Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
s.o.s
buongiorno! ho trovato questo delizioso schema per una copertina ma non conosco il punto..:arrossito:... se mi potete aiutare vado a cercare il tutorial e lo imparo!
:ooohhh:Allegato 342107 Attenzione: il sito indicato sulla foto potrebbe contenere virus, il mio antivirus l'ha bloccato!
-
Ciao Silche, il modello che presenti è in realtà uno scialle, nessuno ci vieta però di utilizzare questo punto, che oltretutto è molto bello,per realizzare una copertina, ho già visto questa foto e credo che sia proprio nella sezione dedicata agli scialli...
detto questo, il punto non è complicato,và solo capito e l'esecuzione andrà liscia come l'olio....
i petali dei fiori sono realizzati a punto puff che non è altro che la prima asola che estrai dall'uncinetto allungata,ripetendo questo per per 3 volte e poi chiudendo con una maglia bassa, hai un petalo....
*filo sull'uncinetto ,come quando fai la maglia alta,infili l'uncinetto,estrai una maglia e la allunghi a circa 1 cm*,poi ripeti da * a * per altre 2 volte,poi chiudi tutto con una maglia bassa... fatto
spero di essere stata sufficientemente chiara, e spero fosse quella la spiegazione che chiedevi, se così non fosse faccelo sapere....
kiss, kiss miriam p. :D
-
grazie miriam sei stata chiarissima e scusa se rispondo ora ma ho problemi ad entare nel forum ( ieri sera era un dramma)....:pianto3:
per quanto riguarda lo schema l'ho trovato tra le copertine ... ma come hai detto tu (saggiamente) nulla vieta di farci una copertina, sempre che mi riesca il punto... proverò a fare un campione..:uncinetto:
ancora grazie infinite..... (ti farò sapere e quando ho un pò più tempo inserirò anche qualche mio lavoretto!!!)
:color-ciao::abbraccioforte:
-
Ciao, benissimo allora,fare un campione è sempre un ottima idea, sono certa che riuscirai subito ad eseguirlo,
aspetto tue notizie e di vedere i tuoi splendidi lavori....ciao buona giornata,
kiss, kiss miriam p. ;)
-
ciao miriam! questo punto è davvero carino, sono contenta di averlo imparato anche se i fiori non mi vengono tutti uguali.... ma è questione di pratica.... non demordo!
grazie ancora per la tua gentilezza e buona giornata!:smack!: