Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Non sono triste..........disperata!

  1. #1
    L'avatar di Paola68
    Paola68 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    22-09-2009
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    182
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Angry Non sono triste..........disperata!

    Carissime amiche in questo periodo non sono molto presente nel forum, purtroppo e' un periodo nero e triste per me. L'altro giorno ho letto lo sfogo di e ho pensato che la vita e' ingiusta ma soprattutto crudele con i bambini ed i ragazzi.....per lo meno con alcuni. Ho 3 figli, due ragazze ed un ragazzo di 14 che dalla scuola elementare si porta dietro il marchio di essere gay, solo per alcuni atteggiamenti e per il fatto di essere particolarmente sensibile. Ora non e' importante che lui lo sia, per noi non lo e' e non sarà' mai un problema, ma giustamente lui viene deriso ed emarginato..........proprio come fosse un appestato. Praticamente non ha amici, sta sempre a casa ed esce solo con me e mio marito. Mio marito si e' accorto che qualcosa non andava e dietro nostra insistenza lui ci ha raccontato tutta la sua infelicita' in una lettera che mi ha spezzata......mi ha dilaniata. Chi ha figli puo' capire cosa si prova quando un figlio sta male........il mondo ti crolla dosso. Ho provato una rabbia verso questi adolescenti. In una canzone Mia Martini canta:gli uomini non cambiano, sono figli delle donne, ma non sono come noi.......Chi ha partorito questi ragazzi crudeli che si permettono di infangare gli altri? Io sono fiera e orgogliosa di mio figlio per quello che e' oggi e per l'uomo che sarà'. Ha una sensibilità' e una bontà' fuori del comune. Lui deriso ed emarginato aiuta tutti, non fa distinzioni, anzi e'dalla parte dei deboli....invece di essere rancoroso tende la mano. A breve inizierà' una terapia per lavorare sulla sua autostima. La mia speranza e' che lui trovi il suo equilibrio, il suo angolo di paradiso, perché e' giusto che ognuno sia libero di vivere come meglio crede. Quindi care crocettine, come vedete, bianco o nero, alto o basso, magro o grasso, il pregiudizio non ha colore ne tiene conto dei meriti, ma si nutre di persone indifese per emarginare. Un saluto a tutte e scusate lo sfogo

  2. #2
    L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Località
    Meda
    Messaggi
    5,628
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

    Predefinito

    mi spaice per la cattiveria che sta in giro, la sensibilità viene spesso presa per debolezza e non è giusto...
    state vicini a tuo figlio, lui ha bisogno di voi!
    un caro
    Lidia



  3. #3
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Paola, ho letto ora la tua lettera, non ti devi scusare per lo sfogo, hai fatto bene a scrivere. Mi dispiace tantissimo per il tuo ragazzo, e ciò che dici è tutto giusto. Viviamo in un mondo crudele ed i giovani a volte possono essere più cattivi degli adulti. Esiste purtroppo il "vizio" di prendere in giro chiunque si differenzi in qualche modo dagli altri, possono essere i capelli rossi, l'essere cicciottelli, essere più bassi degli altri..non importa, bisogna sempre attaccare. Perchè poi? Il mondo è bello proprio perchè siamo tutti diversi. Nel tuo caso, fate bene ad essere orgogliosi di vostro figlio: la sensibilità e la bontà d'animo sono da apprezzare e da coltivare, sono così rari al mondo d'oggi!
    E' giusto comunque che lui coltivi la sua autostima, gli può essere molto utile. Secondo me potreste magari cercare qualche hobby, qualche sport che gli piaccia nel quale inserirlo pian piano..secondo me, cercando bene troverete qualche bell'ambiente, qualche gruppo di ragazzi come si deve che lo accetti per quello che è, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.
    Te lo auguro con tutto il cuore, perchè è comunque importante che lui frequenti ragazzi della sua età.
    Un abbraccio forte forte a te e al tuo ragazzo e ... coraggio!

  4. #4
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Carissima Paola, speravo che tuo figlio avesse superato il problema della sua autostima ma leggo che, invece, si sta presentando sempre peggio.
    Avete fatto bene a tirargli fuori con le unghie il suo sfogo e provare a risolverlo con la psicologia, almeno credo che questo sia il ramo.
    Se ti serve una spalla su cui appoggiarti, ricordati che qui sul forum siamo tante, me compresa, ad ascoltarti e non sentirti in difetto se ti vuoi sfogare.
    Un bacio

  5. #5
    L'avatar di vale 22
    vale 22 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-12-2009
    Località
    Assisi
    Messaggi
    3,442
    Grazie
    1,164
    Ringraziato 1,378 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Cara Paola...
    io non ti dico nulla...ma sai benissimo che ci sono...
    e che puoi contare su di me...

    Ti sono vicina
    un abbraccio Vale...
    Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumano
    Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........

    Gli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ​( clicca sul nome in blu )

    Io mi dico, e mi ripeto che.......
    Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so
    se per tutti non è uguale ....

  6. #6
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..Ciao Paola..ti capisco benissimo..il mio migliore amico è Gay..ed è dolcissimo..fantastico..e ti dico di più persino mia sorella ha un amico Gay..e tutti gli vogliono un bene immenso.. ..il mio amico purtroppo non è fortunato come tuo figlio..i genitori non lo accetteranno mai..o perlomeno questo è quello che lui avverte..
    ..Il mondo esterno purtroppo è pieno di pregiudizi e di luoghi comuni..io ho molti amici che prendono in giro me..sai come mi chiamano? L'amica dei Gay..e allora?? ..meglio essere l'amica dei Gay..che ottusi come loro!! ..Se tuo figlio lo è o non lo è..questo non deve essere motivo di derisione nei suoi confronti tantomeno di emarginazione!!! ..Ma purtroppo la società di oggi non è fatta solo di Silvie come me..ma ci son tante persone cattive..che dalla vita non hanno proprio capito un bel niente!!! ..Un uomo che abita qui della mia città..un uomo grande di 40 anni ha tentato di buttarsi dalla Torre che c'è con tanto di striscione dove urlava il suo dolore nel non essere accettato..a cosa è servito? A nulla..perlomeno è sano e salvo e non ha sprecato la sua vita per certa gentaglia..
    ..State vicino a vostro figlio paola..incontrerà anche Lui delle persone che gli vorranno bene.. ..io perlomeno son fiera del mio amico!!
    ..Purtroppo i ragazzini a quest'età appena vedono un ragazzo sensibile gentile..subito lo additano come gay..!! ..Certe volte mi viene proprio una rabbia!!!
    ..Se gli uomini fossero tutti premurosi e gentili come molti ragazzi Gay..sarebbe un mondo migliore!!!

    ..Un abbraccio a Te..e uno grandissimo a Tuo Figlio..!

  7. #7
    lell4 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    24-03-2010
    Messaggi
    66
    Grazie
    4
    Ringraziato 16 volte in 11 Discussioni

    Predefinito

    Cara Paola,
    avrei tante cose da dirti e non so nemmeno io da dove cominciare..non sono mai stata brava ad esprimere le mie emozioni......soprattutto se non sono positive e riguardano i miei figli ....cosi ti racconterò un capitolo della mia vita augurandomi che ti faccia sentire un po meno sola.
    Combatto con le critiche e i pregiudizi della gente da sempre per mio figlio..............e quando dico gente......no parlo solo di conoscenti ......ma anche di parenti...e per modo dire amici.
    Mio figlio è sempre stato molto dolce e sensibile ma timido e chiuso.....per gli altri che lo confrontavano ai bambini vivaci......un gran musone.....tutto ingigantito sempre dal paragone con la sorella di poco piu piccola......che è sempre stata una peste chiacchierina
    Ha avuto seri problemi di salute...asma esofagite..e ogni volta che faceva un'endoscopia....si bloccava con il linguaggio ed era sempre piu impaurito al punto che la dott di un noto ospedale.....mi ripeteva di fargli tardare la scuola ecc.....perchè aveva prob di apprendimento.
    L'ho portato da una logopedista ....da una psicologa che ha detto semplicemente che aveva paura e non aveva piu fiducia negli altri..ma nessun ritardo mentale.
    Le elementari e le medie sono trascorse con l'emarginazione......perchè lui si isolava e gli altri facevano altrettanto......e non sempre le insegnanti sono state all'altezza del loro ruolo.......ma quando è successo ho avuto delle valide collaboratrici.
    Le superiori.......un po meglio..........fino a quando....insieme ad un suo amico.....gli èstata appiccicata la parola gay......abbiamo lasciato che se la cavasse da solo per mesi....quando la cosa è degenerata......siamo andata dalla preside...all'insaputa di mio figlio ..con poche speranze perchè essendo una suora......credevo non avrebbe capito........ahime sono stata colpevole io di pregiudizio.........
    Invece.....sapeva già di questo problema..e nei mesi successivi lei e gli insegnanti sono stati fantastici........non so come ma mio figlio....a mio parere troppo buono...........è diventato amico dei ragazzi che lo deridevano.....
    Mio figlio ora ha 20 anni.....quello che aveva un ritardo mentale..e difficolta a parlare e il pannolino a 3 anni.........ora frequenta il 2 anno di universita........scienze statistiche ed economiche.....con profitto .per mantenersi gli studi da ripetizioni.ha amici .......infatti non è mai a casa.... e mi insegna ogni giorno tante cose........non posso dire che sia un leader...........è sempre il solito ragazzo sensibile chiuso e troppo buono che a volte si fa fregare........altre invece vede piu lontano di me.
    Alcuni compagni che non gli hanno reso la vita facile nel mio paese...........passano le giornate davanti al bar........altri ....sono in comunità per problemi di dipendenza.

    Non è stato facile .......ma a volte le situazioni piu difficili......si rissolvono con la buona volonta e il tempo e la pazienza.
    Nel mio piccolo posso dartisolo un consiglio.........creaglielo tu un paradiso......fagli frequentare uno sport.......un club ......un associazione ...al di fuori del paese .della scuola.......aiutalo a scoprire la bellezza della sua sensibità ......delle sua bonta.......attraverso nuove persone........

    Vedrai Paola ..........so che sei disperata......perchè lo ero anche io......i bambini e gli adolescenti sono cattivi a volte......ma quando le basi di un ragazzo sono buone.....raccoglierai tutta la soddisfazione quando crescera.....e gli saranno risocnosciute queste doti che oggi sono rare

    Mi scuso per essermi dilungata tanto.......

    Ti abbraccio fortissimo

    Lella
    Ultima modifica di lell4; 21-11-2010 alle 10:30 Motivo: ripetizione frase

  8. #8
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..Che bello Lella! ..Sono contenta per tuo figlio e per Te..

  9. #9
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Oh mio Dio, Paola, mi dispiace tanto! Non c'è di peggio quando ragazzini maleducati si prendano gioco delle persone educate! Purtroppo oggi, sono i "normali" che sono diventati gli "anormali"! Non si capisce nemmeno più il significato di sensibilità ed educazione! Quando un ragazzino è ben educato, viene additato come stupido o peggio ancora!

    Purtroppo aggiungo che gli "anormali" sono proprio loro, questi ragazzini incivili, perché così li considero, ma poiché ormai la società in genere è quasi tutta diventata deplorevole, emergono!!!!

    La scelta che hai fatto per la psicologa è la più opportuna, vi aiuterà tanto!
    Ti sono vicina e spero che riusciate tutti, a superare questo brutto momento!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  10. #10
    L'avatar di Paola68
    Paola68 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    22-09-2009
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    182
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Grazie

    Grazie a tutte voi, le vostre risposte mi fanno sperare che c'e sempre uno spiraglio. Soprattutto ringrazio lell4 che con la sua esperienza mi fa ben sperare, io non auguro il male a nessuno, pero' ho tanta rabbia non solo con questi ragazzi ma con le loro famiglie......va be' problemi loro..
    Oggi stiamo aspettando che ci portino un cucciolo di Labrador, almeno gli animali non hanno pregiudizi e amano anche senza ricevere grandi cose in cambio. E' stata una decisione prima ponderata e poi presa soprattutto per dare a lori un amico e un modo di uscire e reagire, speriamo bene, un saluto a tutte

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sono triste
    Di annaviola nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-02-2012, 23:34
  2. sono triste
    Di farfalla021 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 16:28
  3. Non sono triste.........sono arrabbiata
    Di sibilla46 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-12-2010, 04:56
  4. Non sono triste...ho paura...
    Di tulipanobianco nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-2010, 22:38
  5. sono triste
    Di sweetvery nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-2009, 19:53

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •