Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: A volte la vita è proprio difficile

L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

Predefinito

... Quando penso a questa storia mi parte in automatico un sospiro!!!
    Lei sa che le saremo vicini... che la sua famiglia le sarà vicina...
    ... ma ... mi viene da chiedermi se conosciamo davvero i nostri ragazzi...
    sentivo oggi in TV del Knock-out game.... cioè come si fa... tirare pugni a sconosciuti in strada x gioco...
    ... dicevano che lo fanno i figli di famiglie x bene x combattere la noia...
    ... la conduttrice diceva "Genitori chiudeteli in casa questi ragazzi!"
    ma come facciamo a conoscere chi stiamo crescendo...
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong

Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;

Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    34,229
    Ringraziato 12,363 volte in 8,994 Discussioni

Predefinito

Cerchiamo innanzitutto di "seminare" bene... poi sono convinta che c'è qualcuno che guarda giù: anche se a volte sembra che stia guardando da un'altra parte, prima o poi ci accorgiamo che non è così!
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

3. Per questo Post, l'utente Ma12ri e' stato ringraziato da:

clio (24-04-2014)

L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

Predefinito

Clio in questo momento è inutile discutere,lei non sentirà ragioni,le daranno fastidio i consigli che le sembreranno solo inutili "prediche" prive di senso.Più le parlerete più lei si ostinerà a far di testa sua fino a quando si renderà conto che la vita che ha scelto non fa per lei.Purtroppo deve rendersene conto a sue spese,maturerà più avanti quando avrà consapevolezza che non è tutto oro ciò che luccica.L'importante è che la sua famiglia le stia vicina.
    [

5. Per questo Post, l'utente Stefania_72 e' stato ringraziato da:

clio (24-04-2014)

L'avatar di clio
    Grazie
    2,270

Predefinito

Avete ragione ragazze!!!
    ... ci vuole solo del tempo...
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong

Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;

Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

Predefinito

Anch'io Clio come te , quando sento quello che combinano i giovani d'oggi ho subito il pensiero che va alla piccolina che porto in grembo.
    Credo che la cosa più giustra da fare sia seguire i nostri figli, controllare che compagnie frequentano e dialogare tanto tanto con loro!!!
    E' impossibile tutelarli da tutto e tutti, ma dobbiamo agire senza rimpianti...poi si spera che abbiano della testa e del buon senso, e che questi difficili problemi non capitino mai a noi...!
    Ultima modifica di pink; 24-04-2014 alle 20:09

8. Per questo Post, l'utente pink e' stato ringraziato da:

clio (24-04-2014)

L'avatar di clio
    Grazie
    2,270

Predefinito

Sai Pink, mi rendo conto da sola di essere cambiata tanto da quando c'è la mia piccina!!!
    Ogni cosa ruota intorno a lei... ma davvero dico!!
    Sono cambiata tanto ... e alla fine è giusto così ... sono diventata mamma!!!
    Prima non pensavo mai alla morte, ero fatalista... in parte lo sono ancora,
    ma ora mi preoccupo x lei...
    ...se mi succede qualcosa lei come se la caverà...
    ... e ... poi mi chiedo e se succedesse a lei qualcosa ... io cosa farei???
    Boh ... cerchiamo di seminare bene... poi ...
    ... starà anche a loro!!!
    Ma davvero dobbiamo augurarci che certe cose capitino solo agli altri..................

Progetti incompiuti:

Ho partecipato a:

10. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

pink (24-04-2014)

L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

Predefinito

Penso di riuscire a capirti!!!
    Anche in questi mesi di gravidanza mi sto prendendo cura di me per assicurarmi che la piccola cresca e stia bene.
    Credo che le nostre mamme abbiano avuto i nostri stessi pensieri...ma in qualche modo...eccoci qua...adulte e mamme, ad affrontare i nostri timori e cercare di fare del nostro meglio.
    Il futuro non si può prevedere, allora penso sia meglio cercare di affrotare la vita giorno dopo giorno.
    (un baciotto alla piccola Mariarita!)

12. Per questo Post, l'utente pink e' stato ringraziato da:

clio (27-04-2014)

L'avatar di clio
    Grazie
    2,270

Predefinito

Grazie x il baciotto alla mia piccina e una carezza al tuo pancino,
    sai hai ragione, pensando alle nostre mamme hanno fatto un gran lavoro!!!
    Non è per niente facile essere genitori, per le mamme poi il lavoro non finisce mai!!!

Progetti incompiuti:

Ho partecipato a:

14. I seguenti 2 utenti ringraziano clio per questa discussione:

Ma12ri (27-04-2014), pink (27-04-2014)

L'avatar di ladypeggy
    ladypeggy è offline Utente Premium
    nella fantastica Puglia, precisamente 6 provincia
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    133
    Ringraziato 1,088 volte in 639 Discussioni

Predefinito

Allora...premetto che non sono sposata e non ho figli....ma il fatto che si facci*****con troppo libertà è un dato di fatto.
    Secondo me la prima cosa da fare è essere d'esempio e insegnare i veri valori non come comandamenti ma con tatto e dolcezza.
    Mi ricordo di una poesia in cui un bambino chiedeva alla madre come mantenere le amicizie. Lei diceva di prendere della sabbia e lasciarla nella mano aperta ma volava; poi di metterla nel pugno chiuso ma la sabbia usciva. Alla fine la soluzione giusta era di tenere la mano aperta ma leggermente socchiusa in modo tale da proteggerla dal vento. E la considero adattissima anche ai rapporti genitori-figli: in poche parole: libertà ma con un po' di controllo.
    "

16. I seguenti 2 utenti ringraziano ladypeggy per questa discussione:

clio (04-05-2014), Stefania_72 (03-05-2014)

L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ladypeggy Visualizza Messaggio
    Allora...premetto che non sono sposata e non ho figli....ma il fatto che si facci*****con troppo libertà è un dato di fatto.
    Secondo me la prima cosa da fare è essere d'esempio e insegnare i veri valori non come comandamenti ma con tatto e dolcezza.
    Mi ricordo di una poesia in cui un bambino chiedeva alla madre come mantenere le amicizie. Lei diceva di prendere della sabbia e lasciarla nella mano aperta ma volava; poi di metterla nel pugno chiuso ma la sabbia usciva. Alla fine la soluzione giusta era di tenere la mano aperta ma leggermente socchiusa in modo tale da proteggerla dal vento. E la considero adattissima anche ai rapporti genitori-figli: in poche parole: libertà ma con un po' di controllo.
    "
    Approvo la tua opinione,ma alcuni ragazzi ,nonostante l'impegno educativo dei genitori,quando si intestardiscono per un ragazzo/ragazza non vogliono sentire ragioni ,non ci sono discorsi che possano far cambiare idea....e questi sono i risultati...purtroppo c'è da ammettere che i tempi sono duri e con tutti gli esempi negativi che ci sono è difficile per un genitore far ragionare i propri figli.Per fortuna i ragazzi non sono tutti uguali.....
    [

18. Per questo Post, l'utente Stefania_72 e' stato ringraziato da:

clio (04-05-2014)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima