io con quelli che ho mi sono sempre trovata bene,ultimamente ho visto anche che ci sono nei vari siti,però ho guardato ed alcune volte erano illeggibili soprattutto quelli in bianco e nero,ciao
    Fiorella mi spieghi ke è l'hardanger? l'ho sentito nominare in chat da te e Tania,ma nn ne ho mai sentito parlare m spieghi ke è? grassie

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: rico design

    allora ela,l'hardanger è un punto che si esegue sfilando il tessuto ,non è particolarmente difficile come base, ma bisogna stare molto attente quando si contano i fili e quando si taglia altrimenti perdi tutto il lavoro,da questa base poi si sviluppano un sacco di disegni elaborati che questi sì richiedono bravura e precisione. ti faccio vedere uno dei miei lavori che però non ho proseguito perchè non so se serviraà per un maschio o una femmina,sulle gale ci dovrò ricamare a punto croce il nome e poi dovrò fare delle sfilature,intanto rimane in attesa.
    l'altra invece è una tovaglia,non è ad hardanger ma la stellina utilizzata viene anche ripresa nel motivo hardanger detto anche punto norvegese.
    spero di essere stata esauriente nelle risposte.
    purtroppo ho fatto diversi pannelli ntalizi,dei centrini,piccoli ma molto carini,tutti regalati di cui non ho le foto,ma appena vedo qualcuna a cui li ho regalati devo dire se mi fanno una foto giusto per avere i lavori che ho fatto,dici che con il cellulare si possono fotografare,io come sapete,non ne so niente di tecnologia quindi ho tutto da imparare,però in questi giorni ho imparato a fare cose che mai avrei immaginato di fare,grazie a tutte voi.fiorellla
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Fiorella mi spieghi cosa è l'hardanger?-fiocco-nascita-hardanger-jpg   Fiorella mi spieghi cosa è l'hardanger?-tov-hardanger1a-jpg  

  3. #3
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: rico design

    BELLISSIMI...COME TUTTI I TUOI LAVORI
    FORSE HO CAPITO LA TECNICA...NN LA SO FARE E NN L'HOMAI FATTA,MA M SA KE LA MIA MAMMA LA FACEVA ANNI FA... X LE LENZUOLA...GRAZIE MILLE X LA SPIEGAZIONE

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-2014, 13:23
  2. cerco qualcuno che mi spieghi come usare pcstitch!
    Di LULU92 nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-08-2012, 13:22
  3. ho bisogno che qualcuno mi spieghi
    Di marycrea nel forum SWAP
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-04-2012, 18:43
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-12-2010, 14:11
  5. FIORELLA??????
    Di lidiatara1 nel forum S.O.S. Crocettina Cercasi
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-2009, 23:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •