bellissima la sequenza filmata passo passo,grazie,ciao fiorella
bellissima la sequenza filmata passo passo,grazie,ciao fiorella
bello questo punto...grazie x la spiegazione illustrata.. ma scusa la mia domanda (ke poi è quella ke ha posto sonia) dietro come lo chiudi il punto?
ho visto solo adesso,ieri sera ero cecata evidentementema bisogna poi tracciare delle righe sul tessuto per andare diritti e che disegni escono fuori,hai qualche realizzazione da far vedere oppure è solo un punto decorativo così a contorno di qualcosa,ciao,fiorella
grazie per le illustrazioni. io alla fine l'ho chiuso facendo mezzo punto ovvero un trattino diagonale che finisce così sembra che il punto è finito semplicemente.... è cm quando in televisione sfumano uno che parle... cm posso spiegarmi.
purtroppo sono solo una dilettante
ma dovevo finire quel punto sui sacchettini per la laurea... e quindi... ho azzardato così. e dato k è solo un punto decorativo... non fa brutto effetto.
Ciao Sonia mi devi scusare, ma per ragioni di tempo(lavoro-casa)non sono riuscita a continuare a darti delle spiegazioni per la chiusura,Io sn anche una principiante nel ricamo in generale,mi trovo meglio nel punto croce e cerco ogni tanto di fare qualcosina.Quel punto corallo(di cui ho preso delle immagini tramite internet) e' simile al punto margherita che qualche volta ho usato e per chiudere ho girato il lavoro e, delicatamente,siccome dietro passano i vari fili del lavoro,ne ho preso uno piu' vicino la punto di chiusura,ho fatto passare il filo sotto,e dopo ho fatto passare l'ago tra il filo e l 'anello che avevo creato, cosi' si e' formato un piccolo nodo...non so se sono stata abbastanza chiara...bisognerebbe fartelo vedere ,e' piu' semplice farlo che spiegarlo!!!![]()
comunque hai fatto bene sono sicura che i tuoi lavori sono venuti bene!Ciao e scusa ancora il ritardo.
grazie hermes... cmq è vero farlo vedere è più semplice che spiegarlo... ma sei riuscita abbastanza bene a farti capire. io pure m cimento appena cn il punto croce... gia il punto scritto mi crea problemi ma lo riesco a fare ugualmente... il punto corallo l'ho visto in quella pag che ho postato e volevo impararlo....e per rispondere a alcune di voi... il punto corallo nn credo faccia uscire dei disegni fuori... è più un punto di decorazione x quanto ne so... io sto riproducendolo sui sacchettini della mia laurea xk sto seguendo lo schema che ho postato.
GRAZIE A TUTTE.
Segnalibri