Debora, questi ricami sono bellissimi!
Complimenti!
Una domanda: per il retro come ti sei regolata?
Baci
Visualizzazione Stampabile
Debora, questi ricami sono bellissimi!
Complimenti!
Una domanda: per il retro come ti sei regolata?
Baci
ormai sarai stufa di sentirtelo dire....ma sono bellissimi e tu sei bravissima!
Io non credo di avere la pazienza per fare qualcosa del genere... sinceri complimenti!
Allegato 193463Allegato 193462Allegato 193461Allegato 193460
Ciao, metto alcune foto di lavori fatti con la base del broderie suisse, sono cosi semplici che si possono copiare anche senza schema
Eccone altre...
Allegato 193464Allegato 193466Allegato 193465
Brava Didi stupendi, bravissima.
Brava anche a te Manuela.
Mi ero cimentata anchìio in questa tecnica, davvero facile.
un abbraccio a tutte
Giovanna
Debora!!
Ma sei il pozzo delle meraviglie???
Sei bravissima amica mia e questa tecnica mi incuriosisce molto. Il risultato poi è finissimo
Grazie per aver messo il passo passo
Un bacione
Patrizia
Ho provato a ricamare i punti della broderie suisse sulla stoffa monocolore questo è il risultato , ma quanta pazienza a contare i fili ,cosa ne pensate?Allegato 198078
molto bello mi piace, credo che sia un ricamo che si adatta bene anche al tessuto monocolore
Rebe
molto bello , il filato ha proprio un bel colore
mi piace,
brava
brava molto carino...io sto facendo due cuscini per il salottino ma sulla broderie suisse classica
:ok-brava:
Grazie ragazze delle vostre risposte e scusatemi se rispondo solo ora ma mi sono un pò persa comunque sono dell'idea che la broderie suisse è molto più veloce sul suo tessuto e forse rende molto di più. Un bacio a tutte ciao lorena64
Molto bello...
ma io preferisco sulla tela originale rende molto di più ;)
Il risultato è bello...sicuramente un po' più laborioso!
bella anche questa versione,
ciao,fiorella
dove posso trovare la spiegazione dei punti della broderie suisse che ho iniziato a fare da poco ma non conosco ancora tutti i simboli?grazie lucia
complimenti sono davvero molto belli, piacerebbe provare anche a me, chissà.. :)
molto particolare, da provare anche questo! basterà il tempo? :)
Anche a me servirebbero le spiegazioni per realizzare questo punto, vorrei realizzare dei cuoricini e dei cuscinetti per Natale!!!
I tuoi lavori mi piacciono molto, sto pensando di realizzare dei cuscinetti per i regali di Natale, ricamati con questo punto e le tue indicazioni sono molto chiare, grazie. Per caso hai anche postato la guida? Mi servirebbe per capire meglio, visto che io non sono esperta nel ricamo!!! Ciao!!!!!!!
Ma didi sei sicura che è la prima volta che ci provi???????? Sembra che fai questo da una vita!!!!!!
Giorni fa su una delle mie riviste ne trovai anche io, appena ho tempo compro l'occorrente e ci provo!!!
che belli....appena posso ci provo anch'io!
complimenti a didi, proprio bellissimi.
Io l'ho iniziato pure alla scuola di ricamo che ho frequentato e la cosa più carina è abbinare colori diversi: ho fatto una tovaglietta da the con la stoffa a quadratini blu scuro e poi il ricamo con quadratini blu scuro e i petali arancione forte....ancora non l'ho finita, ma poi la posto e ve la faccio vedere....complimenti a tutte e due!!
Flaminia
per natale è molto carino ricamare sulla stoffa a quadratini in rosso, la crocetta color panna oppure rossa e i petali dorati
Sì, è proprio quello che vorrei fare io!!!!
Allegato 214069Allegato 214070Allegato 214071Ecco i lavori a broderie suisse effettivamente sono molto più veloci da fare a differenza della broderie su tessuto monocolore. Come si può vedere ho fatto un portatorta ,una borsa per la spesa e cuscini ne ho fatti 6 ,2 di colore verde come quello che ho messo qui,2 blu ma devo ancora confezionarli e 1 quadrettato color lavanda .Che ne dite? Ciao a tutte un bacio lorena64:baciii:
Molto belli Lorena! I ricami a broderie suisse danno un tocco di raffinatezza a tutti i lavori.
:smack!:
Bei lavori!!! Questo punto mi piace molto, ho intenzione di provarlo!
molto originale la realizzazione del portatorte,bravissima
ciao,fiorella
Ragazze, avete fatto degli ottimi lavori!
Per caso sapete dove si possono trovari i vari punti della braderie suisse?
Ciao, se tu in alto a destra dove c'è scritto ricerca avanzata clicchi broderie suisse ti uscirà l'elenco di tutte le discussioni sulla broderie suisse se non sbaglio ci sono anche delle spiegazioni su come eseguirla. nel caso tu non riesca posso mandarti io con mp.le pagine di un libro che credo ora non sia possibile postare perchè troppo recente .fammi sapere ciao lorena64
se ti interessa sul mio blog sto facendo un sal dove spiego i punti principali della
broderie suisse...ecco qua il post di inizio sal
Rebe
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare indicazioni dove trovare le istruzioni per eseguire questo punto.
grazie
ciao cara, troverai alcune informazioni qui
http://www.megghy.com/forum/f47/didi-una-nuova-passione-broderie-suisse-30637.html
soprattutto al messaggio 9 di ekka, e poi in libri e riviste ci sono dei libri molto belli della broderie suisse.
baci.
ciao carissime amiche, qui come si è fatto anche per il silk ribbon metteremo tutto ciò che riguarda questa bellissima tecnica che è la broderie suisse, spero sia utile a tutte tenerla in rilievo, grazie a voi ed a ekka che me lo ha fatto notare..baci
ciao a tutte!!! didi grazie per aver aperto questa discussione, come potete vedere ho ragruppato qua tutti i post fatti su questa tecnica...almeno
spero di averli trovati tutti...
per chi mi conosce ed è stato sul mio blog sa bene che io adoro questa tecnica e che ho già fatto due sal, di cui uno in corso,
dove spiego passo passo i punti principali per realizzare la broderie suisse.
Quindi per qualsiasi domanda su come fare il ricamo o gli schemi io sono qua a vostra disposizione!
Rebe
buongiorno ragazze vi metto gli schemi da me creati per i sal fatti sul mio blog!
Allegato 219834Allegato 219835
se decidete di realizzarli pubblicate le foto!!!!
Rebe
Questi sono dei segnalibri ottima idea come pensierino per natale....
Allegato 219836
Rebe
Che carini questi segnalibri!