Sono molto belli, anche a mia figlia sono piaciuti
Ecco i miei biscottini di pasta tipo fimo. E' molto più dura del fimo ma essendo più economica lo presa per il mio primo lancio nel mondo dei " pasticcini".
- Come vi sembrano?
- Hanno un'aspetto realistico?
- Consigli per fare le stelline sul pandistelle senza stampo?
Il problema è che stò usando i guanti di lattice e fare le stelline è difficilissimo ma temo la possibilità di allergie ( essendo predisposta e non conoscendo il materiale.) a lavorare a mani nude.
I colori sono falsati dal flash
Grazie aspetto consigli e suggerimenti, ora vado a fare i Spicchi di sole.
ciao aimiy
aimiy (24-02-2014)
complimenti!!!
li hai fatti tutti senza stampi?!?...complimentissimi!
Per le stelline proprio non saprei consigliarti...sono davvero piccole da modellare.
aimiy (24-02-2014)
aimiy (25-02-2014)
Sono molto belli!
Per la cottura ti sconsiglio di usare il forno di casa, perchè il fimo o materiali simili, non sono altamente tossici ma nella cottura rilasciano comunque vapori che non sono proprio salutari...
Un altro metodo per la cottura è a vapore o bagnomaria...basta una pentola, un piatto e un coperchio (naturalmente questi ultimi due li dovrai usare solo per il fimo poi) i tempi di cottura sono intorno ai 20 minuti
aimiy (25-02-2014)
Grazie a tutte sono a caccia di un fornetto vecchio ma pare che tutte le mie amiche li abbiano buttati da poco... Sono furiosa li avevo messi giù nella cantina proprio per evenienze simili. Ma mio marito pensa che io sia una conservatrice convulsiva. Tranne quando è lui a cercare qualcosa che io ho conservato!!!!!! Vado anche a comprare un coperchio di vetro per provare la cottura a gas. E' inutile fare altri biscotti se non posso cuocerli!!!!
Erano anni che non manipolavo più, mi ci sono divertita proprio, e poi rispetto la pasta di sale non bisogna colorarla...
ciao aimiy
Segnalibri