Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: punto stella

  1. #21
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    troppo bello questo punto sicuramente da provare........ e brava Gina
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  2. #22
    gispa è offline Utente
    Data Registrazione
    21-09-2010
    Località
    Sicilia-Palermo
    Messaggi
    21
    Grazie
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze e grazie per i complimenti.Io non lo conosco come punto stella,ma come punto gelsomino.Anche per me i primi approcci con questo punto sono stati disastrosi,ma come ci prendi la mano e' una meraviglia,piacevole da lavorare.Le copertine sono sofficissime,una nuvola.
    La prima spiegazione( non ricordo di chi su youtube)non corrisponde perche' non si esegue il punto alto.La seconda spiegazione e' ok,ma visto che e' spiegato in ordine crescente dei punti non si capisce bene.Ma basta fare il punto alto allungato 2 volte.Tutto sta nell'avere la mano compatta e tenere la lana morbida.
    Dai,forza...provate..
    saluti
    Gina

  3. I seguenti 4 utenti ringraziano gispa per questa discussione:

    deborah (20-03-2012), mammagiulietta (21-03-2012), miriam p (20-03-2012), stefy64 (20-03-2012)

  4. #23
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Thumbs up Stella o gelsomino?

    Ciao gispa carissima, ....punto gelsomino? ma và! E' bellissimo, rognoso ,ma davvero meraviglioso, io gli sono stata dietro per settimane prima di avere la spiegazione e capirci qualcosa, .....hai sicuramente ragione quando dici che bisogna prenderci la mano, e sì c'è bisogno di un pò pratica, però da tanta, tanta soddisfazione, che bello! Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, sesi troppu brava! Ejà! kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  5. #24
    Giovanna55 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    01-01-2012
    Messaggi
    196
    Grazie
    0
    Ringraziato 53 volte in 42 Discussioni

    Predefinito

    Brava Miriam, ci sei riuscita!!!!!
    Prima o poi ci provo....

  6. Per questo Post, l'utente Giovanna55 e' stato ringraziato da:

    miriam p (20-03-2012)

  7. #25
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    è proprio vero che siamo malate!!! Mi sono innamorata della copertina di Gina e sono andata da una signora per imparare quel punto. Effettivamente è molto semplice e ci sono anche delle varianti. L'unica regola è una bella mano che conferisca regolarità!!
    Mi ci sono buttata a capofitto, appena i risultati saranno quantomeno accettabili vi mostro la foto!!!!!





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  8. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    marinasmn (21-03-2012)

  9. #26
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Red face formiamo un nuovo gruppo?

    Giuly, ma allora non lo dico solo io che sono malata, questa è un'ammissione bella e buona ,comunque è una malattia che si prende con piacere......brava Giuly dimonia, faglielo vedere al punto stella, alias gelsomino, di che pasta sei fatta! Poi facci vedere, ci sono pure delle varianti? Ahi, ahi, ahi !!!!! kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  10. #27
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    spero che Gina ci aiuti o quantomeno mi corregga se dico delle cose sbagliate.
    La signora Flora, una maestra nell'arte dell'uncinetto (ma una di quelle vere, che basano i loro insegnamenti su una vita di lavoro!!) mi ha spiegato così: per fare questo punto occorre una bella mano regolare. Il trucco sta nell'allungare tutti i punti allo stesso modo e nel chiudere bene, con una mezza maglia bassa presa da dietro, i punti allungati che si trovano sull'uncinetto, mezza maglia bassa seguita sempre da una catenella. In questo modo il buco tra i petali rimane ben chiuso.
    Mi ha detto anche che è preferibile usare una lana sottile messa doppia. Se invece abbiamo un filato un pochino più corposo, tipo il merinos ad esempio, (e qui abbiamo la variante) lei fa un punto basso allungato e una mezza maglia alta allungata, in questa maniera risulta bene visibile il petalo e non si confonde con gli altri.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  11. I seguenti 3 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    bluenady (21-03-2012), marinasmn (21-03-2012), miriam p (21-03-2012)

  12. #28
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    wow
    e brava Giulietta !! ^_^
    io ho soprasseduto al momento al tentativo di realizzare quel punto , lo ripendero' piu' avanti , pero' mi sono lasciata tentare dal bel risultato con il punto alto doppio che usando un filato sottile da un bel risultato ... insomma altre copertine lo stesso !!! ^_^
    ps : prova a farci le foto del come chiudi il petalino e dove infili l'uncinetto per il petalo successivo .. ^_^

  13. #29
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    wow
    e brava Giulietta !! ^_^
    io ho soprasseduto al momento al tentativo di realizzare quel punto , lo ripendero' piu' avanti , pero' mi sono lasciata tentare dal bel risultato con il punto alto doppio che usando un filato sottile da un bel risultato ... insomma altre copertine lo stesso !!! ^_^
    ps : prova a farci le foto del come chiudi il petalino e dove infili l'uncinetto per il petalo successivo .. ^_^
    ahahaha.... io sono ancora in alto mare, o meglio i miei petali non sembrano proprio petali ma una foglia appassita

    comunque da quello che ho visto con i miei occhi, la signora Flora fa così:

    inizia con due catenelle, una catenella lunga e una maglia alta non chiusa, chiude i punti e fa una catenella. Questa e la linea di base.

    Una catenella lunga, una m.a. non chiusa, due m.a. non chiuse nel foro d'incrocio più vicini, e ancora due m.a. non chiuse nel foro d'incrocio accanto. Prende il filo, lo passa all'interno delle maglie allungate, infila l'uncinetto nel filo dietro l'ultimo petalo e fa una mezza m.b. poi una catenella ben stretta e riparte.

    Speriamo che Gina ci confermi che si fa così! Appena posto vi metto le foto della sequenza.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  14. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    bluenady (21-03-2012)

  15. #30
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    tu parli di maglie alte
    nel filmato erano mezze maglie alte
    cioe' sull'uncinetto rimanevano sia le gettate sia le prese nel buchetto °_°
    e tirando davvero a me vengono delle palline -.- e dei fori grandissimiiiii
    secondo me non ho ancora visto bene quale sia "il trucco"

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. punto in croce doppio o stella con retro perfetto
    Di rosiline nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-07-2013, 15:34
  2. Punto stella
    Di attila nel forum Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-01-2013, 16:37
  3. Cerco schema punto stella
    Di miriam p nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-02-2012, 14:27
  4. stella.scialpi: Ciao sono Stella..
    Di stella.scialpi nel forum Ciao 2010
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-04-2010, 14:26
  5. punto stella
    Di simonap nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-2009, 15:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •