Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Non so che fare!!!

  1. #1
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Unhappy Non so che fare!!!

    Buon giorno ragazze!!!
    Oggi sono un pò triste anzi sono un pò sbuff sbuff!!!
    ... in realtà lo sono da un pò di giorni.... mi capita sempre quando non so che fare!!!
    Sono rimasta senza lavoro come tanti più di un anno fa e mi sono data un anno sabbatico per decidere cosa fare.
    Lavoravo come impiegata dipendente...ma ora di lavori da dipendente non se ne trovano... anzi, ogni giorno chiude qualcun'altro...
    Siccome però sono laureata in legge e anche abilitata i miei genitori mi chiedono insistentemente di iscrivermi all'albo come avvocato...
    .... ma sapete quanto mi costerebbe all'anno essere iscritta fra previdenza e iscrizione all'albo? circa € 4.000,00
    ... senza contare le altre spese
    ... e allora mi dico ma quando li guadagno io????
    forse è meglio se me ne sto a casa così almeno non spendo tutti quei soldi...
    beh questo è il motivo della mia indecisione e la causa del mio sbuff sbuff!!
    Scusate lo sfogo, e
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  2. #2
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Clio, mi spiace che ti senti cosi!
    Ci sono passata anch'io sai, sono stata per molti anni a cambiare continuamente lavoro per colpa dei contratti con le agenzie interinali e non c'era mai niente di stabile..
    Quindi credimi se ti dico che conosco bene la sensazione di "vuoto" che senti..
    Effettivamente questo non e' proprio un bel momento in campo lavorativo, pero' e' anche vero che la tua laurea andrebbe sfruttata, non credi?
    se adesso sei ancora troppo indecisa, prenditi ancora un po' di tempo e nel mentre guardati in giro e informati, non si sa mai
    A me il "colpo di fortuna" e' arrivato proprio cosi, per caso!
    Un abbraccio!

  3. Per questo Post, l'utente baby1264 e' stato ringraziato da:

    clio (09-01-2013)

  4. #3
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Clio credo che per arrivare alla tua laurea e all'abilitazione ci siano voluti anni e tanto studio, sarebbe davvero un peccato non sfruttarla. se non te la senti di iscriverti subito all'albo aspetta ancora un po' magari prova a vedere se riesci a creare magari con qualche altra laureata in legge un piccolo studio associato così che possiate dividere almeno le spese divisibili, non saprei cos'altro consigliarti due mie amiche hanno cominciato così poi col tempo si sono divise ed hanno creato due studi separati in città differenti. In bocca al lupo e non demordere mai vedrai che prima o poi la ruota gira. Intanto ci siamo noi a tenerti compagnia.

  5. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    clio (09-01-2013)

  6. #4
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,840
    Grazie
    11,359
    Ringraziato 11,374 volte in 8,179 Discussioni

    Predefinito

    Anch'io ti consiglio di metterti in società con qualcun' altro e se possibile un'avvocato uomo. Io anch'io sono nella stessa situazione ma qui tra un uomo o una donna non c'è scelta tutti vanno dall'avvocato uomo. Quindi uno studio in proprio è solo una spesa!
    in bocca al lupo.
    ciao aimiy

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano aimiy per questa discussione:

    clio (09-01-2013), splendore (11-01-2013)

  8. #5
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Grazie ragazze!!!
    Siete state gentilissime e mi avete rincuorato...
    ... avete ragione, forse l'idea dello studio associato potrebbe essere una soluzione x iniziare ... ma non è facile!!!
    ... Occorre prima trovare qualcuno di cui potersi fidare...
    ... però forse è vero, devo prendermi altro tempo...
    ... per studiare e per abilitarmi ci sono voluti anni, impegno (tantissimo) e soldi (dei miei genitori)...
    .... quando ho deciso di lasciar perdere l'avvocatura è stato sempre per una questione di soldi.... l'avvocato dove stavo (che aveva promesso anche lui pochi spiccioli... mai ricevuti peraltro) mi ha detto che avrei dovuto aspettare 10 anni prima di cominciare a guadagnare qualcosa...
    ... allora ho deciso di trovare un impiego che anche se non aveva nulla a che fare con la mia laurea mi permettesse di mettermi un pò di soldi da parte ... e così ho fatto.
    Avevo raggiunto il contratto a tempo indeterminato e così mi sono anche sposata ....
    ... poi esattamente 1 anno dopo.... l'ufficio ha chiuso.... e così eccomi qui a macinarmi di nuovo il cervello.
    Ma voglio essere positiva... magari arriva davvero un colpo di fortuna!!!
    Grazie ancora ragazze!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  9. I seguenti 3 utenti ringraziano clio per questa discussione:

    baby1264 (10-01-2013), Stefania_72 (09-01-2013)

  10. #6
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Clio,purtroppo di storie come la tua ne è pieno il mondo è ciò è solo una magra consolazione.Dopo tanti sacrifici fatti ,sogni ,speranze c'è sempre qualcuno che ti spezza i passi che ti promette chissà che cosa e poi ti da una delusione.Il mio è un semplice consiglio pensa positivo ,le risorse non ti mancano perchè da quanto leggo sei una persona piena di iniziativa e buona volontà,già il tuo corso di studi è stato molto impegnativo,non disperare ti auguro quanto prima di realizzare i tuoi sogni per un futuro più tranquillo.Un abbraccio
    [

  11. Per questo Post, l'utente Stefania_72 e' stato ringraziato da:

    clio (10-01-2013)

  12. #7
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Stefania!
    Grazie per le parole di conforto e per i complimenti che mi hai fatto!
    Hai ragione... ce ne sono tante di storie così.... in verità ne ho sentite anche di peggiori....
    ... però arriva il momento in cui ..... ne hai piene le scatole e sfogarsi un pò è la cosa migliore... non dico che alleggerisca il peso, però....
    ... fa bene parlarne con qualche amica, no?

    Baci Baci
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  13. #8
    L'avatar di mammaemu
    mammaemu è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    1,453
    Grazie
    1,091
    Ringraziato 1,114 volte in 798 Discussioni

    Predefinito

    anche io come te dopo aver raggiunto il tanto atteso contratto a tempo indeterminato sono stata licenziata per riduzione di lavoro dopo 8 mesi!!!! è stato terribile e così sono stata a tormentarmi il cervello per 1 anno... ora da inizio dell'anno sto inviando curriculum a destra e manca senza nessuna limitazione di settore,vediamo cosa succede,io posso dirti di non mollare hai una bella professione in mano piano piano vedrai la strada da seguire... baci
    Ho partecipato a:
    Swap "il trucco ci fa belle"
    Swap "4 stagioni"
    Swap "Natale all'uncinetto"
    Swap " Befana portafortuna
    Sal "impariamo a fare una sciarpa collana"

    Partecipo a queste iniziative:
    Sal: "impariamo a fare un cuore all'uncinetto per San Valentino"
    Swap: "carnevaliamo insieme"
    BFC 2013


  14. Per questo Post, l'utente mammaemu e' stato ringraziato da:

    clio (10-01-2013)

  15. #9
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Anna.
    So come ci si sente... e ti capisco.
    E' brutto restare senza lavoro, ed è ancora più brutto sentire che è una situazione generale...
    ... non solo non si muove niente, ma sembra che non si muoverà niente per ancora molto tempo....
    ... E' un brutto periodo e a volte mi viene da pensare come nella pubblicità che fanno in questi giorni:
    " prendo quei quatro soldi che mi sono rimasti e li investo in un bar sulla spiaggia alle Filippine... "
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  16. #10
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Io non saprei consigliarti "materialmente" parlando, ma ti posso solo raccomandare di far valere la tua laurea e, nei momenti bui e tristi, noi siamo sempre qui, pronte ad ascoltare ogni tuo dubbio o incertezza.
    In bocca al lupo, ciao!

  17. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    clio (10-01-2013)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come fare a ringraziare
    Di pepitaxxx nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2012, 19:04
  2. Come posso fare per fare un pannello rigido?
    Di velias nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-12-2009, 11:15
  3. Monotematici che fare?
    Di Account non Attivo nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-2009, 00:08
  4. come fare i segnalibri?
    Di venere077 nel forum Punto Croce
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-11-2008, 21:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •