davvero molto carino della! :ok-brava:
Visualizzazione Stampabile
davvero molto carino della! :ok-brava:
Della il tuo ricamo è bellissimo...................voglio farla anche io una tovaglietta così
Della....è veramente bella la tua tovaglietta!! complimenti!
Complimenti e' bellissima questa tovaglietta bravissima ciao lorena64
Grazie infinite!!!
Complimenti anche da parte mia, proprio bella e ben fatta.
Kiss Manu
della è bellissima la tua tovaglietta!!!
brava della molto bella...
Complimenti Della! E' molto carina e soprattutto fine.
della è veramente un capolavoro!
Ciao ragazze, per coloro che amano il ricamo svizzero, segnalo un n° speciale di Rakam dove trovere degli splendidi progetti,copriquaderni,centrotavola,svuotatasche,p ortatovaglioli,segnalibro,portagioie,portafazzolet ti e portaocchiali. Con tutti gli schemi a disposizione...kiss, kiss miriam p.
Mi hai battuto sul tempo, l'ho acquistata ieri e ci sono cose veramente carine......Grazie
grazie ragazze domani se riesco ad andare in paese corro in edicola a vedere......:smack!:
Ci vado anch'io in edicola...voglio proprio imparare questa tecnica! Grazie per la segnalazione!
p.s. ma ci sono anche le spiegazioni per le principianti come me??
ottima segnalazione miriam,direi che è proprio il caso di fare un salto in edicola!
Ciao ragazze, credo che le spiegazioni siano molto chiare e semplici e adatte a tutte, poi gli schemi sono compresibilissimi e il ricamo in sè non è complicato, ma veramente gratificante nell'esecuzione e delizioso allo sguardo, cimentatevi tutte, non ve ne pentirete...kiss, kiss miriam p.
E' l'uscita di febbraio o è un'altra???
Se è un'altra è possibile avere la foto della copertina?
Grazie
E' il numero di febbraio di Rakam...
@silvia si è spiegato abbastanza bene...
:ricamo:l'ho comperata questa mattina ci sono cose da ricamare veramente belle grazie per l'informazione ciao lucia
avendo iniziato a provare , ho visto che e' molto semplice ^_^
si fa meglio a lavorare seguendo la foto del ricamo , piu' che gli schemi !!
solo che la rivista ancora non la ho trovata !! riprovo domani nella citta' vicina !!!
Grazie per l'info: allora ho preso quello giusto ieri sera!
Veramente è dal numero di dicembre ke escono articoli relativi al punto svizzero,puntaccio o broderie suisse...
1 abbraccio
Immagino, ma da me i rakam vanno via velocemente: sono riuscita ad avere quello di febbraio perchè una signora non l'ha voluto!
Una domanda: ma voi come fermate il filo sul retro? Coi nodi?
io inizio e finisco con i nodi (e pensare che con il punto croce sono una accanita del retro perfetto:ricamo:)
Alla fiera di Vicenza ho incontrato la signora Maria Concetta Ronchetti e le ho chiesto come faceva lei e mi ha confermato che anche lei usa i nodini. Infatti tutti i lavori che faccio con questa tecnica dopo cerco di chiuderli dietro.
Grazie, l'ho già vista, l'aveva una mia amica, veramente interessante!!!!
Grazie mille! Non trovavo veramente nessun altro modo. É una tecnica bellissima, semplice veloce ma di grande effetto.
grazie ragazze per il consiglio sui nodini,effettivamente anche io avevo questo dilemma....
ieri sera ho fatto una prova, fino ad ora ho sempre ricamato la droderie suisse con il cotone bianco su qualsiasi colore di quadretti, ieri sera ho voluto farlo con il colore più scuro del quadretto
http://i43.tinypic.com/ivz3u9.jpg
il risultato non mi soddisfa moltissimo, voi cosa ne dite?
A me piace molto in entrambi i modi!
E' molto bello anche così, mi piace parecchio, si, si.....kiss, kiss miriam p.
Anche a me piace. Trovo che il bianco dia un'eleganza diversa, il colore più vivacità. Ho visto dei lavori, filato rosa su Adige nero che sono veramente di grande effetto.
ciao ragazze, nei miei ricami con questa tecnica io non uso i nodini ma il filo lo passo sotto anche quando inizio, se si tratta di cuscini o di cose che devono essere assemblate con delle imbottiture allora si, qualche nodino me lo concedo, ma se si tratta di tovagliette e centrini, mi da fastidio se si dovessero sentire i nodini o vedere l'abbozzo, per i colori dei filati da usare vanno usati quelli uguali alla stoffa che si sta usando, oppure esattamente il contrastante, come ha fatto laura, si userà il bianco, oppure come dicevo anche nel post del sal, il lilla per la stoffa lilla, il rosso per quella rossa, il nero per la nera, e così via oppure il colorato che differisca di parecchio come l' esempio che ci ha fornito irene del rosa sul nero....
ciao ragazze buoni capolavori a tutte.
cara Didi
temo , dico temo , di essere un' impulsiva ...
ecco quando hai proposto il sal , io avevo tutto il materiale necessario ... ed ecco..... io io ho provato ... e non mi sono piu' fermatahttp://s19.rimg.info/b73d671a281ef81...269e315345.gif
ho prodotto una marea infinita di cosette , ho sperimentato vari punti e cercato di assemblare tutte le mie prove ... ne sono tanto soddisfatta che voglio mostrarvele , mi sembra di avere capito che occorre fare un post per ognuna di noi , se lo ritenete necessario fatelo pure , ma siccome i lavori si copiano benissimo vedendoli ...
i piccoli cuscinetti
Allegato 250971
i cuscinetti blu e rosso stesso schema risultato diverso
Allegato 250972
le margherite ^_^
Allegato 250974Allegato 250973
i cuori stesso schema stesso tessuto solo ricamo nel colore diverso
Allegato 250975
il cuore raffinato
Allegato 250976
il cuoricino blu
Allegato 250977
Allegato 250978
piccolo cuscino raffinato
Allegato 250979
il cuscino dinosauro °_° pare abbia la cresta !!
Allegato 250980
e temo , dico temo , che questo sia il cuscinetto del sal
Allegato 250981Allegato 250982
ma in molte conoscono la mia passione per i biscornu °_°
blu cucito a bisciette
Allegato 250983
e il risultato migliore , con il primo ricamo che ho eseguito : il biscornu rosso cucito a macchina
Allegato 250984
ti chiedo perdono Didi se non ho aspettato te e le altre ... in ogni caso ho pronto il materiale per realizzare quelli grandi come tovagliette americane ^_^