Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85

Discussione: punto stella

  1. #31
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    tu parli di maglie alte
    nel filmato erano mezze maglie alte
    cioe' sull'uncinetto rimanevano sia le gettate sia le prese nel buchetto °_°
    e tirando davvero a me vengono delle palline -.- e dei fori grandissimiiiii
    secondo me non ho ancora visto bene quale sia "il trucco"
    si vede che me la cavo meglio con i ferri!!
    Effettivamente la maglia alta differisce dalla mezza maglia alta nella chiusura non nella partenza. Quando dico maglia alta intendo: mettere il filo sull'uncinetto, puntare l'uncinetto nel foro tra i petali, prendere il filo ed allungare il punto. Questo procedimento si fa due volte, poi si chiudono tutte le maglie (per cui effettivamente sono mezze maglie alte).

    Com'è difficile spiegare questo passaggio ........... ma appena ci avrò preso la mano vi faccio vedere!!!





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    bluenady (23-03-2012)

  3. #32
    stefy64 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-01-2011
    Località
    abito a Perignano Pisa
    Messaggi
    796
    Grazie
    953
    Ringraziato 576 volte in 366 Discussioni

    Predefinito

    Mi fa molto piacere vedere come noi tutte perdiamo letteralmente la testa per questo bellissimo punto....anche io domenica mi sono cimentata in questo punto seguendo il tutorial sul compiuter, ma il risultato non e' stato soddisfacente, sembrava che fosse un'altro punto, ora Giuletta e' passata a trovarmi e mi ha fatto vedere il suo risultato, E' quello giusto!......meno male , abbiamo deciso di incontrarci e fare una lezione privata per realizzare "il punto margherita", cosi' saro' in grado di fare una bella copertina come quella della Sigora Gina..............speriamo bene!.......................ciao a tutte Stefania

  4. #33
    gispa è offline Utente
    Data Registrazione
    21-09-2010
    Località
    Sicilia-Palermo
    Messaggi
    21
    Grazie
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Ma perche' continuate a chiamarmi Signora Gina? ehi....io sono Gina e basta,non fatemi sentire una nonna!!
    Giuly,la spiegazione che hai dato va bene,ma se non lo vedi lavorare sara' difficile per le altre...Io eseguo tante catenelle quanto la misura che mi interessa e comincio a lavorare (il primo giro e' sempre rognosetto perche' si devono sistemare i petali).Seguite le indicazioni di Giuly,vanno bene.Ci vorrebbe un video..acc...
    Fatemi sapere
    Gina

  5. #34
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze on sono proprio sicura che sia quello che state cercando di fare (e che piacerebbe fare anche a me, trovo quel punto bellissimo e adattissimo per le copertine da neonato................), ma rovistando tra i miei vecchi libri e nella rete ho trovato queste spiegazioni e questi schemi, li posto sperando che possano esserci di aiuto.......................

    punto stella-img016-jpgpunto stella-puntojazmin_expl-jpgpunto stella-colcha1-jpg
    ciao ciao..... Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  6. I seguenti 3 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    bluenady (23-03-2012), mammagiulietta (23-03-2012), miriam p (23-03-2012)

  7. #35
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Marina, nella prima foto credo di aver riconosciuto il punto galaxy, la seconda che rappresenta uno schema, viene chiamato anche punto margarete, il terzo schema, in Tutti punti uncinetto di MDF, è stato battezzato punto conchiglie,sono 3 punti molto belli, ma diversi dal punto stella sia come esecuzione, sia come risultato finale, un vero peccato, se si trovasse uno schema saremmo a cavallo.Eh? kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  8. #36
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    grazie Marina, concordo con Miriam, il punto stella è diverso. Io ci sono riuscita, grazie all'aiuto della sig. Flora perchè da sola non ci sarei mai arrivata.
    Se oggi riesco a trovare il tempo vi metto le foto dell'esecuzione.
    Gina naturalmente devi intervenire a correggere i miei eventuali errori !!!





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  9. #37
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Ciao Marina, nella prima foto credo di aver riconosciuto il punto galaxy, la seconda che rappresenta uno schema, viene chiamato anche punto margarete, il terzo schema, in Tutti punti uncinetto di MDF, è stato battezzato punto conchiglie,sono 3 punti molto belli, ma diversi dal punto stella sia come esecuzione, sia come risultato finale, un vero peccato, se si trovasse uno schema saremmo a cavallo.Eh? kiss, kiss miriam p.
    ciao Miriam, la spiegazione del primo punto lo definisce come punto stelle, mentre il secondo è proprio chiamato punto jazmine di più non so dirti............. magari saranno varianti dello stesso punto.................
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  10. #38
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    ok, ho mollato le faccende e il pranzo................... se divorzio mi avrete sulla coscienza

    vediamo se riesco a spiegarmi.
    La signora Flora inizia questo punto, anzichè con le catenelle, in questo modo

    fate due cat, allungate il punto fino a circa 1 cm, mettete il filo sull'uncinetto come per fare una m.a. puntate l'uncinetto nella maglia di base ed allungate il punto di 1 cm.
    Passate all'interno delle maglie e chiudete con una mezza m.b. poi fate una catenella e ricomnciate la sequenza







    questa è sfuocata ma usate l'immaginazione.

    fatta la base si procede così:

    fate il solito procedimento poi mettete il filo sull'uncinetto e puntate alla base della seconda foglia ripetendo di nuovo la sequenza (due m.a. non chiuse) e ancora una sequenza alla base della foglia successiva.






    passate ora l'uncinetto all'interno di tutte le maglie ( occorre tenere ben ferme le maglie altrimenti il petalo tira)e chiudete con una mezza maglia bassa prendendo il filo che si trova dietro il petalo ( è quello che è stato messo per ultimo quando passate l'uncinetto per raccogliere le maglie). poi fate una catenella e ricominciate la sequenza














    per essere la prima volta che lo faccio direi che può andare......
    ora aspetto il giudizio di Gina....... ti prego sii clemente





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  11. I seguenti 3 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    bluenady (23-03-2012), enfant (23-03-2012), marinasmn (23-03-2012)

  12. #39
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    copiato tutto, nel week end ci proverò........................... Grazie Giuly, sei preziosa come sempre.........
    Ultima modifica di marinasmn; 23-03-2012 alle 12:49
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  13. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:

    mammagiulietta (23-03-2012)

  14. #40
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    concedetemi un OT

    scusate per le mie mani ma sono stata dietro al giardino tutta la mattina e malgrado le abbia lavate non sono un bel vedere





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. punto in croce doppio o stella con retro perfetto
    Di rosiline nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-07-2013, 15:34
  2. Punto stella
    Di attila nel forum Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-01-2013, 16:37
  3. Cerco schema punto stella
    Di miriam p nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-02-2012, 14:27
  4. stella.scialpi: Ciao sono Stella..
    Di stella.scialpi nel forum Ciao 2010
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-04-2010, 14:26
  5. punto stella
    Di simonap nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-2009, 15:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •