Visualizzazione Stampabile
-
sorella...che fare?
Ciao vi scrivo per la seconda volta essendomi trovata bene su questo forum..in questi giorni sono proprio a terra a parte altri problemi ho litigato ma con la L maiuscola con mia sorella..ogni tanto capita di litigare ma poi siamo sempre riuscite a fare pace per poter recuperare il bel rapporto che avevamo..ma questa volta la vedo dura..lei ha un carattere molto forte e deciso e molto molto testardo..è più piccola ed è sempre riuscita ad averla vinta in famiglia e anche con me ma stavolta per la mia dignità e la rabbia che mi ha provocato faccio fatica ad andare da lei e far finta di niente. Insomma in un momento di sconforto e di crisi sentimentale sono andata da lei a sfogarmi e lei se l'è presa a morte perché le ho detto che in quel periodo (si parla di 5 anni fa) lei e la mia famiglia erano stati stronzi e cattivi con me...(è vero in quel periodo non andavamo proprio d'accordo..ho avuto anche problemi alimentari e sono andata dalla psicologa per anni..poi uscendo di casa le cose sono migliorate) e ho detto la verità perché ero molto giù per una persona che vedevo in quel periodo che invece era l'opposto (affetuosa e comprensiva) .beh lei si è imbestialita e ha cominciato a riversare tutte le colpe su di me dicendo che ero io che ero chiusa, che i miei genitori hanno fatto tutto il possibile per me , che non sapevo guardare oltre il mio naso, che sono egoista e me la prendo troppo e ingigantisco sempre tutto, che è facile dare la colpa agli altri e invece devo assumermi le mie responsabilità...poi mi ha cacciato fuori casa! insomma poi il giorno dopo se ne esce che vuole lasciarsi i rancori alle spalle e metterci una pietra sopra, ma io non ce la faccio, insomma credevo fosse dalla mia parte invece mi dipinge come una psicopatica paranoica per difendere mia madre (all'epoca avevo problemi soprattutto con lei) e loro due sono come culo e camicia...della serie che mia madre si confidava con lei per i problemi che aveva con me (origliavo..) e ora mia sorella dice che il mio scopo era solo fare venire i sensi di colpa ai miei genitori che sono stati male a causa mia.. quando io non ho mai rinfacciato nulla. Insomma credevo che adesso avessimo recuperato un bel sano rapporto tra sorelle invece la vedo solo come una nemica , vorrei tornasse tutto come prima ma non vedo come sia possibile.. Non posso accettare le sue critiche e attacchi solo perché non accetta la verità ,che per un periodo io la vedevo come una stronza, perché non si andava d'accordo, mentre adesso è (o almeno credevo fosse)tutto diverso. Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi un po'.. e magari se potete darmi qualche consiglio..
-
Chiara, hai esposto i tuoi problemi in maniera un po' caotica, scusami, lasciatelo dire.
Dopo aver letto tutto credo di aver capito che il classico "sassolino nella scarpa" lo avevate entrambe, ed entrambe ve lo siete tolto nello stesso momento.
Non vedere l'atteggiamento di tua sorella come duro e fine a se stesso, forse lei ha finalmente voluto dirti in faccia cosa pensava delle vecchie situazioni, cosa che non ha mai avuto il coraggio di fare anche per rispettare i tuoi problemi psicologici.
Se lei ti ha teso una mano, lei che hai definito stronza da sempre, allora dagliela anche tu!
Se il rapporto tra sorelle si rovina e non viene recuperato in tempo, dopo vi accorgerete quanto vi siete mancate quando sarà troppo tardi, fidati.
Hai fatto bene a sfogarti, valuta tu se tua sorella è ancora disposta a darti un segnale di amore.
Scrivi ancora quando vuoi, magari anche solo per dirci che va un pochino meglio, capito?
Ciao
-
Cara Chiara, cerca di recuperare il rapporto con tua sorella adesso che vi siete sfogate a vicenda buttatevi il passato alle spalle!!!!!!!!!!!!!!! Sapessi quanto ho desiderato una sorella nella mia vita, ho due fratelli e con le cognate non e' la stesa cosa, tu che hai questa fortuna non la sciupare!!!!!!!!!!!!!!!:color-ciao:
-
Eh si è vero anch'io avrei voluto una sorella, anche per litigarci e poi farci pace, dai seppellite l'ascia insieme ,và da lei e mettete via il muso da brave sorelle.
-
Io ho 2 fratelli,anch'io ho desiderato tanto una sorella,cerca di recuperare il rapporto,metti una pietra sopra a tutto quello che vi siete dette,erano 2 verita',ma a nessuna delle due piace ascoltarle,ora riiniziate e non fate passare tanto tempo e quando avete qualcosa da dirvi anche arrabbiandovi tiratela fuori ne guadagnerete in amore e rispetto reciproco e non metteteci la mamma in mezzo è normale che non parteggera' per nessuna delle due.Tutti abbiao dei problemi con la famiglia,ma come ha detto Alba 72 con le mogli dei fratelli non è lo stesso,abbatti l'orgoglio che senti e chiama tua sorella,anche se hai ragione,"porgi l'altra guancia".
-
Daniela ha perfettamente ragione, segui i consigli.
Ciao
-
grazie!
grazie.. avevo bisogno di un po' di supporto..sono stata un po' ingarbugliata nel post perché la situazione è un po' complessa e non facile da spiegare ma avevo davvero bisogno di parlarne.. quindi ringrazio chi ha avuto la pazienza di rispondermi. lo so che avere una sorella è una bella fortuna nella vita infatti non ci sto per niente bene in questa situazione..spero tanto in qualche modo di venirne fuori. ciao a tutte
-
Ne verrai fuori sicuramente,provate entrambe a mettere da parte il rancore e discutete con calma della situazione evitando di addossarvi colpe,il dialogo aiuta a crescere e chiarire i punti di vista.Vogliatevi bene,mantenere il punto non aiuta la situazione in nessun caso.
-
Chiara, con il dialogo sicuramente ne verrete fuori.
Parlo al plurale perchè è evidente che anche lei sta male come te, ma nessuna delle due riesce a fare il primo passo per accantonare disguidi e alterchi che avete avuto.
Baci