Non so se avete avuto modo di vedere già questo ricamo. Mi sembra semplice e di grande effetto.
Visualizzazione Stampabile
Non so se avete avuto modo di vedere già questo ricamo. Mi sembra semplice e di grande effetto.
.....e il resto
Che bello! Non si chiama per caso broderie suisse?
Quanto mi piacerebbe imparare...:sbatteregliocchi:
si ,è la broderie suisse,è molto carino l'effetto ottenuto,in libri e riviste love aveva postato un libro.
la nonna di grazia71 ha fatto tante tovagliette carine.
ciao,fiorella
si e' la broderie suisse...bello vero?
Ma quante cose devo imparare!
Sono andata a vedere il libro segnalato da Fiorella; non conoscevo questa tecnica e devo dire che mi piace molto. Prima o poi (tempo permettendo!) ci proverò.
Grazie a tutte.:abbraccio:
Ciao ti piace ancora il Broderie suisse? anch'io l'ho scoperto da poco e devo dire che mi piace ed e' semplice ti lascio dei link per iniziare
EDIT* link non più funzionanti
fammi sapere quando lo
Giovannaproverai
Cerco schemi e idee da ricamare con la tecnica del Broderie Suisse. Grazie
Ciao questo e' il link della sezione libri e riviste dove puoi trovare schemi per questa tecnica
http://www.megghy.com/forum/f59/brod...sse-10766.html
Giovanna
Altri schemi
Giovanna
Allegato 92636Allegato 92640Allegato 92641Allegato 92638
:occhiolinobacio::occhiolinobacio::occhiolinobacio :giovanna belli i quattro cuoricini,ciao,fiorella
Grazie a tutte. Davvero belli!
Ciao!!!!
Volevo chiedere se qualcuna di voi ha qualche schema riguardante la tecnica della broderie suisse, che, a mio avviso, è una tecnica molto fine.
Vi ringrazio in anticipo della vostra disponibilità che, a quanto ho potuto constatare, è molto grande anche quando si spinge verso i sentimenti e gli umori quotidiani.
Grazie e ciao.
Babyna:sbatteregliocchi:
Ciao Babyna se digiti in alto a destra su ricerca avanzata broderie suisse ti verranno fuori alcuni schemi
Ecco il link: http://www.megghy.com/forum/f59/brod...sse-10766.html
Grazie Channellina,
scusa ho un pò di tentennamenti, data la mia poca esperienza.
Grazie mille per l'aiuto.
Un caro saluto
Babyna
Non è difficile questo tipo di ricamo. Io l'ho imparato da sola, leggendo le istruzioni
Ciao,mi sono iscritta da poco e solo oggi ho notato questa discussione.La broderie Suisse piace anche a me.Nella versione spagnola ,e dei paesi sudamericani dove questo tipo di ricamo è molto diffuso,si chiama punto espanol .Su internet puoi trovare tantissimi schemi,su Pikasa e su blog e siti da cui puoi scaricare.Sono nuova nel forum e non so se posso postare i link,ma se navighi con un po' di pazienza...trovi quello che ti serve.
Ragazze sposto questa discussione nella sezione giusta "altri ricami" qua' siamo in cucito creativo.
Alvy posta pure i link qua' Links nell'apposita sezione.
Giovanna
ciao ragazze, vi volevo far vedere un nuovo ricamo in realtà conosciutissimo con il nome broderie suisse, a me è piaciuta molto l'idea, l'anno scorso alla fiera di roma acquistai anche un piccolo kit per eseguirlo, rimasto a lungo nel cassetto, dovendo impegnare con qualcosa le mie notti lavorative, mi sono messa a farlo seguendo le istruzioni dello schema, qui non c'è nessuno che lo fa, ma per la semplicità con la quale vengono dimostrati i punti da usare non è stato difficile anche se per la prima volta portare a termine due piccoli cuscinetti che ancora devo assemblare, ma non sto nella pelle voglio farvelo vedere subito...
ciao baci a tutte...
nelle prime foto il punto base, puntocroce doppio...
per eseguirlo si parte dal quadratino più scuro...comunque magari se funziona lo scan vi posto la guida, per ora accontentatevi del mio passo a passo, mediocre...
qui in queste foto si nota il secondo punto base del ricamo che è il punto filza, di seguito il terzo punto il cerchio che si esegue doppio, si procede completando il ricamo seguendo lo schema...
ed infine il fiore...
finito!
per il secondo invece sono sempre utilizzati gli stessi punti anche per quantità, solo che si parte dal quadratino più chiaro, quindi di seguito, puntocroce doppio punto filza, cerchio fiore....
:occhiolino5: ed eccoli tutti e tue finiti non ancora assemblati, appena assemblo posto...
è molto semplice realizzarlo, come in tutte le cose solo tanta pazienza ci vuole, ma è da provare è molto rilassante...
sulla rivisata ricamare prende sempre più piede questa tecnica, ed ho visto che in quella di questo mese sono state messe delle tovaglie, bellissime, devo trovare la stoffa ed eseguirle mi è piaciuta molto....
mi riservo questo spazio allora per postare i miei lavori di broderie suisse...ciao baci a tutte...
Belli Didi!
Mi piace questo genere di ricamo...Ho provato anch'io e non è per niente difficile...basta un po' di pazienza e il risultato è garantito!
Aspetto i toi prossimi lavori... Un bacio.
Ciao Didi!
Mmmhh, ma lo sai che è interessante questo tipo di ricamo? Il risultato è molto fine ed elegante..e tu sei stata davvero brava, complimenti!
Allegato 193146 Debora sono fantastici ,come sei brava ,veramente
Allegato 193147
ciao Didi, anche a me piace molto questo ricamo e poco tempo fa ho fatto un sal sul mio blog
dove ho spiegato diversi punti passo a passo...se ti va di dargli un'occhiata ti lascio il link
della prima tappa: cucicreando: 1° tappa sal broderie suisse
buona serata
Rebe
bravissima Debbie anche io vorrei provarci...chissà fra poco vi farò vedere anche io qualcosa :D
Debora sei sempre alla ricerca di tecniche nuove da sperimentare, bravissima i cuscinetti sono molto belli.
dididiididi favolosooooo :applauso:
reby è bravissimaaaa ne avevamo parlato anche alla fiera di parma ;)
Che bello questo ricamo, brava Didi!
Ciao bravissima e bellissimi i tuoi lavori .Io sto provando i punti della broderie suisse sul lino ma in tinta unita ,è un pò difficoltoso perchè bisogna contare i fili ma l'effetto mi piace appena lo finisco lo posterò così magari mi dici cosa ne pensi. complimenti ancora ciao lorena64
Bellissimi Didi !!!
sono venuti davvero belli !!!
ti piace sperimentare cose nuove , ti capisco troppo bene !!!
complimenti !
nadia
Brava Debora, i cuscinetti sono molto carini e il ricamo sembra interessante........
Lo avevo sentito nominare ma non ho mai cercato di capire cosa fosse, ora mi hai incuriosita....
Ciao
Davvero molto brava! Piace anche a me questo ricamo facie e d'effetto. Ho fatto anch'io qualcosa e ho anche diversi schemi anche colorati salvati in giro su picasa; se ti interessano chiedi pure.
Bei ricami Debora ♥
E che santa pazienza fotografare tutti i passo a passo :D
ciao ragazze grazie dei complimenti, sono contenta che vi siano piaciuti, emanuela se hai degli schemi della broderie suisse, potresti postarli anche qui se non sono coperti da copy naturalmente, in un nuovo post dove magari se tutte troviamo qualcosa da postare lo metteremo li come per gli schemi del silk ribbon...
rebe, bella l'idea del sal...da proporre anche qui sarebbe carino magari fare una tovaglietta tutte insieme...ma aspetta dopo l'estate altrimenti io per prima non potrei parteciparvi...
il mio prossimo lavoro del genere forse saranno un paio di cuscini che acquisterò in kit su casa cenina...
almeno spero
ciao a tutte e grazie ancora...
Hai fatto uno splendido lavoro Didi, complimenti ...... mi hai fatto venire voglia di provarci! Ciao, Marina