Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: s.o.s

  1. #1
    L'avatar di Silche
    Silche è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    26-10-2013
    Località
    provincia di Lucca
    Messaggi
    1,023
    Grazie
    641
    Ringraziato 565 volte in 398 Discussioni

    Predefinito s.o.s

    buongiorno! ho trovato questo delizioso schema per una copertina ma non conosco il punto..... se mi potete aiutare vado a cercare il tutorial e lo imparo!
    s.o.s-copertina-rosa-jpg Attenzione: il sito indicato sulla foto potrebbe contenere virus, il mio antivirus l'ha bloccato!

  2. Per questo Post, l'utente Silche e' stato ringraziato da:

    miriam p (27-11-2013)

  3. #2
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Silche, il modello che presenti è in realtà uno scialle, nessuno ci vieta però di utilizzare questo punto, che oltretutto è molto bello,per realizzare una copertina, ho già visto questa foto e credo che sia proprio nella sezione dedicata agli scialli...
    detto questo, il punto non è complicato,và solo capito e l'esecuzione andrà liscia come l'olio....
    i petali dei fiori sono realizzati a punto puff che non è altro che la prima asola che estrai dall'uncinetto allungata,ripetendo questo per per 3 volte e poi chiudendo con una maglia bassa, hai un petalo....
    *filo sull'uncinetto ,come quando fai la maglia alta,infili l'uncinetto,estrai una maglia e la allunghi a circa 1 cm*,poi ripeti da * a * per altre 2 volte,poi chiudi tutto con una maglia bassa... fatto
    spero di essere stata sufficientemente chiara, e spero fosse quella la spiegazione che chiedevi, se così non fosse faccelo sapere....
    kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  4. I seguenti 3 utenti ringraziano miriam p per questa discussione:

    emanuela78 (07-01-2014), idotti (28-11-2013), Silche (28-11-2013)

  5. #3
    L'avatar di Silche
    Silche è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    26-10-2013
    Località
    provincia di Lucca
    Messaggi
    1,023
    Grazie
    641
    Ringraziato 565 volte in 398 Discussioni

    Predefinito

    grazie miriam sei stata chiarissima e scusa se rispondo ora ma ho problemi ad entare nel forum ( ieri sera era un dramma)....
    per quanto riguarda lo schema l'ho trovato tra le copertine ... ma come hai detto tu (saggiamente) nulla vieta di farci una copertina, sempre che mi riesca il punto... proverò a fare un campione..
    ancora grazie infinite..... (ti farò sapere e quando ho un pò più tempo inserirò anche qualche mio lavoretto!!!)

  6. Per questo Post, l'utente Silche e' stato ringraziato da:

    miriam p (01-12-2013)

  7. #4
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, benissimo allora,fare un campione è sempre un ottima idea, sono certa che riuscirai subito ad eseguirlo,
    aspetto tue notizie e di vedere i tuoi splendidi lavori....ciao buona giornata,
    kiss, kiss miriam p.

    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  8. Per questo Post, l'utente miriam p e' stato ringraziato da:

    Silche (02-12-2013)

  9. #5
    L'avatar di Silche
    Silche è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    26-10-2013
    Località
    provincia di Lucca
    Messaggi
    1,023
    Grazie
    641
    Ringraziato 565 volte in 398 Discussioni

    Predefinito

    ciao miriam! questo punto è davvero carino, sono contenta di averlo imparato anche se i fiori non mi vengono tutti uguali.... ma è questione di pratica.... non demordo!
    grazie ancora per la tua gentilezza e buona giornata!

  10. Per questo Post, l'utente Silche e' stato ringraziato da:

    miriam p (02-12-2013)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •