Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sorella...che fare?

  1. #1
    chiara33 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-06-2013
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito sorella...che fare?

    Ciao vi scrivo per la seconda volta essendomi trovata bene su questo forum..in questi giorni sono proprio a terra a parte altri problemi ho litigato ma con la L maiuscola con mia sorella..ogni tanto capita di litigare ma poi siamo sempre riuscite a fare pace per poter recuperare il bel rapporto che avevamo..ma questa volta la vedo dura..lei ha un carattere molto forte e deciso e molto molto testardo..è più piccola ed è sempre riuscita ad averla vinta in famiglia e anche con me ma stavolta per la mia dignità e la rabbia che mi ha provocato faccio fatica ad andare da lei e far finta di niente. Insomma in un momento di sconforto e di crisi sentimentale sono andata da lei a sfogarmi e lei se l'è presa a morte perché le ho detto che in quel periodo (si parla di 5 anni fa) lei e la mia famiglia erano stati stronzi e cattivi con me...(è vero in quel periodo non andavamo proprio d'accordo..ho avuto anche problemi alimentari e sono andata dalla psicologa per anni..poi uscendo di casa le cose sono migliorate) e ho detto la verità perché ero molto giù per una persona che vedevo in quel periodo che invece era l'opposto (affetuosa e comprensiva) .beh lei si è imbestialita e ha cominciato a riversare tutte le colpe su di me dicendo che ero io che ero chiusa, che i miei genitori hanno fatto tutto il possibile per me , che non sapevo guardare oltre il mio naso, che sono egoista e me la prendo troppo e ingigantisco sempre tutto, che è facile dare la colpa agli altri e invece devo assumermi le mie responsabilità...poi mi ha cacciato fuori casa! insomma poi il giorno dopo se ne esce che vuole lasciarsi i rancori alle spalle e metterci una pietra sopra, ma io non ce la faccio, insomma credevo fosse dalla mia parte invece mi dipinge come una psicopatica paranoica per difendere mia madre (all'epoca avevo problemi soprattutto con lei) e loro due sono come culo e camicia...della serie che mia madre si confidava con lei per i problemi che aveva con me (origliavo..) e ora mia sorella dice che il mio scopo era solo fare venire i sensi di colpa ai miei genitori che sono stati male a causa mia.. quando io non ho mai rinfacciato nulla. Insomma credevo che adesso avessimo recuperato un bel sano rapporto tra sorelle invece la vedo solo come una nemica , vorrei tornasse tutto come prima ma non vedo come sia possibile.. Non posso accettare le sue critiche e attacchi solo perché non accetta la verità ,che per un periodo io la vedevo come una stronza, perché non si andava d'accordo, mentre adesso è (o almeno credevo fosse)tutto diverso. Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi un po'.. e magari se potete darmi qualche consiglio..

  2. #2
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Chiara, hai esposto i tuoi problemi in maniera un po' caotica, scusami, lasciatelo dire.
    Dopo aver letto tutto credo di aver capito che il classico "sassolino nella scarpa" lo avevate entrambe, ed entrambe ve lo siete tolto nello stesso momento.
    Non vedere l'atteggiamento di tua sorella come duro e fine a se stesso, forse lei ha finalmente voluto dirti in faccia cosa pensava delle vecchie situazioni, cosa che non ha mai avuto il coraggio di fare anche per rispettare i tuoi problemi psicologici.
    Se lei ti ha teso una mano, lei che hai definito stronza da sempre, allora dagliela anche tu!
    Se il rapporto tra sorelle si rovina e non viene recuperato in tempo, dopo vi accorgerete quanto vi siete mancate quando sarà troppo tardi, fidati.
    Hai fatto bene a sfogarti, valuta tu se tua sorella è ancora disposta a darti un segnale di amore.
    Scrivi ancora quando vuoi, magari anche solo per dirci che va un pochino meglio, capito?
    Ciao

  3. #3
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito

    Cara Chiara, cerca di recuperare il rapporto con tua sorella adesso che vi siete sfogate a vicenda buttatevi il passato alle spalle!!!!!!!!!!!!!!! Sapessi quanto ho desiderato una sorella nella mia vita, ho due fratelli e con le cognate non e' la stesa cosa, tu che hai questa fortuna non la sciupare!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    Eh si è vero anch'io avrei voluto una sorella, anche per litigarci e poi farci pace, dai seppellite l'ascia insieme ,và da lei e mettete via il muso da brave sorelle.

  5. #5
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Io ho 2 fratelli,anch'io ho desiderato tanto una sorella,cerca di recuperare il rapporto,metti una pietra sopra a tutto quello che vi siete dette,erano 2 verita',ma a nessuna delle due piace ascoltarle,ora riiniziate e non fate passare tanto tempo e quando avete qualcosa da dirvi anche arrabbiandovi tiratela fuori ne guadagnerete in amore e rispetto reciproco e non metteteci la mamma in mezzo è normale che non parteggera' per nessuna delle due.Tutti abbiao dei problemi con la famiglia,ma come ha detto Alba 72 con le mogli dei fratelli non è lo stesso,abbatti l'orgoglio che senti e chiama tua sorella,anche se hai ragione,"porgi l'altra guancia".



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  6. Per questo Post, l'utente corbi e' stato ringraziato da:

    Alba72 (21-07-2013)

  7. #6
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Daniela ha perfettamente ragione, segui i consigli.
    Ciao

  8. #7
    chiara33 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-06-2013
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito grazie!

    grazie.. avevo bisogno di un po' di supporto..sono stata un po' ingarbugliata nel post perché la situazione è un po' complessa e non facile da spiegare ma avevo davvero bisogno di parlarne.. quindi ringrazio chi ha avuto la pazienza di rispondermi. lo so che avere una sorella è una bella fortuna nella vita infatti non ci sto per niente bene in questa situazione..spero tanto in qualche modo di venirne fuori. ciao a tutte

  9. #8
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Ne verrai fuori sicuramente,provate entrambe a mettere da parte il rancore e discutete con calma della situazione evitando di addossarvi colpe,il dialogo aiuta a crescere e chiarire i punti di vista.Vogliatevi bene,mantenere il punto non aiuta la situazione in nessun caso.
    [

  10. #9
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Chiara, con il dialogo sicuramente ne verrete fuori.
    Parlo al plurale perchè è evidente che anche lei sta male come te, ma nessuna delle due riesce a fare il primo passo per accantonare disguidi e alterchi che avete avuto.
    Baci

Discussioni Simili

  1. Cosa ricamare per sorella che si sposa?
    Di mimi92 nel forum Punto Croce
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-06-2014, 21:39
  2. Sopresa per il matrimonio di mia sorella
    Di chettina10 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-2013, 15:18
  3. schema sorella fizzy moon
    Di sandra e aurora nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-12-2012, 01:43
  4. Scaldacollo e guanti per mia sorella
    Di palma.car nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-11-2012, 18:13
  5. Come posso fare per fare un pannello rigido?
    Di velias nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-12-2009, 11:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •