Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: cerco idea

  1. #11
    hermes64 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    20-11-2008
    Località
    CZ
    Messaggi
    385
    Grazie
    0
    Ringraziato 31 volte in 18 Discussioni

    Predefinito Re: cerco idea

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella
    gabriella,io ne capisco poco,ma l'aggrappante e il colore acrilico sono due cose diverse,l'aggrappante serve per far mantenere il colore su certi tipi di materiale,il colore è colore soltanto quindi serve per questo,io sul vetro non lo uso,neanche sulla terracotta,sulla caffettiera e le cose smaltate penso sia necessario altrimenti il colore non prende,aspettiamo suggerimenti dalle maestre.
    io su quella schifezza del bauletto avevo passato il gesso acrilico,ciao ,fiorella
    Grazie Fiorella,mi fatto gia' capire un pochino di piu',a me il tuo bauletto mi è piaciuto,non so che cos'è il gesso acrilico,ma se ho ben capito meglio direttamente i colori su cose che assorbono come la terracotta e il legno,giusto?.Grazie ancora

  2. #12
    L'avatar di Chiara83
    Chiara83 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Località
    Costa Volpino (BG)
    Messaggi
    544
    Grazie
    38
    Ringraziato 42 volte in 37 Discussioni

    Predefinito Re: cerco idea

    Ciao!
    punto primo fiorella il tuo bauletto non è una schifezza! è uscito davvero bene! e poi sui materiali di recupero è sempre un po' più difficile lavorare rispetto che su oggetti nuovi venduti appositamenet per essere decoupati.
    per tornare alle tegole, come ha già detto fiorella l'aggrappante è una sostanza che serve per preparare la base di lavoro in modo che il colore non scivoli via, mentre gli acrilici sono semplicemente colori a base d'acqua che si usano per il decoupage.
    Il gesso invece serve semplicemente per uniformare la base di lavoro.

    Per qunto riguarda le tegole invece dipende da che decorazione vuoi fare. se vuoi decouparla semplicemente con la carta allora usi lo stesso procedimento che stai usando per la caffettiera. la tecnica di base è uguale per tutti i materiali.
    So che le tegole vengono usate anche per fare delle miniatura, come delle facciate di case. in questo caso non so esserti d'aiuto perchè nopn ho mai provato, ma so che vendono gli oggetti in miniatura già pronti, solo da colorare e incollare, e credo che per applicarli si debba usare la colla a caldo.

    spero di esserti stata un pochino d'aiuto.... facci sapere come procede il lavoro!
    baci baci....
    www.mammole.it Ticker

    www.mammole.it Ticker

    www.mammole.it Ticker

    PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers

    PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers

  3. #13
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: cerco idea

    grazie chiara per il complimento,effettivamente un bauletto di 50 anni,era un po difficile da recuperare perfettamente per me che sono alle prime armi,ad ogni modo sempre meglio di prima lo è.
    ciao,fiorella

  4. #14
    hermes64 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    20-11-2008
    Località
    CZ
    Messaggi
    385
    Grazie
    0
    Ringraziato 31 volte in 18 Discussioni

    Predefinito Re: cerco idea

    Grazie Chiara83 per le spiegazioni,credimi per me è la prima volta che mi cimento con il decoupage,tutto è iniziato guardando dei fogli di carta di riso con gattini,facciate di casette,e mi ha intrigato al punto di pensare:"proviamoci"!!!Spero bene...poi appena finisco posto le foto,poi giudicherete voi,se faranno schifo ditemelo,mi servirà per migliorare,accetto tutti i consigli.Grazie a tutte voi,questo forum è una meraviglia,ho trovato tante idee,consigli e spunti come non mai!!!Bacioni da Gabriella
    PS:Fiorella mi ripeto ancora:il bauletto è carino e basta!!! Baci da Gabriella

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Cerco idea per swap di pasqua
    Di clem1987 nel forum Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-2011, 15:21
  2. Cerco idea per strofinacci
    Di ary79 nel forum Punto Croce
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 18:17
  3. cerco idea per tovaglia!
    Di eclipse nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-2011, 11:04
  4. anch'io cerco idea strofinacci :?
    Di Natalia nel forum Punto Croce
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07-08-2009, 20:17
  5. cerco idea strofinaccio
    Di bigmammy nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-07-2009, 21:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •